NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 scheda ethernet
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabrielirr
New Member

Città: Passo Corese

38 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 18:09:02  Mostra Profilo
ciao a tutti...sono nuovo e ho un piccolo problema..ho comprato una scheda ethernet visto che la mia scheda madre ne è sprovista e l'ho installata, e fin qui nessun problema, però quando installo il modem di alice dice che non ha rilevato nessuna scheda di rete.. sapete dirmi il perchè e cosa potrei fare???? grazie mille offro da bere a chi mi aiuta

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 19:00:26  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Controlla già in Pannello di controllo -> Connessioni di rete, vedi se è presente una scheda, se si controlla quando il cavo è collegato al modem che ti segnali l'avvenuto collegamento, di cavi ce ne sono due tipi "incrociato" o "dritto", a te normalmente serve uno "dritto".

Clicca due volte sulla connessione di rete di prima e spunta la casella per far apparire l'icona anche se collegata (non ricordo la dicitura esatta..).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 20:25:53  Mostra Profilo
Oltre ad installare la scheda, hai installato i driver? Spesso la scheda viene riconosciuta dal sistema, ma senza installare i driver non funziona a dovere. Controlla nella confezione se è presente un disco ed eventualmente segui le istruzioni del manuale.

Gabrielirr
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 20:30:55  Mostra Profilo
si il driver l'ho installato...mi riconosce la scheda anche nella gestione delle risorse...mi dice ke funziona ma qnd vado a installare il modem dice che non rileva nessuna scheda...e quindi mi devo accontentare del collegamento USB

Gabrielirr
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 20:32:52  Mostra Profilo
ah si...e nelle connessioni di rete me la fa vedere la scheda, mi dice ke è connesso, anke qst volta qnd vado a reinstallare il modem x l'n° volta nn rileva la scheda

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 01:11:51  Mostra Profilo
ma se lo connetti via ethernet mica devi installare niente, almeno che io sappia

normalmente, collegandolo via ethernet, devi (probabilmente) parametrarlo, quindi entrare nella sua interfaccia di configurazione (Web Admin) via browser digitando in IE (o meglio Firefox) il suo indirizzo, che dovrebbe essere del tipo:
htt*://192.168.1.1
controlla sul manuale che indirizzo gli è stato assegnato di default, altrimenti posta il modello esatto che controllo su St. Google come ci si deve comportare.

qui ho trovato un pò di info con Linux, prova a prenderci spunto.

Modificato da - Yves in data 10/05/2008 01:15:47
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000