NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 hard disk sata 2 funziona su attacco sata 1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:19:04  Mostra Profilo
Il forum non è un manuale utente ma un luogo di discussione, dov'è possibile condividere/dialogare (ecc...) su determinati argomenti. Per conto, avendo letto la tua richiesta e non conoscendo le tue capacità tecniche ne deduco comunque che tu non sia un utente alle prime armi. Mi sembra strano che sul manuale tu non abbia letto l'inizializzazione (formattazione o viceversa) di un nuovo disco. Se avessi letto bene la mia risposta avresti potuto dedurre un paio di cosette... File System Raw e Formattazione...escludendo a priori la tua inizializzazione. Un utente, se non utonto, avrebbe copiato su google quelle quattro paroline e avrebbe cercato più informazioni in merito.
Nel tuo caso comunque sarebbe bastata una semplice ricerca utilizzando come criterio su google come "inizializzare un disco gestione computer", per avere una lista di link tra cui il supporto in linea della seagate
In quanto ciò che a te premeva era la consapevolezza di non creare casini, non avendo mai visto la procedura di inizializzazione (formattazione) di un nuovo disco, però invece sappi che soprattutto in campo informatico, sbagliando si impara molto perchè appunto nessuno nasce imparato.

La mia è stata una risposta corretta, e comunque su un forum siamo tutti utenti, non si può pensare di ricevere per forza una determinata risposta ad un quesito, anche per chè ognuno di noi ha il suo modo di fare, mi hai fatto notare che son stato magari sgarbato, ma dal mio conto non mi piacciono richieste che come obiettivo si ha la risoluzione di un problema mediante la cosidetta "pappa pronta" e ti cito: "x inizializzare basta dare il comando inizializza e non propone altre domande?"

Comunque hai ricevuto una buona ed esauriente risposta da Death

Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 22:27:15  Mostra Profilo
Buonasera, grazie death mi siete stati tutti molto utili, ho seguito le tue indicazioni, ho inizializzato, formattato in NTFS ed ho provato la nuova unita', viene vista normalmente e funziona senza problemi.
ora devo passare alla seconda fase, ho salvato tutti i miei dati e devo formattare e reistallare il sistema operativo per la prima volta da quando ho il computer.
Immagino che dopo la formattazione di (C) e reistallato ex novo il sistema oprativo e tutti driver il nuovo disco venga visto come lo vedo adesso.
X voi sono cose normali magari banali , ma x chi non lo ha mai fatto una cosa del genere e' una grande conquista. grazie.
Spero di non avere ancora bisogno, nel caso spero potro' approfittare ancora della vostra cortesia .

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 08:16:29  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prischi se volevi formattare il sistema operativo era consigliabile fare come ti avevo postato, ti conveniva montare xp sul sata nuovo ed usare il vecchio per i dati, avevi una macchina piu' performante.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 18:48:30  Mostra Profilo
Buonasera, ho inizializzato formattato e reistallato il sistema operativo e relativi driver, grazie soprattutto al vostro aiuto.
ho pero'un problemea al centro del monitor mi esce un finestra con dentro scritto NO SUPPORT e non si puo' nemmeno spostare, cosa significa? non l'ho mai vista prima d'ora. Da gestione perifiriche non mi compare nessun punto interrogativo giallo, ho istallato i drive del chipset,i drive della scheda video e audio + ethernet cosa indica questo avviso?

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 18:57:11  Mostra Profilo
buonasera a tutti, grazie al vostro aiuto ho fatto tutto, inizializzato formattato e reistallato il sistema operativo, ora pero' nonostante ho istallato tutti driver mi esce a centro del monitor una finestra che non si puo' nemmeno spostare dove dentro e' scritto NO SUPPORT , cosa significa? cosa devo fare ancora Mi aiutate x cortesia?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 07:40:18  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, era troppo bello per andare tutto liscio, mi dici per cortesia che sistema operativo hai e quale scheda video hai montato?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,83 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000