NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Errore icone file contenute nei Cd...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 18:51:14  Mostra Profilo
Salve a tutti,spiego subito il mio problema.Le icone dei file contenute all'interno dei Cd\dvd vengono tutte visualizzate con l'icona di explorer o meglio di una pagina di explorer,e quindi quando vado ad esplorare il contenuto di qualsiasi cd o dvd le icone sono tutte uguali e questo crea più di qualche fastidio,sembra quasi che l'icona venga sovrapposta da questa di explorer..spero di essermi spiegato bene..per sicurezza posto un'img di come mi appaiono i file contenuti in un Cd Immagine20.JPG

grazie

Modificato da - anghelvs in Data 23/04/2008 18:51:55

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 20:00:07  Mostra Profilo
Prima di tutto, partiamo dalle cose semplici. Entra in una cartella, vai su Strumenti, Opzioni cartella, Tipi di file. Quindi selezioni l'estensione dei file in questione, vai su Avanzate e su Cambia icona. In alternativa, prova questi registri.

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics]
"Shell Icon BPP"="16"
"Shell Icon Size"="32"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"=dword:00000000

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\NetCache]
"NoConfigCache"=dword:00000000
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 12:29:27  Mostra Profilo
allora,la prima soluzione non funziona,anche perchè capita con qualsiasi Cd\Dvd inserisca e qualsiasi sia l'estenzione del file contenuto,inoltre le icone all'interno del pc funzionano tutte normalmente solo quelle all'interno dei Cd\dvd mi danno questo problema...Per la seconda soluzione devo salvare le chiavi in un file .reg?
grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 12:41:07  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, se le icone sul disco fisso sono corrette, non toccare il registro, vediamo di trovare un'altra soluzione e di capire le origini del problema.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 16:54:14  Mostra Profilo
ok..allora attendo nuove istruzioni...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 10:27:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sembra che quel tipo di problema venga fuori quando si masterizzano i cd con nero e sul pc ci sia montato internet explorer 7, non si tratta di un problema di associazione file>icona, ora vorrei sapere se te lo fà anche con il contenuto di dvd originali e con i cd audio?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 16:00:54  Mostra Profilo
scusate il ritardo,cmq si il problema si presenta anche con i Cd audio e dvd originali...inoltre confermo la mia ipotesi che le icone vengono sovrapposte con quella di explorer...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 08:13:43  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, vorrei capire la questione icone sovrapposte, se tu tocchi l'icona del mouse e la sposti ti resta sotto l'icona originaria del file? Ti chiedo scusa per la domanda puo' sembrare stupida ma non ho mai visto nulla del genere. Sembra che i tuoi lettori non riconoscano il database dei file contenuti nei supporti ottici, ma non ne capisco la ragione per ora, se clicchi su un file con il destro su un dvd/cd e fai proprietà cosa leggi? Se ci riesci mi posti uno screen shot della tendina. Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 10:48:52  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, dopo aver discusso con un'altra persona mi è venuto un dubbio che in rete mi è stato confermato, facciamo questo tentativo, apri una cartella qualsiasi clicca su visualizza, metti il segno di spunta o il pallino su "visualizza icone piccole", inserisci il dvd e dimmi se vedi le icone corrette.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:33:09  Mostra Profilo
visto che in visualizza 'icone piccole' non era nell'elenco,ho disabilitato le icone grandi da proprietà dello schermo...e avevi ragione...le icone si visualizzano perfettamente..quindi il problema consiste nella visualizzazione delle icone grandi all'interno dei supporti ottici..[.com]e mai?

PS:suppongo che le icone vengano sovrapposte perchè sia in trasparenza(talvolta alcune icone sono più grandi di quella della pagina di explorer e quindi vedo o i bordi o altri particolari sotto quella di explorer),oppure per qualche istante appena entro nei dvd le icone si vedono normalmente..

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 08:46:08  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, vedo che la soluzione ha portato a dei risultati, il problema delle icone è dovuto alla presenza di internet explorer 7, è un bug che molti riscontrano ed è stato segnalato a Microsoft, quindi attendi aggiornamenti o la nuova versione di internet explorer 8 e probabilmente i settaggi delle icone torneranno.

PS rendo noto che la soluzione a questo argomento è piu' merito di Sibilla che mio, quindi..grazie Sibilla per avermi aiutato.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 16:37:26  Mostra Profilo
ok,allora attenderò gli aggiornamenti...grazie...anche a Sibilla...

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 00:57:44  Mostra Profilo
ehmmm... di niente anghelvs..

X De':
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro