Autore |
Discussione  |
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 12:21:20
|
sono novizio e non ci capisco molto...
ma allora vedo che ci sono programmi che deframmentano il paging della ram?
freeware dove trovarli ? ma non e' la setssa cosa che andare in sistema e avanzate e prima toglierlo e poi rimetterlo? infattim dice che lo sovrascrive e quindi penso lo ricrea o ?
chi mi spiega meglio ? credo interessi in molti ... grazie.
p.s. vedo che poi lo ricrea a 1,5 volta rispetto alla ram reale ...
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 12:31:52
|
Buon giorno a tutti, se vuoi un programma free per fare l'operazione prova questo htt*://[www].volainrete.it/informatica/pc_in_forma/deframmentazione_paging.htm , ti ricordo di creare un punto di ripristino del sistema e di fare una copia del registro di windows prima di procedere con l'operazione, aggiungo che ai fini della velocità di sistema non otterrai grossi cambiamenti. |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 16:43:39
|
Puoi provare anche con: Fast Defrag, freeware/italiano -> htt*://[www].amsn.ro/FastDefrag2.exe FreeRAM Xp Pro, freeware/inglese -> htt*://download.html.it/software/vedi/1989/freeram-xp-pro/
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 19:57:24
|
Un sistema che usavo io era molto efficace, disattivavo lo swap (..paging), riavviavo il PC (il file di paging viene cancellato) e facevo una deframmentazione del disco, terminato riattivavo lo swap e riavviavo, lui si ricrea il file e tutti erano felici, attenzione a non aprire programmi o cercare di lavorare con lo swap disattivato, XP se si trova a corto di memoria si inchioda letteralmente, eseguite solo ed esclusivamente il defrag.
La miglior cosa. comunque, è avere il file di paging su di una seconda partizione, anzi, se si dispone di un secondo HD è meglio trasferirlo su di lui, evita di frammentare il disco di sistema ed inoltre, se è su di una altro disco fisico, dovrebbe aumentare anche un pò le prestazioni globali visto che il flusso della cache non va ad interferire con quello dei dati.
|
 |
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 11:30:45
|
ok ma come si fa' a spostare su su altro HD il file di paging ram ?
e su una chiavetta USB ???? come si fa ? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 13:13:34
|
Buon giorno a tutti, per mettere il file di paging su un alto hard disk sarebbe opportuno creare una partizione diciamo di 5 gb in fat 32 sull'hard disk che vuoi usare (puoi anche crearla su c:\ e avrai c:\è d:|), poi dalla tendina delle impostazioni del file di paging selezioni questa partizione assegnandogli un valore massimo di 4.9 gb, in relazione all'utilizzo delle pen drive, ho letto un articolo in cui veniva usato un file di paging su una penna usb da 4 gb con risultati notevoli, non avendolo mai provato non so darti la certezza matematica del suo funzionamento. |
 |
|
|
Discussione  |
|