NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 dilemma tra 2 pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 00:35:15  Mostra Profilo
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un pc, riporto qui sotto le caratteristiche che mi sembrano + importanti. tenendo conto che uso l'autocad 2005 e i disegni sono in 3d, tra questi 2 modelli, quale vi sentite di consigliarmi?
vi ringrazio x la pazienza se vorrete rispondermi

notebook Intel Core 2 Duo T7250 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1023MB TurboCache

notebook ACER AS5920G 3A4G25 linea Gemstone High-End processore Intel Core 2 Duo T5450 con clock 1,66 GHz e cache L2 2 MB. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria RAM su moduli SODIMM DDR2. hard disk 250GB SATA, scheda NVIDIA GeForce 8600M GS con memoria parzialmente condivisa fino a 1024 MB (256 MB di memoria dedicata). Microsoft Windows Vista
Home Premium.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 01:26:26  Mostra Profilo
di gran lunga il secondo a mio parere, uso anch'io autocad e archicad...se vuoi un consiglio orientati sul secondo modello
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 07:44:08  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho visto che ti sei orientato su questi 2 modelli, premesso che odio gli acer, la scelta ottimale purtroppo ricade su quest'ultimo, ti consiglio di dare una sbirciata anche alla vasta gamma asus, ci sono diverse tipologie di prezzo e di dotazione.
Un consiglio, usando anche io autocad da qualche decennio ti consiglio di verificare sul sito autodesk la compatibilità di autocad 2005 con vista, ti dico questo perchè molti utenti con la versione 2008 sono rimasti fermi per giorni prima di avere la patch necessaria all'utilizzo su vista.
Dimenticavo, nota tecnica, entrambe i pc sono equipaggiati con schede nvidia, controlla accuratamente sempre su autodesk se il 3d è pienamente supportato su quei modelli, altrimenti ti scordi i render e le visualizzzioni in 3d, te lo dico perchè sto aspettando che mettano il elenco la mia 8800 gts , ed in ultimo presta molta attenzione quando lavori, le schede nvidia scaldano come delle piccole stufe ed in un portatile il ricircolo d'aria non è così ottimale, quindi metti in preventivo il rumore che puo' derivare dalla ventola della scheda video.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 09:55:23  Mostra Profilo
Di sicuro il 2°.Anche se io punterei ad un modello di 5920(ce ne sono di tutte le configurazioni)con magari un processore migliore,dal T7300 in su . Ormai se ne trovano intorno ai 900€,equipaggiati anche con sk.video ATI(2400/2600 ecc..).

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 12:20:46  Mostra Profilo
Se devci prendere per forza uno dei due scegli il secondo...però io che sono di parte non prenderei mai un Acer

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 13:39:58  Mostra Profilo
Uhm in questo caso, il secondo credo che faccia più a caso tuo, però come ti consiglia Death, dai uno sguardo alla documentazione (o al sito dell'autodesk) per renderti conto se Autocad giri su Vista perchè non penso che la 2005 lo faccia!

[Addendum:]
Come appunto ti dicevo... ho trovato questa discussione sul forum ufficiale di autodesk
htt*://discussion.autodesk[.com]/thread.jspa?threadID=532684

Modificato da - Ohm in data 11/03/2008 13:42:00

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:46:51  Mostra Profilo
grazie a tutti per i consigli che avete dato, ora ho le idee + chiare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000