Cari amici, volevo sapere se esiste un software esterno al Sistema Operativo in grado di controllare e riparare i file di sistema per Windows XP? Quindi non un riparatore di registro ma un concreto riparatore dei file System tipo come il programmino interno di Windows XP sfc/ scannow che nel vecchio Windows 98 era controllo file di sistema.
A mio avviso ci eviterebbe se esistesse un programma valido di riformattare se perdiamo qualche file system o DLL del Sistema Operativo.
Buon giorno a tutti, se hai files di sistema corrotti, la procedura sfc è l'unica che ti ripristina i files estraendoli dal cd originale, non ci sono altri programmi in grado di fare queste operazioni.
Ok ti ringrazio amico, però è un peccato che al Mondo non esista un ottimo software esterno a Microsoft in grado di riparare e ripristinare i file corrotti di Sistema di Windows XP; a pensare che invece per il Registro ne esistono moltissimi è un'ingiustizia comunque useremo il buon sfc/ scannow.
Non è necessario riformattare, anche se l'operazione è comunque abbastanza lenta.. Si può effettuare un ripristino dell'installazione dal cd: non perdi dati nè programmi, ma devi rifare tutti gli aggiornamenti. Purtroppo Windows è un sistema destinato a corrompersi con il tempo (neanche tanto).. Speriamo che i programmatori Microsoft ci stupiscano con Windows 7!! =)
Credo che il motivo per cui non esistano programmi simili siano legati alla proprietà del software. con "sfc" trasporti file dal cd di installazione al tuo sistema, di più non si può fare e altri software farebbero la stessa cosa nello stasso modo.
Ok amici, Vi ringrazio per le spiegazioni mi avete illuminato; in parole povere aspettiamo il prossimo Windows 7 e speriamo che risolva molti problemi.