Autore |
Discussione  |
|
paz2
New Member

Cittā: arezzo
37 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 16:05:47
|
salve a tutti quando premo il pulsante di accensione del pc inizialmente sembra vada tutto bene (partono le ventole e il disco), pero dopo pochi secondi si ferma tutto e se ripremo il pulsante nonn succede nulla, per riprovare ad accendere il Pc devo scollegarlo dalla rete elettrica. secondo voi č un problema dell'alimentatore o della scheda madre?
se sapreste darmi qualche indicazione per risolvere vi sarei grato.
grazie mille
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:13:00
|
Ciao e benvenuto.
Al 99% č l'alimentatore, lascio un 1% per non fare troppo una figuraccia se non lo č 
Sostituiscilo e facci sapere. |
 |
|
paz2
New Member

Cittā: arezzo
37 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 12:06:10
|
grazie yves ma purtroppo ho cambiato l'alimentatore e non ho risolto niente continua a non accendersi. Ho provato ad accenderlo collegando solo la scheda madre ed il disco ma non va lostesso quindi č chiaro che dipende dalla MB qualcuno ha idea di come poter risolvere senza sostituirla? grazie ciao ciao |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:52:44
|
Prova a staccare tutto, tutti i dischi, lettori cd/dvd, ecc., togli pure le schede aggiuntive (video ed altre presenti), lascia solo la mainboard pulita con la sua Ram e la CPU, quindi riprova ad accendere il PC, la mainboard č abbastanza cara, meglio non sostituirla per sbaglio, potrebbe essere anche la CPU cotta, quindi se vedi che nemmeno cosi si avvia devi portarla ad un centro di assistenza, ripararla ci credo poco, ma almeno fanno un intervento mirato ed eviti di sostituire parti di un certo valore per niente, se invece si avvia inserisci di nuovo una periferica alla volta (cominciando dalla scheda video se non č integrata), in quel sistema dovresti scoprire cos'č che genera il sovraccarico.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|