NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Connessione Wi-Fi Out.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 00:05:27  Mostra Profilo
Salve Amici, innanzitutto vi auguro Buona Pasqua (anche se in anticipo, ma meglio prima che dopo…). Chiedo ancora una volta il vostro aiuto, prezioso e professionale: ho da poco il modem/router della Telecom ovvero Alice Gate 2 Plus Wi-Fi che fino ad ora non mi ha dato mai problemi, anzi velocità e connessioni ottime. Ora ho deciso di farlo funzionare con il Wi-Fi mediante una chiavetta usb della D-Link AirPlus, che supporta anche S.O. della Mac Os, Linux, oltre a WinXP e Vista. E qui i problemi; difatti non riesco più a connettermi in rete ed il problema pare sia la chiavetta perché non riesce (pur a 20 cm dal modem) a mantenere il collegamento. La chiavetta l’ho installata con il suo driver (V3.10 – 1.00.01.0000), rispettando tutte le configurazioni di WPA e SSID. Il problema che tenta la connessione ma appena il segnale è ON, questo cade. Insomma non so cosa fare, le ho provate tutte, ho modificato i valori di configurazione del router, ma niente. Ho controllato anche il firewall, ma non centra niente. Chi mi da un aiuto concreto? Ho la necessità di lavorare con il pc distante dal Modem/router. Forza, un aiuto, in barba a tutte le considerazioni che potete avere sul moden Telecom. Grazie.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 12:50:39  Mostra Profilo
No comment su quel coso.
Hai provato con tutti tipi di cifratura? L'indirizzo IP è autmatico o l'hai impostato fisso?
Le chiavette USB spesso installano un loro software per la gestione della connessione: se usi quello disabilita la gestione delle connessioni wi-fi da Windows, può essere che interferiscano.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 15:32:39  Mostra Profilo
salve, ho provato ad impostare tutte le chiavi a disposizione.
Proprio ieri ho riprovato ad avvicinare il modem/router alla chiavetta e la connessioe si è stabilita in modo ottimo. Però nel momento in cui allontano il modem/router, la connessione diventa intermittente e non mi permette di essere connesso. io penso che il problema risieda nella distanza, eppure fra una camera e l'altra vi sono appena 4 metri. ora non so se esistono altri modi di configurare il tutto in modo da avere la piena efficienza dei sistemi, dato che la chiavetta garantisce max 100 mt di banda. se qualcuno mi da un aiuto ne sarie davvero felice.
alla prox.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 09:41:32  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post e il commento di Gimli (quel coso..), tieni conto di una cosa nell'utilizzo del trasmettitore wi-fi, se tra il modem e il ricevitore ci sono muri di spessore elevato o muri con isolanti di ultima generazione con lamine di alluminio all'interno avrai sicuramente una perdita di segnale, inoltre controlla di non avere in casa qualche accessorio che lo disturbi, tipo forno a micro-onde, antenne amplificate per la tv, sarebbe buona cosa anche evitare di lasciare cellulari accesi nel raggio di azione del wi-fi.

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 22:49:51  Mostra Profilo
Che dire, fra il modem e la usb wi-wi c'è un muro spesso (±45 cm) ma la porta è sempre aperta e si tratta di circa 4 mt. di distanza. Difatti il segnale arriva e cade, sempre nello stesso modo. non so se il modem/router telecom ha la possibilità di ampliare il segnale, forse con un'antenna aggiuntiva da sovrapporre ad una di quelle esistenti oppure da aggiungere. ho provato a vedere sul retro, ma non vi è alcun sistema di sostituzione antenna. se conoscete un sistema alternativo per potenziare il segnale fatemelo sapere, per cortesia. Grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 00:20:44  Mostra Profilo
Kéntauros, il difetto che riscontri mi fa pensare ad un interferenza, cioè un altro apparato nelle vicinanze che trasmetta un segnale sulla stessa frequenza, controlla se hai un trasmettitore di segnale video (tipo questo, a titolo di esempio..) o altro apparato che, comunque, giri sulla norma WiFi, se sei in un appartamento potrebbe essere di proprietà di un vicino, e in quel caso sei nei guai..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000