NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 PG2 - ministero grazia e giustizia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo123
New Member

Cittā: cama

37 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 19:13:16  Mostra Profilo
salve a tutti, mi sono appena iscritto a causa di un fatto che mi sta preoccupando non poco.

proprio oggi ho installato Peer Guardian 2 e ho notato che tra gli indirizzi bloccati compare spesso "MINISTERO GRAZIA E GIUSTIZIA".

volevo sapere se ci fosse da preoccuparsi oppure no

grazie anticipatamente

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 19:42:31  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, il riferimento che trovi al Ministero non č effettivamente tale, se controlli su peer dovresti avere delle informazioni sugli indirizzi bloccati e come molti altri potrai notare che l'utilizzatore dell'indirizzo puo' essere un carcere o qualsiasi altra struttura faccia capo al Ministero stesso. In ogni caso ho trovato un paio di articoli in rete di gente che aveva notato la stranezza come č capitato a te.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 19:42:51  Mostra Profilo
Il problema c'č nel senso che un certo numero (abbondante) di indirizzi (server - client) appartengono alle forze dell'ordine e/o a server appositi prezzolati dalle grandi societā multimediali o software per tracciare i computer dei (possibili) responsabili di pirateria, peer guardian ha all'interno una lista molto grande ed aggiornata di questi IP, quando uno tenta di collegarsi al tuo PC viene bloccato, questo non vuol dire che tu stai scaricando qualcosa di illegale, ma semplicemente che quegli IP che blocca stanno cercando di "scrutare" cosa hai in condivisione, se il tuo materiale č pulito non ci sono problemi.

matteo123
New Member

Cittā: cama

37 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 20:00:09  Mostra Profilo
quindi a voi non capita ? in generale non capita ?
perchč ho notato che MINISTERO GRAZIA E GIUSTIZIA capita molto spesso specialmente dopo che ho allargato la "List Manager" di PG2, prima non me lo aveva mai segnalato (ergo anche bloccato ?)

vi ringrazio per le vostre risposte esaurienti ma mi rimane ancora un dubbio, avendo utilizzato emule come tutte le persone normali, cosa faccio ? metto a tappeto gli hard disk con incessanti wiping ?

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 20:39:18  Mostra Profilo
Io uso pochissimo eMule, quindi non so, per la distruzione dati ho risposto qui, il wiping ha i suoi limiti, e i casi sono due:
1) Voglio essere sicuro che nessuno recuperi niente -> Uso mazzetta da 1 Kg + incudine con passata finale su un bracere
2) non voglio che li scopra la mia fidanzata -> li cancello e mi ricordo di svuotare il cestino (se non č troppo arzilla), altrimenti con il tasto "Shift" + "Canc" non passano nemmeno di li..

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 16:52:42  Mostra Profilo
io starei tranquillo.... :) al massimo c'č sempre htt*://dban.sourceforge.net/ per piallare tutto :)

oppure se vuoi essere sicuro al 100%
htt*://it.youtube[.com]/watch?v=is1nWVEAXQA

Modificato da - volley_3 in data 18/03/2008 16:54:22
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS