NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Mac Os e altri Sistemi Operativi
 BeOs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 11:30:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho avete nuove noptizie su BeOs?
Guardate questo video, io lo conoscevo (letto le rensionsioni a metà anni '90) come uno os rivoluzionario, purtroppo scelte di mercato non felici e ostruzionismo di qualche grande produttore ne hanno decretato la morte.

htt*://[www].youtube[.com]/watch?v=ticLQ4T_wVg

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 14:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BeOS pare sia un ottimo SO, ma purtroppo ha due versioni abbastanza diverse, una Open con i pacchetti di base ed una Pro con aggiunte di software e patch apposite a pagamento, da cosa ero riuscito a capire è un ottimo SO, ma la sua configurazione non è troppo intuitiva, bisognerebbe avere un PC da usare come cavia, io ce l'ho, ma non me la sento di scaricare la iso con questa maledetta adsl ..

Ho un amico che ha un cyber caffe, lo minaccio un pò e me la faccio scaricare da lui, poi provo sul mio Athlon 2.0 (il poveretto ha già digerito di tutto, dovrebbe sopravvivere pure a questa )..

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Modificato da - Yves in data 19/03/2008 14:37:55
Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 16:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che se avessero continuato uno sviluppo assiduo forse oggi si parlerebbe anche di BeOS come alternativa a windows...
So che c'è un progetto open che come obiettivo è appunto l'estendere il sistema BeOS, ovviamente è un progetto open source. Si chiama Haiku.

Ho la tentazione di provarlo! :D

: Omega
: «Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.» (cit: A. Einstein)

: NoTrace - Regolamento

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 20:29:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho letto che la BeOs è stata acquisita dalla palm. Questo è il mio modesto parere, se si continuava come si era cominciato oggi il BeOs non avrebbe rivali. Una cosa non ricordo se era free o meno. Se lo provate parlatene in questo forum sono curioso/meravigliato ricordando come lo descrivevano negli anni '90.

firstX
Senior Member

Città: Potenza

144 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 21:08:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve, ho potuto apprezzare le performance di BeOS dal video postato da shant. Cortesemente si potrebbero avere ulteriori ragguagli dove e/o come reperire il SO, eventualmente come installarlo ecc... . Rivolto ad Yves; quando dici "non me la sento di scaricare la iso con questa maledetta adsl" cosa intendi, per favore puoi specificare meglio. Un grazie e saluti.

firstX

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 21:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FirstX, mi riferivo al fatto che ho un ADSL a pedali (512 Kb, a singhiozzi, si ferma, non riparte,... mi fa impazzire ), e una iso per scaricarla mi da il sudore freddo prima di cominciare..

Per le info su BeOS trovi Italian BeOS UserGroup ed una raccolta di Link a questo indirizzo.

Buona fortuna

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:46:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok capito, e grazie per i link. Vedrò se riuscirò a capirci qualcosa. Arrisentirci.

firstX

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 16:05:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ecco cosa ha fatto la Palm grazie all'acquisizione del know out di BeOs che fine
ed ecco che la storia si ripete.

Modificato da - Shant in data 13/02/2009 16:09:37

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 17:20:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco altri video che mostrano le qualità del BeOs 1 2
3
4
5
6
7
8

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 19:10:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao cercavo delle notizie nuove sul BeOs e ne ho trovate in questi link
1 2 3 4 5 6 7

P.s. qualcuno ha avuto la possibilità di testare il BeOs?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 19:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Shant, mi sa che lo provo io, mi hai incuriosito
Dammi il tempo di scaricare la iso e di metterlo su una macchina virtuale, vediamo che dice

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 20:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hargh! ho controllato ora, da cosa vedo dovrei reinstallare Windows per farlo , manco morto.

Cercasi cavia disperatamente

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 00:37:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, Yves puoi indicarmi da dove hai scaricato la ISO di BeOS, nelle mie ricerche (poche) nn sonoriuscito a trovarla. Togliere e reinstallare Win, per l'istallazione cotesemente puoi essere più dettagiato. Grazie e saluti

firstX

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 03:27:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Firstx, al link che ho indicato sopra c'è una pagina con tutto il necessario per installare su "Vmware" un apposita versione di BeOS (ora chiamata "Haiku") il link è questo, invece per installare sull'HD mi pare si complichi non poco, a questo indirizzo ci son due sistemi diversi, uno parla di una specie di "svn", il secondo di "immagini HD", dopo me lo studio ancora un pò, ma mi pare una procedura ancora assai complicata per chi non ci ha mai bazzicato su quel sistema.

Ho trovato un articolo di Punto Informatico che dà informazioni sulle ultime vicende di BeOS ed il cambiamento del nome, lo puoi leggere qui.

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 21:26:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, allora da quello che dici non è semplice installarlo. Sarebbe un sogno, coinvolgere Jean-Louis Gassée mente da cui è nato il BeOs e il suo team.
Dopo che la Be Inc è fallita e il suo know out acquisito dalla Palm in rete continuavano ad uscire release primitive e non di BeOs successivo al 5, forse qualcuno del team le metteva a disposizione.

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 01:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, fiù quanta roba, così d'impatto nn ciò capito niente o quasi. Cmq grazie vedrò di studiarmeli con calma e per tempo(da alcune settimane sono sotto tiro per i computer che a turno fanno un pò di bizze). Alcuni suggerimenti vorrei chiedeli adesso tipo per utilizazare la versione di prova devo per forza utilizzare VMWare o posso farlo con altro programma virtual, e poi, perl'installazione sù HD l'immagine devo riversarla sù CD o che altro fare dal momento che l'immagine si differenzia dalle solite classiche ISO di mia conoscenza.

firstX
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,03 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000