Autore |
Discussione  |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 11:54:12
|
ciao a tutti!! per motivi di lavoro devo installare sul pc un programma di riconoscimento vocale che, però, richiede almeno 512 mb di ram libera: il mio pc però, ha una memoria di soli 214 mb. Secondo voi, riuscirò a trovare una ddl con ram da 512 mb "aggiuntiva" rispetto a quella che ho già? La marca del pc è olidata, l'anno di produzione è il 2003, il sistema operativo è xp, processore amd atlon e, sul retro, porta la scritta model 8375 .... perdonatemi altro non so dire  Se mi consigliate che tipo di memoia cercare ve ne sarei molto grata
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 12:39:28
|
Buon giorno a tutti, ho dato un occhiata al sito olidata..evito commenti, cortesemente, quel pc dovrebbe avere il nome di una serie da qualche parte stampato, vedi se per caso lo leggi e postalo. Grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 15:24:55
|
una domanda...sicuro che ti chieda 512mb di RAM libera?e non ti chieda 512 mb di Spazio libero?perchè la dicitura RAM libera mi è nuova...In caso mi sbagliassi chiedo scusa... |
 |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 11:00:31
|
dunque, copio dal libricino di istruzioni del programma memoria RAM: alemeno 512 MB liberi (configurazione consigliata 1 GB )
quanto alla sigla, ho esaminato il pc sul fondo e non c'è scritto nient'altro  nemmeno sul sito olidata non ho trovato nulla (pensate che ho anche mandato una mail all'assistenza ma, purtroppo, senza esito) chiedo scusa ma non sono molto esperta in materia 
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 11:39:54
|
Buon giorno a tutti, vorrei sapere di quel pc hai per caso il manuale di istruzioni o qualcosa altro? come ti ho detto ho controllato il sito olidata ma ogni modello appartiene ad una serie e senza quella non posso risalire a nulla. |
 |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 13:09:41
|
appena arrivo a casa mi fiondo alla ricerca del manuale grazie!! |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 16:04:52
|
altrimenti potresti usare un programma tipo everest,che ti permette di conoscere il modello di tutti i componenti... |
 |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 16:57:26
|
Fatto!!  se mi dite dove devo guradare con precisione vi posto i risultati, intanto, forse può essere utile tale info:
Elemento Valore Slot DRAM #1 256 MB (PC2100 DDR SDRAM)
Elemento Valore Proprietà processore Tipo processore Mobile AMD Athlon XP, 1400 MHz (10.5 x 133) 1600+ Alias processore Thoroughbred-A Livello di revisione del processore A0 Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow!, SSE Cache codice L1 64 KB Cache dati L1 64 KB Cache L2 256 KB (On-Die, Full-Speed) Produttore processore Nome società Advanced Micro Devices, Inc. Informazioni sul prodotto htt*://[www].amd[.com]/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118,00.html Utilizzo processore Processore #1 0 %
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 08:33:08
|
Buon giorno a tutti, il mistero del pc olidata è veramente grottesco, vorrei sapere se hai trovato il manuale o dei cd che ti erano stati dati con il pc, se non troviamo il modello del pc non sapremo mai che scheda madre monta e non sapremo mai se supporta 1 gb di ram, controlla anche se per caso quando si avvia il pc appare la schermata olidata con il modello. |
 |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:29:10
|
Ciao a tutti!! Oggi mi hanno risposto dalla sede dell'olidata e mi hanno consigliato di recarmi presso un rivenditore autorizzato olidata della mia zona..nel pomeriggio vado con la spernza di risolvere il problema!! e' veramente paradossale il fatto che il modello del pc non stia scritto da nessuna parte ho letto e riletto il manuale d'uso, ho gurdato nei cd in dotazione, sul fondo del pc, ma non c'è nulla .... non ho parole  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:34:21
|
Buon giorno a tutti, mi spiace di non averti risolto il problema, in ogni caso visto che lo porti in negozio ti consiglio di farti montare la ram da loro, così hai la garanzia in caso di futuri problemi, inoltre se il negoziante fosse così gentile da dirti che modello di pc hai sarebbe utile per cercare futuri driver. |
 |
|
Gazzania
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 12:00:06
|
intanto vi ringrazio immensamente per la vostra gentilezza!! Infatti, mi farò sicuramente dire che modello di pc è (almeno per il futuro potrò risolvere da me, con il vostro aiuto s'intende qualche problemino!!) Spero solo che trovi una ram adatta al mio pc al fine di riuscire ad installare questo benedetto programma perchè il tempo stringe ed io devo fare un lavorone di trascrizione di un testo lunghissimo  grazie ancora per la vostra collaborazione...vi farò sapere com'è andata  PS mal che vada mi vedrete sull'altras sezione a chiedere consigli per l'acqusito di un nuovo pc  |
 |
|
|
Discussione  |
|