NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 windwos me
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cinghiale
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:39:09  Mostra Profilo
vorrei formattare il mio vecchio windwos me ma non so da dove iniziare . Mi servirebbero le istruzioni io o solo il cd di xp

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 20:42:16  Mostra Profilo
Ti basta inserire il cd di Windows XP ed avviare il computer: se il bios è settato per effettuare il boot da cd-rom partirà in automatico il processo di installazione (ti verrà chiesto di premere un tasto per avviare da cd-rom) e ti sarà sufficiente seguire le istruzioni a video.

Se così non fosse (ovvero se si avvia lo stesso windows me) devi impostare il bios: appena acceso il pc premi ripetutamente CANC finchè il pc non ti apre un menù, all'interno di questo menù devi trovare una voce del tipo "boot sequence" o una cosa simile, purtroppo ogni scheda madre ha un bios differente ed è difficile essere più precisi. Una volta trovata la voce, comunque, devi impostare l'unità cd-rom prima del disco fisso. Infine salva le modifiche e riavvia il pc: ora dovrebbe partire dal cd, come sopra.

edit: Ovviamente, oltre al cd di Windows XP, devi essere in possesso di una licenza valida che ti verrà chiesta durante la procedura di installazione.

Modificato da - oRsO in data 07/03/2008 20:43:25
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 21:56:25  Mostra Profilo
Io aggiungerei anche dei Cd con tutti i driver,o almeno quelli più importanti(Sk.madre,Sk,video,audio ecc).

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 13:01:18  Mostra Profilo
Dimenticavo: htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm una bella guida per cominciare da zero con l'installazione di XP e alcuni consiglio per la configurazione e la scelta dei programmi!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000