NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Mi consigliate di passare a Fastweb???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oscar
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 18:35:22  Mostra Profilo
Ieri girando per il centro commerciale della citta, ho deciso di fermarmi al chioschetto per scambiare due chiacchiere con una rivenditrice di FASTWEB, tra l'altro una bella ragazza.... Secondo le sue parole passando con loro risparmio molti soldi e navigo da da un minimo di 6 mega ad un max di 20, quello che vorrei sapere da voi è: funziona bene internet?? Sarà vera la velocità ?? E' vero che non pago canoni?? Per effettuare telefonate avro problemi??? Saluti a tutti ragazzi Oscar. Ah attualmente ho alice 2 mega... ma spendo un totale al mese.

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 20:04:25  Mostra Profilo
Se la copertura è garantita lì dove abiti, credo che i 20Mbps possa goderteli tranquillamente. Come in tutte le offerte dei vari gestori, c'è chi si trova bene e chi si lamenta. Personalmente, ti consiglio di farti un giretto su Google e confrontare le varie opinioni di chi ha provato Fastweb. Assicurati però che ci sia copertura
Torna all'inizio della Pagina

oscar
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 17:36:22  Mostra Profilo
Cosa sarebbe 20 ore di IP pubblico incluso passando a fastweb ??????

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 17:50:27  Mostra Profilo
Qualcuno probabilmente è in grado di spiegartelo in maniera più tecnica, io te lo spiego in maniera molto spiccia.. =))

I clienti Fastweb non sono connessi direttamente ad internet, ma ad una rete intermedia (la rete Fastweb, appunto). È molto simile a ciò che avviene in una rete locale LAN: tutti i pc della rete sono connessi alla LAN e possono comunicare tranquillamente tra di loro, per comunicare con internet passano però attraverso un router. Questo cosa comporta? Comporta che il tuo pc non è direttamente raggiungibile dall'esterno e quindi non può agire come un server offrendo servizi all'esterno della LAN. Per far si che questo avvenga si può configurare il router in modo che devi il traffico in entrata verso il tuo pc secondo regole precise. Però questo è possibile farlo in una rete locale LAN, mentre non è possibile nella rete Fastweb per il semplice motivo che non hai accesso ai loro router!! Le 20 ore mensili di IP pubblico stanno ad indicare che puoi richiedere di essere accessibile dall'esterno per 20 ore al mese senza pagare costi aggiuntivi. Che problemi provoca all'utente medio non poter agire da server? Ad esempio troverai problemi con i programmi p2p (anche se eMule Adunanza è fatto apposta per i clienti Fastweb e alcuni amici miei che lo usano ne sono molto soddisfatti), non puoi far girare un server web sul tuo pc aspettandoti che un cliente non fastweb possa accedervi, potresti avere problemi con collegamenti VPN e potresti non essere in grado di effettuare connessioni VNC verso il tuo pc. In ogni caso valuta quali sono le tue abitudini con internet e informati se queste sono o meno ostacolate.

oscar
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 20:40:45  Mostra Profilo
Grazie Orso, scusa l' ignoranza io uso internet per curiosare è soprattutto per scaricare (emule) passando fastweb posso soltanto utilizzare adunanza ma non altri siti p2p giusto!
Sono registrato a SkyDrive, sarebbe un hard disk in rete messo a disposizione da hotmail, passando a fastweb non potrò più accerderci ??
Un consiglio da esperto!! Mi rivolgo a te perchè sicuramente ne sai molto più di me, cosa mi consigleresti, mi conviene cambiare alice per fastweb?? Calcola che io uso internet per curiosare, fare acquisti, non lo uso per grandi cose, vorrei soltanto più velocità di connessione. Ascoltando loro mi porterebbere dai 2 mega attuali ad un minimo di 6....
Ringrazio in anticipo Orso e tutto il forum Oscar

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 15:19:29  Mostra Profilo
Citazione:
passando fastweb posso soltanto utilizzare adunanza ma non altri siti p2p giusto!

Potresti anche utilizzare il normale eMule, ma avresti perennemente un ID basso. Adunanza, invece, è una particolare versione di eMule adatta ai soli clienti Fastweb: amici che conosco ne sono pienamente soddisfatti.

Citazione:
Sono registrato a SkyDrive, sarebbe un hard disk in rete messo a disposizione da hotmail, passando a fastweb non potrò più accerderci ??

Non dovrebbe esserci nessun problema con questo tipo di servizi.

Citazione:
mi conviene cambiare alice per fastweb??

Generalmente con Fastweb la garanzia di banda è maggiore rispetto ad altri provider, però poi dipende da dove ti trovi. Se conosci utenti Fastweb nella tua zona chiedi il loro parere e fatti raccontare la loro esperienza. Per cominciare verifica la copertura del servizio.

oscar
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 18:56:37  Mostra Profilo
Ciao Orso, scusa se rispondo con ritardo, purtroppo ho avuto problemi di connessione per una settimana causa un virus nel computer, comunque ho provato la connessione a fastweb da un mio amico ed è proprio come dici te, emule viaggia tanto è la connessione è quasi 5mega..... ti ringrazio ancora molto gentile.. Saluti a tutti Oscar

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 23:14:05  Mostra Profilo
confermo... Adunanza è una scheggia !!!

In compenso scordati azureus, torrent o similari.... Perché come spiega bene Orso Fastweb è una specie di "intranet" all'interno di "internet".... con tutti i pregi e difetti che ne derivano...

....le velocità non sono invece in discussione... altrimenti per andare ancora più veloce valuta il satellite (ma solo in entrata)!

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 14:08:51  Mostra Profilo
fastweb come velocità non è in discussione (soprattutto se la tua zona è coperta dalla 20mb)
Per i programmi p2p Adunanza è una versione di emule che funziona solo nella intranet fastweb.. in parole povere ciò significa che ci sono meno persone connesse ma in compenso sono tutti clienti fastweb (e la velocità di download ne giova parecchio..)
Più che altro devi valutare i costi di questa operazione.. fastweb non è certo l'offerta più economica che ci sia (in compenso pero' potresti eliminare il canone telecom..)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000