| Autore |
Discussione  |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 18:32:53
|
Allora, cerchiamo di far capire tutti cosa mi serve:
Ho un caro amico con un grosso problema e gli ho detto che voi l'avreste sicuramente risolto )
Deve nascondere le tray icons (quelle in basso a destra).... Voi direte: facile, ci saranno una decina di programmi che google ci dice di usare...HIDEHELPER HIDEHELPER HIDE WINDOWS PLUS traysaver trayicon
cosa non va? tutti parlano di quei prg nella rete, ma nessuno scrive che l'antivirus non c'è li vuole nel pc
Soluzioni? Trovare il modo di dire a NOD32 di non controllare il programma (eccome?) PS Tray Factor ( altro prg ) con lo stesso problema di NOD trayeverything ( altro prg ) ma non nasconde effettivamente le icon le minimizza soltanto Hide windows and tray icons ( altro prg ) con lo stesso problema di NOD
Confido in voi
Il nostro intento è quello di lanciare all'avvio 2 programmi e di fare in modo che siano "invisibili". Grazie a tutti già da ora!
Buona serata
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 19:41:14
|
Come tu incoraggi me :) Aspetta altri pareri da chi conosce il registro... ma... a occhio e croce esiste il nome hidetraybar? (hidetrayicon non va, nasconde tutta la barra delle applicazioni)
Ciao |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 20:26:29
|
Forse la faccio troppo semplice ma: click destro sulla barra delle applicazioni> proprietà > personalizza e da lì imposti tutte le icone su "nascondi sempre" Altrimenti se vuoi eliminarle del tutto guarda qui: htt*://[www].tweakxp[.com]/article36789.aspx |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 20:37:24
|
penso sia perfetto.. dovrebbe andare  |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 20:41:11
|
La soluzione dell'articolo aggiunge una chiave al reg ed è una possibile via, oppure modificare previa copia di ripristino:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify eliminando sottochiavi Iconstream e PasticonsStream poi terminare explorer dal taskmanager e quindi riavviarlo con nuova operazione.
Questa la teoria, ma in pratica non so e non intendo provarci.
Edit: se l'antivirus riconosce come maleware quei programmi non puoi fare nulla. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 20:46:32
|
Intanto grazie a tutti: ecco 2 repliche;
la soluziona di windows non và bene perchè nasconde l'icona è vero ma se clicco sulla freccia ricompare
la soluzione invece di mettere mano al registro non va bene perchè io voglio nascondere solo determinate icone (solo 2) non tutte mantenendo i 2 programmi in background
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 20:54:13
|
se non ricordo male la modifica di HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify azzera le icone ma poi si possono rimettere quelle che ti servono, è un argomento insolito, sono un pò arrugginito in questo periodo e non ho la soluzione al momento. Ma non scartare questa soluzione.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 23:31:16
|
Non vorrei dire una castroneria, ma su XP mi pare ci fosse un opzione "elementi passati", in pratica le applicazioni in quella lista vengono puramente e semplicemente accantonate (il programma è attivo, ma l'icona sparisce, oppure è disinstallato e l'icona viene "nascosta", ma non cancellata, misteri M$..).
qui un pò di info in merito: htt*://[www].dotnethell.it/tips/CleanTrayArea.aspx htt*://[www].dotnethell.it/tips/TrayAreaWindows.aspx
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 08:27:08
|
| Buon giorno a tutti, forse la faccio facile ma avete controllato nei settings dei 2 programmi se era disponibile l'opzione per eliminare l'icona dalla barra?? Quasi tutti i programmi hanno ormai questa opzione. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 11:43:31
|
grassie a tutti ancora .... ma... troppo semplice!
NU NU NU
Chiaramente i 2 prg non hanno l'opzione della tray icon. La soluzione del registro è generica, cerco un programma specifico, che mi nasconde le tray icon che dico io e che a sua volta la sua try icon non deve comparire. Insomma, 2 programmi devono funzionare e lavorare in modo assolutamente invisibile in background all'avvio di windows.
edit modifica:
l'unica meZZa soluzione che ho trovato è che sono riuscito ad Installare Hide Windows Plus (grazie NOD32), il programma funziona, cioe nasconde le tray icon, solo che poi al riavvio di windows per nascondere di nuovo le tray icon devo toccare per forza una sequenza di tasti... e non va bene!
|
Modificato da - chiusoenrico in data 05/03/2008 11:48:54 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 12:45:29
|
Buon giorno a tutti, enrico controlla se questo puo' fare al caso tuo, elimina del tutto la visualizzazione della system try
L'area di notifica o System Tray, si trova nella barra dei task in basso nello schermo, sulla destra. Gli utenti possono accedere ai programmi cliccando sulle icone che si trovano in quest'area. Se vuoi impedire agli utenti di accedere a tali icone, puoi nascondere l'area di notifica. Vediamo come:
1) clicca su Start -> Esegui 2) digita 'regedit' 3) vai su HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrwentVersion -> Policies -> Explorer 4) clicca con il tasto destro su Explorer e scegli Nuovo valore DWORD 5) chiamalo 'NoTrayItemsDisplay' (rispetta i caratteri minuscoli e maiuscoli) 6) doppio click sulla chiave NoTrayItemsDisplay appena creata e digita '1' nel campo valore Dati 7) chiudi regedit 8) disconnettiti o riavvia Windows
ATTENZIONE: il registro di Windows e' il cuore di Windows: sarai in grossi *GUAI* se lo danneggi! Il tuo computer potrebbe diventare temporaneamente inutilizzabile! Percio', prima di modificarlo, assicurati di averne una copia di backup. Fai riferimento a questo articolo: htt*://support.microsoft[.com]/kb/322756 per conoscere la corretta procedura di backup del registro di Windows
Citazione: Ma così toglie tutte le icone, anche quelle che vuole mantenere....
infatti l'ho scritto bene in evidenza proprio per evitare problemi 
|
Modificato da - death in data 05/03/2008 13:14:46 |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 12:54:37
|
Citazione: Messaggio inserito da death
1) clicca su Start -> Esegui 2) digita 'regedit' 3) vai su HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrwentVersion -> Policies -> Explorer 4) clicca con il tasto destro su Explorer e scegli Nuovo valore DWORD 5) chiamalo 'NoTrayItemsDisplay' (rispetta i caratteri minuscoli e maiuscoli) 6) doppio click sulla chiave NoTrayItemsDisplay appena creata e digita '1' nel campo valore Dati 7) chiudi regedit 8) disconnettiti o riavvia Windows
Ma così toglie tutte le icone, anche quelle che vuole mantenere....in effetti penso che eliminarne solo alcune senza un programma di supporto sia quasi impossibile. Il comportamento della traybar è regolato dai valori presenti in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify in particolare IconStream contiene le icone che compaiono, mentre PastIconStream sono quelle passate (le trovi seguendo il procedimento che ti ho detto prima). Dovresti modificare opportunamente i valori di queste voci, ma te lo sconsiglio fortemente perchè dovresti capirne il significato(sono codificate in esadecimale). Comunque puoi sempre cercare su google informazioni riguardo queste voci! |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 15:08:19
|
esatto finanza
su google è un'abisso in cui perdersi....  |