NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 scheda madre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 20:00:35  Mostra Profilo
ciao a tutti...devo acquistare una cheda madre ma avrei bisogo di qualche consiglio....qualcuno mi saprebbe dire qualcosa...riguardo le P5E/P5E3/P5E3DeluxeWIFI????grazie ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 02:31:41  Mostra Profilo
Quando si compra un componente hardware devi tenere conto di due cose principalmente, la prima sicuramente le "risorse" economiche che devi investire, la seconda è il resto dell'hardware che hai a dispo adesso (o che dovrai comprare), ad esempio l'ultima che citi ha una scheda WiFi integrata, utile se vuoi un collegamento sena fili con l router, inutile se non ce l'hai, comunque io della P5E3 Deluxe/WiFi-AP[No-Spam]n me ne sono innamorato un pò di tempo fà, subito dopo aver letto:
ASUS Express Gate
Navigare in Internet entro 5 secondi senza accedere a Windows

ASUS Express Gate vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo.

CrashFree BIOS 3
ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

EZ-Flash 2
Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d´avvio

e tanto altro, il prezzo è relativamente alto, ma secondo mè è un ottima scelta

Modificato da - Yves in data 09/04/2008 02:38:01
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 03:44:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Navigare in Internet entro 5 secondi senza accedere a Windows[/b]

Yves ti dispiace approfondirmi un attimo l'argomento che mi interessa molto perfavore?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 04:07:00  Mostra Profilo
Da cosa ho capito c'è, in più del bios, un mini SO direttamente sulla mainboard derivato da Linux, quindi (penso) quando accendi il PC in più della solita scelta "pigia <F1> per entrare nel bios" ci dovrebbe essere una seconda tipo "pigia <F2> per avviare Linux", cioè la mini distro è direttamente su di una memoria interna alla mainboard (non penso scrivibile dall'utente, quindi non si dovrebbe poter aggiungere software), molto probabilmente la si potrà usare anche per recuperare dati dall'HD se il SO non vuole più avviarsi, senza dimenticare che c'è pure un client VoIP integrato, insomma, 'na manna in certe occasioni

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 15:14:13  Mostra Profilo
E' fenomenale!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum