NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scheda video la migliore...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 18:01:13  Mostra Profilo
Quale è secondo voi la migliore tra queste schede??
Please nn ditelo a caso e magari motivate anche la risposta, grazie....

>Nvidia EN8800GT 512mb
>ATI HD3850 512mb
>ATI Sapphire HD3850 1gb

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 07:45:55  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sono tutte ottime schede video, propendo per la nvidia, visto che sono passato anche io da ati alla 8800 gts, per la tua scelta, devi valutare l'uso che fai del pc e devi valutare la questione economica ovviamente, per i nuovi giochi è ovvio che la scelta va su nvidia, oltretutto le nuove 8800 supportano direct x 10 e sono molto adatte anche per win vista, le ati sono ottime per tutto ma si siedono sui giochi estremi e sulla grafica 3d (vedi render con autocad), ma sono piu' economiche delle nvidia.
Torna all'inizio della Pagina

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:59:00  Mostra Profilo
grazie per la risposta... x il fatto economico nn è un problema, mi sono fatto fare 3 preventivi e sono accettabili tt e tre anche se la nvidia cosata un centinaio in più rispetto alle altre 2... cmq allora scelgo la nvidia dato che la devo prendere per i giochi e per qualche programma di grafica... cmq con un pc cosi la posso sfruttare al max???

-cpu 3500 amd 2.2GHz (cmq ho un progetto per l'overclock..)
-ram 3Gb
-Hd 200Gb

grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 12:25:44  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, il problema nvidia non è quanto è performante il pc, ho guardato la scheda della 8800 gt e se non sbaglio non ha la ventola dedicata, dovrebbe solo avere un dissipatore a lamelle, se monti questa considerando anche che hai un processore amd, ti ritrovi 2 piccole stufe all'interno del case, quindi dovrai provvedere ad aumentare la ventilazione interna del case. Se sei deciso a fare la spesa fatti fare un preventivo anche per la 8800 gts 512 mb dotata di ventola propria, io ce l'ho montata e scalda veramente come una stufa, infatti ho modificato il case, e ho realizzato una presa d'aria con diametro 16 cm e alette. In ultimo verifica di avere uno slot pci express 2 (quello usa la 8800 gts) e di avere spazio disponibile come slot, in quanto la 8800 gts occupa 2 slot, quindi fai delle attente verifiche prima di procedere all'acquisto. In ultimo se decidi per nvidia tieni conto di una cosa, un domani cambiassi pc hai sempre una scheda comunque performante e adatta ai nuovi pc, quindi un pezzo in meno da acquistare.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:06:43  Mostra Profilo
Grazie della risposta, sei stato molto chiaro, ma dato che sono un'appassionato di modding il mio pc è strutturato come un minifrigo, 2 ventole da 8cm che tirano dentro aria fresca quindi penso che bastino... per le slot ce le ho 2 liberi, semmai sposto qualche cosa e il posto lo faccio.. cmq la mia schada madre supporta il PCI express... sulla scatola della scheda madre c'è scritto che supporta il PCI expres x16 e quello x1.... xò nn sò cosa significhi....

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:20:38  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, gli slot pci 16 sono quelli lunghi per capirci, i pci per 1 sono quelli corti di colore nero, i pci per 2 sono corti e solitamente blu, quando compri la scheda portati il manuale della scheda madre o cerca le caratteristiche sul web, questo per evitarti di acquistare una scheda con pci per 2 che poi non riesci a montare.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:23:15  Mostra Profilo
se dalla scheda video posso risalire a che tipo di pci supporta la mia scheda madre ho una nvidia 6600gt 128mb

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:28:07  Mostra Profilo
ho trovato le caratteristiche della mia scheda madre...
- 2 slot PCI Express x16 (modalit SLI: x8, x8); (modalit Default 1 sola VGA: x16, x1)
- 1 slot PCI Express x1; 1 slot PCI Express x4 (x2 mode)
- 3 slot PCI
- Modalit SLI: supporta due schede video SLI-ready IDENTICHE
- Modalit Default (VGA singola): supporta tutte le schede video PCI Express

quindi la PCI express x2 nn ce l'ho..... allora mi indirizzo sulla 8800 gt tnt x la ventilazione nn c'è problema, altrimenti piazzo un'altra ventola di grandi dimensioni...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:35:00  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, lo slot per alloggiare la scheda dipende dal produttore della scheda video, se tu compri asus-nvidia monta su pcix2, se compri la scheda di un altro produttore la trovi con pcix1, quindi vai al negozio con quelle caratteristiche e vedi cosa ti dicono, è un buon sistema per non sbagliare in questi casi.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:41:55  Mostra Profilo
ok grazie ma anche la nvidia 8800 gt monta sulla pci express 2.0 quindi nn la posso montare???

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:57:26  Mostra Profilo
Buon girono a tutti, la mia 8800 gts monta su entrambe le schede, per questo ti ho consigliato di chiedere in negozio, dipende dal produttore della scheda, il software è sempre nvidia così come il processore grafico, le carcasse ed il contorno variano.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:51:51  Mostra Profilo
ok grazie mille allora chiedo a quello del negozio....

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 10:57:06  Mostra Profilo
Ho comperato la scheda video, l'ho montata ma ho un problema... nn funziona, e nn parte nemmeno il video del bios.. cosa potrebbe essere?? la scheda video è questa..

htt*://[www].3dnews.ru/_imgdata/img/2007/12/09/67772.jpg

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 11:07:09  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sei sicuro di averla inserita bene nello slot?, non la vede proprio in partenza, riprova, a reinserirla ma se il problema persiste ti conviene sentire il negozio dove l'hai acquistata, è molto strano che non venga vista per niente dal sistema, verifica di averla posizionata correttamente e posizionata correttamente in base allo slot che hai.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 11:28:07  Mostra Profilo
Si l'ho iserita bene e per sicurezza ho provato a toglierla e a rinserirla 2 volte... il sistema nn la trova propio, perche il pc si accende ma è come se la scheda nn ci fosse, il tecnico che me l'ha venduta ha detto che probabilmente il mio alimentatore da 300w nn riesce ad alimentarla a dovere... può essere vero??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 11:43:57  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non sono pratico di processori amd e non so quanto assorbano, quindi evito di dire castronerie gratuite, solo per curiosità sei sicuro che sia alimentata quella scheda video?, mi sta venendo il dubbio. Cerco qualcosa sull'assorbimento del tuo pc sperando di trovarlo.

Aggiornamento: da quello che ho trovato il consumo del solo processore è di 95 watt, quindi presumo che il 300 w dovrebbe bastare ad alimentare hd e porte usb.

Modificato da - death in data 14/03/2008 12:03:19
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000