NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 windows vista con alice adsl ......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rorostyle7
Senior Member

Città: catanzaro

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:45:02  Mostra Profilo
salve a tutti spero che riuscirò a trovare una soluzione per il mio problema... io ho comprato un pc fisso con windows vista e ho installato la linea alice adsl, il pc si connette regolarmente soltanto che siccome non mi riconesceva il driver usb ho usato il cavo lan e mi connette a internet soltanto che la connessione è limitata quando vado a verificare il centro connessioni di rete e condivisione mi riporta (alice adsl rete privata)connessa e in piu una rete 2 sempre privata, in piu quando visualizzo lo stato di alice adsl mi riporta:
connessione IPv4:internet
connessione IPv6 :limitato
questo sull'xp non mi è mai capitato di vederlo poi il resto e tutto regolare il fatto e che se connetto il pc portatile windows xp con un altro cavo lan funziona benissimo... come devo fare a risolvere per avere soltanto la linea adsl connessa con una velocità buona... spero mi risponderete grazie...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 11:14:00  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ti rispondo da profano, dunque, lo standard di connessione utilizzato attualmente è ipv4, quindi è normale che te lo ritrovi, ipv6 è il nuovo standard degli indirizzi ip che entrerà in funzione prossimamente, quindi è corretto che ti scriva limitato.
Per quanto concerne i problemi di velocità fai questo test da start> esegui digita ping maya.hgi.it invierai dei pacchetti e ti verrà rilasciata la velocità di connessione, fallo con entrambe i pc e vedi se ci sono differenze sostamziali, in ultimo se il tuo modem è quello marchiato da una nota azienda di pneumatici, su diversi forum si trova la guida per risolver ei problemi e farlo funzionare tramite usb.
Torna all'inizio della Pagina

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 11:23:17  Mostra Profilo
su vista esegui non c'e su start... poi per quanto riguarda le due connessioni che riporta al centro di connessione di rete e condivisione ???? come devo fare???

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:03:24  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, come su vista non c'e' start>esegui?? l'ho utilizzato con un altro utente ed era presente.

Se clicchi su start quando si apre dovresti trovare esegui, controlla se trovi una icona che ti fà aprire un box bianco dove inserire del testo.

Se non lo trovi segui questa procedura:

Riattivare il comando Esegui in Windows Vista

Fare clic desto su Start e selezionare Proprietà dal menù. Nella scheda Menù Start selezionare Personalizza: nella finestra che compare cercare l’opzione Comando Esegui e attivarla con un segno di spunta, confermare con Ok.

Le due connessioni sono legittime da quello che mi risulta, ora stai usando la ipv4 per questo la ivp6 porta la dicitura limitata.

Modificato da - death in data 29/02/2008 12:08:40

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:33:06  Mostra Profilo
ah si trovata era spuntata l'opzione nel menu start ho fatto come mi hai detto ma la connessione non è che sia delle migliori per esempio per caricare la pagina di youtube ci mette tantissimo inceve con l'xp è velocissimo....altra soluzione????

anche con messenger non mi fa connettere mi da errore 81000306 uffaaaa

Modificato da - rorostyle7 in data 29/02/2008 12:40:51

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:41:24  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, meno male che è saltato fuori, dovrebbero chiamarlo win nascondino non vista, quando vai su youtube i video li visualizzi correttamente?, potrebbe anche essere un problema di flash, tieni conto che fare paragoni tra i 2 sistemi sul fatto connessioni è una cosa relativa, i 2 firewall sono molto diversi, quello di vista è piu' selettivo.

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:45:08  Mostra Profilo
mi sa che vista sia bello soltanto per la grafica ma per la connessione i video vengono visualizzati pero ci mette un sacco di tempo a caricare la pagina... il fatto strano e che prima che mettessi alice adsl io mi collegavo con il mio cellulare a internet e msn prendeva perfettamente invece ads mi da errore 81000306 come devo fare per installare il flash almeno vediamo se riesco a risolvere qst problema oltre a quello di messenger...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:49:14  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per flash vai qui

htt*://[www].adobe[.com]/shockwave/download/index.cgi?Lang=Italian&P1_Prod_Version=ShockwaveFlash

NON installare la google toolbar rimuovi il segno di spunta, devi avere solo la finestra internet del download aperta null'altro, una volta scaricato e installato ti dirà che è l'installazione è stata eseguita correttamente, chiudi internet explorer e riavvia.

In relazione alla lentezza, su xp hai internet explorer 6 e su vista il 7 ovviamente?

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 13:02:21  Mostra Profilo
ho provato ma dopo un po che prova a caricare mi dice impossibile connettersi ecc ecc come devo fare??? non posso scaricare con l'xp e poi passarlo al Vista ????? e in piu per messenger come devo risolvere???

Modificato da - rorostyle7 in data 29/02/2008 13:17:11

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 13:15:36  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per il problema messenger, ti consiglio una ricerca con google o una puntata diretta al forum italiano di msn, li puoi trovare risposte dirette al problema, comunque vedro' di documentarmi in proposito e nel mentre qualcuno ti darà delle risposte qui sul forum.

Ci ho messo poco segui questa discussione

htt*://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1395002.html

Dimenticavo una cosa fondamentale, disattivando uac in win vista si corre il rischio di attacchi da parte di virus in particolare alcuni virus che agiscono sul mbr, quindi valuta bene se ti conviene utilizzarla o attendere successivi sviluppi di msn.

Utilizza questo è piu' sicuro.
htt*://[www].sismi.info/connettersi-a-msn-messanger-quando-nessuno-ci-riesce-64.html

Modificato da - death in data 29/02/2008 13:43:28

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 13:44:30  Mostra Profilo
ho installato il flash ma la velocità rimane la stessa molto lenta altra soluzione????????

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 13:48:01  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prima di risponderrti presta attenzione a cosa ti ho scritto sopra per msn ti ho modificato il messaggio e postato una soluzione senza rimuovere uac e lasciando integra la protezione del pc, in quanto alla velocità tieni conto di una cosa, se hai il filtro-antipishing attivo è effettivamente piu' lento ad aprire le pagine, succede anche a me a casa.

rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 17:44:57  Mostra Profilo
ho provato a fare come mi hai detto per riparare gli errori ma niente dopo mi riporta errore codice 81000306 come devo fare e ancora tutt'ora la connessione è lenta perchè???? come posso fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 17:33:24  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, visto che i problemi msn-vista sono molteplici qualcuno si è preso il gusto di creare una utility per correggere gli errori
vedi questo link

htt*://marcoleonardi1991.wordpress[.com]/2008/02/18/risolvi-gli-errori-di-windows-live-messenger-con-msn-e-fix/

è un programmino per correggere gli errori, lo installi, lo lanci e selezioni il tuo errore poi clicchi su fix, comunque ci sono le istruzioni. Prima di procedere crea un punto di ripristino e fatti una copia del registro di windows

Per la copia del registro da start>esegui>regedit da file fai esporta e lo salvi in una cartella.

Prima puoi provare con questa sequenza:

Risoluzione problemi di connessione o se il problema non viene risolto, prova a eseguire le seguenti operazioni:

Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro di sinistra, seleziona Connessione.
Nella sezione Impostazioni di connessione, fai clic su Test di connessione.Se scegli di consentire l’analisi del sistema da parte di Risoluzione problemi di connessione, verrà effettuato un test della connessione e, in caso di problemi, verranno indicate le operazioni che possono essere eseguite per risolverli.
Facoltativo: esegui la risoluzione avanzata dei problemiPer risolvere i problemi relativi al tuo tipo specifico di connessione scegli Impostazioni avanzate. Controlla nella finestra di dialogo Opzioni di connessione avanzate che le impostazioni relative al tipo di connessione siano corrette. Per provare la connessione scegli il pulsante Test. Scegli OK, quindi fai di nuovo clic su OK.
Scegli OK.Quando si scelgono queste impostazioni, in MSN Messenger verranno utilizzate le impostazioni della connessione di Microsoft® Internet Explorer, se possibile.
Prova a effettuare nuovamente l’accesso a MSN Messenger.

Modificato da - death in data 01/03/2008 17:34:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000