NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 schermata blu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shang
Advanced Member

Cittā: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 13:26:38  Mostra Profilo
buongiorno a tutti...rieccomi col problema della schermata blu...l'ultima volta ne ho parlato con death...ciao death...e stamattina e' riapparsa mentre facevo una scansione....l'unica cosa che posso dire e' che ieri stavo scaricando delle foto dalla digitale e potrebbe anche essere ( oppure no) lascio la parola agli esperti che sanno lavorare bene

VORREI FARE UNA CITAZIONE>>> la scorsa volta era USBPORT.SYS mentre questa e' BUGCODE_USB_DRIVER (come da foto allegata)

allego immagime e motivo dell'errore

GRAZIE A TUTTO LO STAFF

schermata blu 5 maggio.txt

SCHERMATA BLU.JPG

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:06:04  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ci rivediamo shang, mi mancavano le porte usb , prima di cominciare a impazzire, vorrei sapere se hai il sp2 di xp installato e tutti gli aggiornamenti installati. Fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:23:25  Mostra Profilo
ciao death si ho windows xp -sp2 >>>gli aggiornamenti sono automatici

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:35:49  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, mi sono documentato un attimo, quel bug_code era un vecchio problema di xp sp1, quindi č strano che a te possa saltare fuori, hai scritto che il problema č uscito facendo una scansione, con cosa scansionavi? avevi delle pen drive inserite o accessori usb, quali stampanti, tastiera, digitale, ecc ecc collegati alle porte?

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:43:24  Mostra Profilo
''quel bug_code era un vecchio problema di xp sp1, quindi č strano che a te possa saltare fuori, ''

infatti e' strano death ma non capisco come mai e' uscito fuori

''hai scritto che il problema č uscito facendo una scansione, con cosa scansionavi? avevi delle pen drive inserite o accessori usb, quali stampanti, tastiera, digitale, ecc ecc collegati alle porte?''

stavo facendo una scansione con CUREIT ....non ho niente di particolare nelle porte death nemmeno la stampante ma il problema e' da quando ho acquistato il pc....la prima volta avevano risolto con degli aggiornamenti e dopo piu' di un anno e' tornato....ma pensi possa fare qualche danno se continua a farlo?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:59:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, comincio a capire, cureit dā dei problemi su alcuni pc, non chidermi il perchč, io l'ho usato una volta e alla fine della scansione mi č apparsa la tendina per loggarsi ad xp, cosa alquanto strana viusto che accedo come administrators ed il pc non si era riavviato, quindi evita di usarlo, poi fai questa prova da pannello di controllo>hardware>gestione periferiche dall'elenco riapri le tendine delle porte usb, vai su driver e clicca su aggiorna, quando ti chiede il percorso scegli windows update, vediamo se per caso sono magicamente ricomparsi i vecchi driver di xp.

michal
Moderatore

Cittā: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:01:10  Mostra Profilo
confermo le obiezioni di Death all'uso di Cureit, non pochi utenti hanno avuto proplemi dopo le scansioni.
Credo che il programma sia instabile in presenza di determinate configurazioni hardware, su pc datati non da problemi.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 22:23:24  Mostra Profilo
ciao death adesso provo ma credo che cureit non c'entra niente

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 22:27:15  Mostra Profilo
ciao michal

'' confermo le obiezioni di Death all'uso di Cureit, non pochi utenti hanno avuto proplemi dopo le scansioni.''

non credo che cureit possa dare questi problemi l'ho fatto provare a molte persone e nessunosi e' mai lamentato anzi.... se dovessi fare dei nomi di antivirus''SERI''che fanno entrare di tutto....ma lasciamo perdere....a me cureit ha trovato moltissime schifezze che gli altri non le hanno nemmeno viste da lontano

michal
Moderatore

Cittā: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 00:40:31  Mostra Profilo
Voglio precisare alcune cose:
Cureit non č un antivirus ma un programma di utilitā con funzione di rilevamento e rimozione virus.
La versione free non ha un aggiornamento sistematico sia del software che del data dase virale.
Detto questo č chiaro che per un funzionamento ottimale dovrebbe essere reinstallato ex novo dopo un certo periodo ditempo.
Con queste premesse non mi sembra che possa considerarsi un ottimo programma su cui fare affidamento per troppo tempo.
Versioni vecchie servono a poco per rilevare nuovi virus ed il software non č adeguato agli sviluppi hardware.
Spero di aver espresso con chiarezza le mie perplessitā.
naturalmente mi riferisco alla versione free, l'antivurus a pagamento č un'altra storia.

Modificato da - michal in data 07/05/2008 00:48:58

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 11:02:49  Mostra Profilo
intervengo velocemente e scappo..

ciao shang, death e michal..
Shang e' vero che a volte potrebbe dare problemi, anche io una volta l'ho utilizzato per prova e ricordo che mi diede un problema (non ricordo quale) che si risolse riavviando il pc. Quello che vorrei capire e' l'esatta dinamica. Tu scrivi: <<e' riapparsa mentre facevo una scansione>> ma cureit non rimuove nulla fino alla fine, quando si decide cosa eliminare e cosa no (o ricordo male?)

Baciotti, ciao

..Ah si.. riguardava il ripristino di configurazione sistema.. non me lo faceva piu' riattivare, ecco..

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 11:58:16  Mostra Profilo
bentornata sibilla come stai no no guarda che cureit rimuove se TU DECIDI DI RIMUOVERE altrimenti ti offre altre possibilita' come quella di mettere in quarantena...ma a me non ha mai dato problemi poi....tutto puo' essere

volevo inoltre rispondere a michal dicendo che cureit si aggiorna eccome....ogni 3-4 giorni se non prima ti chiede se vuoi farlo

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 12:00:14  Mostra Profilo
>>>''.Ah si.. riguardava il ripristino di configurazione sistema.. non me lo faceva piu' riattivare, ecco..<<<''

e non poteva essere un virus???

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 13:26:20  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti
Citazione:
>>>''.Ah si.. riguardava il ripristino di configurazione sistema.. non me lo faceva piu' riattivare, ecco..<<<''

e non poteva essere un virus???

shang, ma potrebbe mai avere un virus Sibilla? appena passano in rete e vedono il suo pc innestano una rapida retromarcia....

Per tornare all'argomento, ritengo che queste utility per le scansioni siano si utili ma non devono diventare una abitudine, come ti ha specificato il mio fratellino Michal, non si č mai sicuri che tutto funzioni a perfezione, ci sono troppi mutamenti nell'hardware dei pc e qualcosa puo' sempre andare in conflitto, quindi utilizziamoli solo in caso di problemi per non crearcene noi stessi, in ogni caso ognuno č padrone del proprio computer e sovrano nel gestirlo come meglio crede.

Modificato da - death in data 07/05/2008 13:28:31

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:22:43  Mostra Profilo
x shang: non so perche' ma fino ad oggi ho preso un solo virussino e non era in quel caso...

x death: si scoraggiano in partenza si si
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000