NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PROBLEMI AUDIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 10:49:09  Mostra Profilo
allora il problema è permanente, inoltre mi è scomparso anche il controllo del volume che appariva quando schiacciavo i tasti laterali Vol+\-
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 10:53:55  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, il controllo del volume lo devi ripristinare tu, il cambiamento dei driver lo ha disattivato, dovresti avere un pannello dell'audio e nelle varie preferenze dovresti trovare l'opzione, se l'audio si comporta in questo modo la vedo male, dovresti fare questo tentativo, vedi se tra i tuoi amici qualcuno ti pruo' prestare 2 autoparlanti per pc, li colleghi e vedi se anche questi suonano in maniera distorta.

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 11:04:06  Mostra Profilo
Fatto:( ho collegato due autoparlanti che avevo e il problema persiste.. inoltre andando in pannello nn trovo l'opzione x attivare nuovamente il controllo volume. Sono costretta a formattare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 11:11:09  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, formattare è inutile, il problema di fondo è la scheda audio, aveva problemi prima con i driver vecchi e continua con quelli nuovi, vorrei solo avere un consulto con l'amico yves sul tuo problema, per ora non fare nulla e attendi.

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 11:18:44  Mostra Profilo
grazie mille

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 11:58:49  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, mi è venuto un dubbio, hai scritto che l'audio si era messo a fare le bizze da un giorno all'altro, vorrei sapere, hai per caso installato qualche programma di recente?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:22:54  Mostra Profilo
Ho letto le due pagine e apparentemente i tentativi fatti dovrebbero aver messo le cose a posto, è un portatile quindi la scheda audio non è di facile sostituzione (o forse impossibile..), resta una prova, avviare con una Live Linux (Knoppix è una delle migliori per le prove) e, senza installare niente, controllare se funziona l'audio correttamente, in pratica avvii il PC da CD e questi carica tutto il desktop, dovresti sentire l'audio in avvio (ed anche un benvenuto vocale), se lo ascolti e non è distorto la scheda è ok, se è distorto la scheda ha problemi, se non si sente niente probabilmente la scheda non è riconosciuta, ma spero di no, essendo una Intel (o Realteck) dovrebbe vederla.
Ho fatto un giro su Google e ho trovato le specifiche del tuo portatile, dovrebbe essere questo, quindi più che carrozzato per far girari in Live la Knoppix.
Il fatto che ti richieda un file di Windows però mi suona strano, normalmente se avevi installato la scheda anteriormente dovrebbe già esserci, di lì nell'ultimo post di Death "hai per caso installato qualche programma di recente?" aggiungerei: hai mica disinstallato qualche programma di recente (subito prima che cominciasse a dare i numeri)?

Ciao.

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 20:51:05  Mostra Profilo
Scusa la mia ignoranza, ma che devo fare nel sito Knoppix??? Poi x risp a te ti dico che nn ho disinstallato niente,circa l'ultimo post di Death rispondo che l'unica cosa che ho installato è il gioco the sims2..
Grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:08:45  Mostra Profilo
Scaricarti la iso del CD, masterizzarla ed avviare il PC con lui

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:15:28  Mostra Profilo
scusami di nuovo ma io quando vado su questa pagina
htt*://[www].freefilehosting.net/show/3gci2
knoppix.bmp

e poi clikko su accept, mi esce Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 01:53:21  Mostra Profilo
Alcuni mirror hanno problemi, comuque ti passo un link diretto:

htt*://ftp2.skynet.be/pub/knoppix/KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso

cliccando su di lui ti dovrebbe scaricare la iso, se anche questo non va provane un altro, l'importante è che la iso che scarichi abbia il nome [b]KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso]/b], è la versione più aggiornata, quindi con il programma per masterizzare scegli l'opzione "scrivi immagine su disco" e metti la velocità di scrittura bassa (4 o 8X), al termine riavvia il PC con lui dentro e fagli fare il boot da CD.

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:28:40  Mostra Profilo
Buongiono ho fatto come mi hai detto, ho riavviato con il cd inserito, ma nulla.. all'avvio ho il solito problema, sento il suono distorto.. Il benvenuto vocale nn l'ho sentito.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:31:03  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, hai riavviato con il cd e va bene, ma si è avviato linux o sei entrata in xp come solito?

tofabiana
Senior Member

183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:43:16  Mostra Profilo
no nn si è avviato linux :(...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 13:11:19  Mostra Profilo
Allora è la scheda che ha un probelma, vedi con l'assistenza che ti dicono, di ultima se non è possibile ripararlo (o è troppo caro) esistorno schede audio usb o PCMCIA, le seconde sono piuttosto care, ma le prime abbordabili, chiedi info al tuo negoziante informatico di fiducia.

Ciao.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000