Autore |
Discussione  |
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 19:41:49
|
buona sera a tutti, mi capita questo; avviando eMule mi dà l'ID basso nonostante abbia inserito i valori delle porte TCP e UDP nel virtual server del RUTER (sitecom)ed inoltre ho usato con successo l'UPnP per l'apertura delle porte, ma ottengo la connessione sempre con l'ID basso. Cortesemente qualcuno saprebbe darmi spiegazioni e/o delucidazioni, io da solo non ci arrivo forse mi sfugge qualcosa. Arrisentirci.
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 12:49:31
|
Hai provato a controllare se il firewall blocca qualcosa? |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 20:06:19
|
Buona sera a tutti, nel firewall di XP ho inserito sia il programma sia le porte com'era fino ad una settimana fa, prima che mi si sconfigurasse (non sò cosa cavolo sia successo,in 3 anni mai accaduto)il modem (mod.Kiowa della Connitech). L'ho risettato, tutto sembra funzionare bene, ma ho l'ID basso. Un grazie e ciao. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 23:38:01
|
Guarda a questo punto potrebbe esser una questione di Server,prova a cambiare server..[.com]unque per esser sicuro puoi utilizzare lo strumento per verificare "l'apertura delle porte",avvia emule--->opzioni--->connessione---->Testa porte...(se non ricordo male)... detto ciò se continui ad avere problemi puoi magari chiedere delucidazioni sul forum ufficiale di emule....
Ciao |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 09:22:02
|
Buondì a tutti, il test ha avuto esito negativo, per il settaggio ho seguito pedissequamente la guida di eMule come in passato (avevo 4 macchine tutte con l'ID aslto). Probabilmente è ome tu dici, potrebbe essere questione di server, proverò altre configurazioni sperando di capirci qualcosa. Ti ringrazio per la disponibilità. Ciao. Nota: nei primi giorni di febbraio la Telecom mi ha variato la velocità di banda da "fino" a 7 mega a "fino" a 20 mega. Ho controllato è l'aumento c'è stato (anche se non nei termini da loro detti),e dopo qualche giorno s'è verificato il patatrac. Potrebbe questo esserene in qualche modo la causa? Di nuovo saluti e grazie. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 09:53:25
|
Buon giorno, nel tabellino dei settaggi di emule, prova a selezionare "ip offuscato" e vedi se migliora. |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 20:21:10
|
Buona sera death, se per "IP offuscato" intendi "attiva l'offuscamento del protocollo" già fatto, in partenza, ma è sempre basso.
Nota per anghelvs: su un forum di supporto per eMule tra i vari suggerimenti proposti per risolvere l'ID basso, ho letto che alcuni hanno contattato il proprio provider (nel caso la Telecom)per chiedere l'apertura di porte a specifici programmi. S'ha da fare o è un buco nell'acqua? (capirai, quelli della Telecom mi aspettano a braccia aperte con tanto di tappeto rosso)Ehm scusate la divagazione saluti e arrisentirci. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 21:43:57
|
Solitamente i Provider cercano di limitare il traffico p2p,applicando filtri&co alla propria rete,quindi non vedo il perchè la telecom debba andare contro corrente... |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 21:36:59
|
Salve a tutti, fatto, ho l'ID alto; nn è stato facile, almeno x me in base alle mie parziali conoscenze, sono quasi un neofita. C'era da settare con i prametri di eMule una voce (ciò passato tutta la notte per scovarla)di sottomenù di un sottomenù di un menù ecc... del MODEM (kiowa, mai fatto prima e tutto funzionava bene)[.com]unque adesso tutto sembra a posto anche se la connessione da segni di minore stabilità e fluidità. Un grazie atutti, siete stati comunque preziosi con le vostre indicazioni. Ciao e alla prossima. |
 |
|
|
Discussione  |
|