| Autore |
Discussione  |
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 21:04:24
|
ciao ragazzi. ho tolto la ram da 2gb d ho rimesso quella da 1gb. ora mi trovo con la confgurazione originale, ossia i 2 slot occupati da 2 singole stecche da 1gb di ram identiche. cosi a prima impressione, non mi sembra di notare diffreenze rispetto ai 3gb di ram inseriti precedentemente..; ovviamente se faccio "dxdig" vedo che prima mi dava come ram totale 2,4, mentre ora 1,9....pero' ripeto a livello di sensazione e visivo non mi sembra che sia + lento di prima. allora secondo voi faccio bene a tenere la ram singole? vi chiedo ancora xche' un ragazzo del mio paese invece mi invitava anche luia stare solo con 2gb, pero' di lasciare quella da 2gb e togliere le 2 singole..; bho... io comunque ora sono con le due singole da 1gb insserite. ciao e grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 21:23:13
|
A mio modesto parere è la configurazione migliore, visto che (con molte probabilità) avendo le due barrette uguali sfrutti il Dual Channel (come ti avevo indicato prima.
Per le velocità (cioè fare un test concreto) potresti provare a prendere un file grande (un film "divx" presente sul tuo HD, ad esempio) e comprimerlo in "zip", devi cronometrare il tempo che ci impiega nelle varie configurazioni (due barrette da 1 o una sola barretta da 2), quello ti darebbe una certa idea dell'efficacia o no della configurazione. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 11:33:37
|
ok grazie. allora opteo' x tenere le 2 barrette da 1gb. grazie mille |
 |
|
Discussione  |