NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Win xp 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 15:42:08  Mostra Profilo
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la differenza tra un sistema op. win xp 64bit e uno win xp x64 Edition?

Vorrei sostituire il mio xp pro e non sò ke differenza c'è tra i due e qual'è il migliore (ho un processore AMD64)...

Grazie

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 16:36:05  Mostra Profilo
Windows XP 64 bit Edition è un s.o. pensato per l'Intel Itanium (processore progettato interamente a 64 bit). E' un'edizione diversa dai vari "Home" e "Media center" anche se è simile al "Professional": nel 64 bit, però, mancano il Media Player, NetMeeting e il Movie Maker che sono stati aggiunti nelle versioni successive di 64 bit. Supporta le applicazioni a 32 bit tramite l'emulatore WOW64, mentre non supporta quelle a 16 bit (Dos, per intenderci).

Xp x64 Edition (Professional) è basato su Windows Server 2003 Sp1. La novità sta nel fatto che con questo sistema puoi sfruttare anche più di 4GB di memoria (che è il limite massimo di memoria utilizzabile imposto da Windows). x64 riesce ad eseguire applicazioni a 32 bit mentre non supporta quelle a 16 bit.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 17:19:58  Mostra Profilo
Grazie druso...Ma allora mi conviene restare con il win xp pro o provare x64 edition?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 14:06:49  Mostra Profilo
Se hai 8 Gb di ram conviene, se ne hai solo 4 (o meno) tieniti quello che hai che non è male, non noterai differenze rispetto ad ora ed inoltre rischi di avere problemi con alcuni driver se non sono stati sviluppati per quella versione.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000