Autore |
Discussione  |
|
xyzale85
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:18:41
|
ciao a tutti
dunque ho preso una macchina usata con dentro un lettore cd (di quelli installati dalla casa produttrice dell'auto) e purtroppo ho constatato che i cd masterizzati(quelli che creo io cd-audio con il pc, niente di illegale) saltano, intaccano e si riproducono veramente male(alcune tracce vanno, altre no, alcune parzialmente ecc...)al contrario di quelli originali...
Mi hanno consigliato di provare a pulire il laser con dei cd fatti apposta... secondo voi può risolvere il problema o il problema è un altro??
grazie
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 20:11:05
|
Fai una prima prova creando un CD audio scrivendolo a minima velocità (4X 0 6X), dovrebbe bastare.
Ciao. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 07:22:55
|
Buon giorno a tutti, fermo restando il consiglio di Yves di masterizzare a velocità bassa, la soluzione del cd pulisci lenti va bene, la cosa principale per avere un buon audio è usare cd di fascia superiore, spiego, quando comprai il lettore cd per auto, non leggeva certi cd masterizzati su supporti standard, ho risolto usando degli rw o dei silver, il problema è la dimensione ridotta della lente del lettore laser, piu' i supporti sono opachi e piu' ci sono le possibilità che non legga, quindi conviene sempre usare supporti che abbiano un altro grado di lucidità. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|