NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 vorrei impostare vista "light"...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

montaroby
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 18:45:41  Mostra Profilo
ho sentito dire che è possibile utilizzare vista con una configurazione più leggera di quella predefinita perciò senza effetti grafici tipo semitrasparenza delle finestree tutte quelle cosette tanto carine ma che assorbono parecchie risorse della macchina! Se ciò che ho sentito è vero con questa configurazione riesco ad "alleggerire" il sistema in maniera sensibile??? Se si quali sono i passaggi da fare? Premetto che il pc su cui adopero vista è di ultima generazione ma visto che gli effetti grafici non mi interessano e al contrario vorei sfruttare al meglio le risorse del pc ditemi come devo fare.
grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 20:27:18  Mostra Profilo
Vuoi un consiglio da amico? Usalo con XP SP2 e magari abbelliscilo a gogo con alcune cosette, ad esempio con Rocket Dock (una barra di avvio stile Mac OSX, molto simpatica e leggera) ed anche Yodm3D (un clone del "cubo" di Linux, non troppo ben riuscito, ma fa sempre il suo effetto), poi ci sono siti appositi dove puoi trovare una montagna di cose per personalizzarlo, dai un occhiata qui e qui e qui e qui e ecc, ecc,.

Insomma, a mio avviso spendere soldi per comprare un Sistema Operativo nuovo già rinunciando alle novità che può fornire mi pare non sia una cosa sensata, ma visto che oramai te lo hanno appioppato forse con Google risolvi un pò di cose

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 20:36:00  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se vuoi cominciare ad alleggerirlo segui questi passaggi per disabilitare aero

tasto destro sul desktop (non sulle icone presenti)
selezionare Colore e aspetto finestre
cliccare su Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori
selezionare quindi uno dei temi disponibili, come ad esempio il tema classico di Windows

Se ti sembra ancora lento si possono disabilitare una montagna di servizi inutili, vedi se hai dei miglioramenti eliminando aero.

PS yves è inutile, ti conosco, prima passa a xp poi gli fai mettere linux
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000