Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:07:17
|
Ciao ragazzi sul mio portatile ho da tempo installato un gioco di scacchi originale (fritz 8) e ha sempre funzionato alla grande ma da qualche giorno, dopo qualche minuto che e' attivo, mi blocca tutto e si blocca anche il gioco, ho provato anche a reinstallarlo per ben 2 volte ma senza risolvere il problema. Infine oggi ho deciso di fare un ripristino al mese scorso ( pensando che magari avessi installato qualcosa che andasse in conflitto) ma il problema c'e' ancora...ho aperto Task Manager di windows e nell'utilizzo della CPU appena avvio FRITZ mi da 100%.....e' normale? e come posso risolvere il problema dei blocchi?
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:27:10
|
posta un log, mi sa che hai qualche schifezza sul pc....
segui le istruzioni nella mia firma, ciao |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:37:24
|
Si credo anche io...... ecco il log
htt*://[www].freefilehosting.net/files/3f3k2"]hijackthis441.log[/URL] |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 07:24:29
|
Buon giorno a tutti, bentrovata sirena, ho dato uno sguardo al log, c'e' una voce che mi insospettisce, quindi prima di cercare soluzioni hardware al tuo problema lascio la parola agli esperti di log che ti diranno come procedere. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 17:08:51
|
htt*://[www].freefilehosting.net/files/3f3k2"]hijackthis441.log[/URL] [/quote]
ehmmmm nessuno che mi dice se qui e' tutto ok o devo fixare qualcosa????????? |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 22:31:33
|
lascia stare di là e si continua di qua!
Controlla le temperature della CPU prima di fare qualsiasi cosa... per mlema è avast che in qual momento ha l'updater sovrapposto col teatimer del search&distroy e le due scansioni contemporanee schizzano la CPU a 100 (insieme a quel pacco di programmi installati)... Esperienza personale, succedeva anche a me, poi scendeva se posizionavo il laptop sul marmo della finestra all'esterno a Novembre....
....poi ho tolto Avast per prima AVG e poi PcToolsAV (l'ultimo sembra quello che alzi meno la CPU durante le scansioni online di tuttoquellochecipassasotto)...
...[.com]unque come cura fagli fare un po' il portatile e portalo a spasso all'aria aperta, magari se non è molto umido e la temperatura esterna è sui 10 gradi... ti ringrazierà pure lui e la sua batteria.... Sembra una soluzione del piffero ma funzica!
Personalmente poi toglierei tutte le toolbar, ma questa è un'opinione troppo personale (e anche col compressore una pulitina alle griglie e alla ventola) |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 01:07:50
|
Grazie Enrico , guarda sotto ci ho messo tipo un'alzatina per fargli passare l'aria e lo pulisco spesso con un'aspirapolvere piccolina proprio per il pc forse hai ragione tu che ci sono troppi programmi ma sono una malata per gli scacchi e ci installo tutti quelli in circolazione....quindi il log e' a posto?? Per la verita' , ora che mi ci fai pensare, sta accadendo tutto da quando ho scaricato un software per giocare a scacchi on line ( Blitzin 2,5) che sia quello?? |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 09:42:06
|
se il monitoraggio degli AV e SB si concentrano su quello, purtroppo sì... comunque cerco casi simili
***edit***
nuuu, sul gogol niente problemi simili al tuo... controlla i monitoraggi di avast |
Modificato da - chiusoenrico in data 11/04/2008 09:48:15 |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 11:15:24
|
mmmm e come si fa?? |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 22:53:18
|
Uso Vista e non ricordo Xp... comunque dal task manager (non serve CTRL ALT CANC, basta tasto destro sulla barra degli strumenti) apri i processi e vedi quanta percentuale di CPU stanno usando i vari programmi in uso... quando avvii blitzin ti và a 100 la CPU, ma non è che se la pappi proprio tutta lui... guarda in percentuale chi se ne stà pappando di più e ti accorgi di chi è il problema in realtà... e già che ci sei guarda anche la RAM ( OT: e piangi nel vedere i 4 vari scvhost che ingordi che sono!)
edit:
sennò c'è il process explorer (me l'ha consigliato il death e dovrebbe saperne di più) da installare per i monitoraggi e un'altro per il controllo delle temperature che ho disinstallato e non mi ricordo più come si chiama, ma sempre me l'aveva consigliato death.. ora ripesco quella discussione
edit:
eccola htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10315 |
Modificato da - chiusoenrico in data 11/04/2008 23:00:45 |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:29:59
|
Grazie provvedo subito |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 18:29:12
|
OK ragazzi, ho scaricato il programma consigliato da Death e scoperto l'arcano , era la protezione residente di spyboot che daca problemi, ora l'ho disinstallato ed e' tutto a posto siete grandi! |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 18:32:01
|
Buona sera a tutti, se vuoi un programma piu' leggero di spyboot, prova questo
Per scaricare Superantispyware Superantispyware 1) installalo 2) aggiornalo 3) lancia la scansione selezionando "Perform complete scan"
se vuoi ha il modulo della protezione attiva, utilizzabile quando lo ritieni tu, il programma è in versione totalmente free |
 |
|
|
Discussione  |
|