NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 speed fan
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 11:55:25  Mostra Profilo
Salve a tutti ,
ho istallato speedfan ma non so usarlo molto bene ;le temperature che indica sono 4 ;la domanda che pongo e' se devo configurarlo in base al mio processore quindi stabilire i limite critici della temperatura oppure analizza da solo quali sono i componenti e le temperature consigliate?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 13:41:12  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, fai una ricerca del tuo hardware e setta le varie temperature a mano, se non trovi qualcosa, riposta e vediamo di ampliare le ricerche.
Torna all'inizio della Pagina

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 14:02:46  Mostra Profilo
innazitutto dovrei sapere quali sono le temperature per processore pentium 4 3.00 ghz scheda madre asrock 1129 versione 2.9 con scheda video integrata
ram 512 hard 250 giga maxtor

Comunque sia la temperatura del processore e' indicata alta ovvero quando e' sotto sforzo arriva anche a a 76 gradi celsius..e credo che questo sia la causa dei crash (riavvii) che mi succedono sopratutto quando la temperatura sale ancora di qualche grado.
Ora per pulire il processore mi dovresti guidare passo passo perche' a quanto pare non mi e' bastato pulire le ventole solo .Quindi dovro' smontare il processore(il quale ai lati di esso ha 2 fermi bianchi che servono a tenerlo incastrato)

Modificato da - condottiero in data 22/04/2008 14:03:59

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 14:28:48  Mostra Profilo
Fermati a 70... già dai 60 in su è un buono sforzo per il tuo pc... Lo speedfan è un programma stupendo (tra l'altro scritto anche da un italiano), ma nelle note iniziali specifica di non modificare velocità delle ventole e/o temperature se non si è TOTALMENTE sicuri di quello che si fa...

altrimenti te la friggi la cpu...

...secondo, in teoria con un po' di aria compressa non ti dovrebbe servire smontare il processore.... poi dovrei vedere il tutto com'è ma 9 su 10 il dissipatore è a contatto col processore quindi non ci può andare la polvere come isolamento tra i 2 componenti... casomai sono "i cornetti" del dissipatore ad essere sporchi...

buon lavoro

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 15:03:23  Mostra Profilo
e quindi l'aria compressa la spruzzo nella ventola della cpu

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 16:15:03  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, con l'aria dai una pulita genrale all'interno del case, la ventola puliscila con un pennello asciutto, in riferimento alle temperature per il tuo processore la massima è 65-70° io con il mio p4 3.4 ho l'allarme a 65° per il blocco del pc, la temperatura di esercizio della scheda madre varia da 50-60°, tieni conto che c'e' un sensore solo quindi non è affidabilissimo.

Modificato da - death in data 23/04/2008 09:06:17

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 17:35:15  Mostra Profilo
allora ho consumato una bomboletta prestatami da un mio caro amico
le temperature attuali sono dai 55 ai 60 per cpu
la scheda madre con mia sorpresa e' salita da 35 a 47 hdo 32 e poi c'e un'altra temperatura che mi segna 53-53 ma non so a cosa si riferisce
Nel complesso pero' e' scesa di parecchio

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 17:46:50  Mostra Profilo
Condottireo, vedi se riesci ad aggiungere una o due ventoline nel case per dargli aria, quelle bestioline scaldano come stufette e hanno bisogni di essere mantenute a teperature accettabili:
una spiegazione utile

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 17:52:17  Mostra Profilo
ora pero' e sta cavola di scheda madre che scalda troppo infatti a 50 ilmuose si e bloccato e ho dovuto staccare la spina da dietro affinche si riavviasse altrimenti al normale riavviosi bloccava prima della partenza di windows

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 17:58:29  Mostra Profilo
Dai aria a quel case prima di trasformarlo in un inceneritore domestico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: