Autore |
Discussione  |
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 11:31:16
|
buongiorno a tutti, a chi mi legge forse mi uccide se è chi mi sopporta già e mi chiama assassina di pc cmq ho bisogno di un consiglione...ho formattato un pentium II con sistema operativo win 98e ci ho applicato xp 2002 con service pack2 la formattazione è andata ok ma si sono bverificate 3 cose inspiegabili: 1)se decido di spegnere il pc chiude la sessione ma nn si spegne da solo devo intervenire sul pulsante di avvio(prima della formattazione si spegneva da solo). 2)le uscite usb cresno un macello e per installare il moden per la connessione dopo un po si impanna e carica sempre i file e nn va avanti. 3) se voglio installare la connessione guidata fa la stessa cosa inizia ma nn finisce mai per il resto carika e installa i programmi normalmente ma se nn lo porto in internet nn lo posso aggiornare. Dohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che faccio?????? perdonami se rispondi tu Death nn lo faccio apposta se potete risparmiatelo lo esaurisco abbastanza   grazie
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:13:12
|
Buon giorno a tutti, bentrovata cara, come vedi è toccata di nuovo a me, cerchiamo di fare un poco di ordine
requisiti minimi per xp home/pro processore a 300 MHz - 128 Mb di ram - 1,5 GB di spazio libero
premesso che sei riuscita ad installarlo, il problema ora resta aggiornare i vari driver della scheda madre, quindi per cortesia leggi sulla scheda madre la sigla e posta produttore, nome e sigla della scheda madre (tanto lo so che hai il pc aperto sul tavolo ) Fatto questo facciamo una ricerca e cominciamo a sistemare i vari driver. Per il problema modem, vediamo se con i driver migliora, ho paura che sia un problema di porte usb, su quel pc hai sicuramente porte usb 1 e non tutti gli accesori moderni le digeriscono, dovresti vedere sul manuale del modem se è compatibile con il vecchio standard usb1. |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:33:55
|
beh diciamo che xp si è installato su una memoria ram che mi risulta di 6464,oMb di ram si è vero il pc è aperto come lo sai????  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:40:48
|
Buon giorno a tutti, cosa intendi per Citazione: 6464,oMb di ram
, intendi soli 64 mb di ram?
Controlla i dati che ti ho chiesto così vediamo a quale era preistorica appartiene quella scheda madre....povero me |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:42:56
|
allora di questa scheda madre lego solo una sigla MS6163 Ver:1 adesso scariko cpuz e vedo il resto dei dati |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:49:06
|
vedo che la tastiera da i numeri,cmq era 64Mb di ram ,alla prima ricerca sembra che la scheda madre sia una micro star |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:22:48
|
Buon giorno a tutti, sfiziosela controlla se assomiglia a questa, è l'unica con la sigla 6163 ma è pro htt*://[www].hardwarezone[.com]/reviews/mb/msi6163pro/msi6163pro.htm |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:31:39
|
adesso ti invio i dati risultanti dal programma cpu-z: processore nome :Intel pentiunII code name:Deshutes Package:slot 1 SECC specification:Intel PentiumII 266MHZ scheda madre:Micro-star international,ltd modello MS-6163(vt693) chipset:VIA ApolloVP3 sonthbridge:VIA VT82C596 Bios: brand:Award Software International,Inc Version:4.51PG data 26/3/99 interfaccia grafica: versione:AGP versione 1.0 ti ho scritto le cose principali se ti occorre altro fammi sapere |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:40:01
|
si è lei...........adesso dimmi tu e io eseguiro'
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:47:19
|
Buon giorno a tutti, devi solo darmi il tempo di cercarti i driver, se pazienti vedo di cercarteli per domani. |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:54:41
|
nn ti darei mai fretta , nn solo mi fai il piacere .....quando sarai pronto tu io mi inkioderò al pc e riprenderò loltanto , i bimbi già cosi diciamo ke lo possono usare e poi sai kome la penso .. .......deve funzionare se no lo smonto e mi prendo l'alimentatore per il pentium IV ahahahahahha solo che poi mi distruggono il pc; la mia è una rivincita sulla macchina perchè lei cmq dipende da noi e noi da lei viviamo in simbiosi .....almeno lo è per me  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:07:49
|
Buon giorno a tutti, sfiziosela fammi questo controllo per cortesia, ho 3 modelli possibili
6163 pro 6163 fc 6163 va
nessuna con la sigla che mi hai dato tu, verifica se trovi questa sigla sulla scheda madre poi postamela e speriamo bene, altrimenti ci tocca andare a tentoni e non va bene. |
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:50:29
|
ho trovato il link su ebay ed è quella a tutti gli effetti: htt*://cgi.ebay.it/Mainboard-Mod-MS6163+CPU-Pentium3-500Mhz+Ram+Sch-video_W0QQitemZ140209493456QQcmdZViewItem#ebayphotohosting solo che li dice pentium III e a me è un due il processore cambia ma è lei |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:12:53
|
Buona sera a tutti, sta donna mi farà impazzire, vedi di spulciare quella scheda madre che hai e di trovare una delle tre sigle, altrimenti rischiamo di installare i driver sbagliati, se le hanno messe sul sito con quelle sigle, quelle dovrebbero essere stampigliate. Per sicurezza se non trovi nulla, fai una foto alla scheda e la posti qui sul forum. |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:24:58
|
Ammesso che vengano installati i driver un pentiumII è un processore che non soddisfa i requisiti minimi per reggere XP, questo comporterà non solo dei rallentamenti, ma anche crash ed altre simpatiche cosuccie made in windows. Sarebbe consigliata l'installazione del 98se, o al massimo di un windows2000, in alternativa puoi metter su una distribuzione linux, debian per esempio. Il mio è ovviamente un consiglio, anche perchè death si sta prodigando nel cercare di trovarti una soluzione e quindi "alzo le mani" (trad. tanto di cappello).
|
 |
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:38:22
|
ma figurati immagino,purtroppo come sistema operativo ho solo xp professional e vista se pure volessi rimettere win 98 nn lo ho e per linux nn so kome fare per le caratteristiche rilevate da cpu-z sembra sia una ms-6163 va cambia solo il processore che è intel invece di celeron.....cmq grazie qui si accetta di tutto poveo death |
 |
|
Discussione  |
|