Autore |
Discussione  |
|
mosseven
New Member

Città: salvador bahia
38 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 20:32:12
|
Saluto a tutti visto che questo è il mio primo post. Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho dei prblemi con il mio notebook, un aspire 5600, processore solo 71350 , 1.86 Ghz, 533 MHz, 2 MB L2 cache, 1 gb di ram. windows xp Antivirus antivir spyware avg firewall quello di windows
da circa un mese come apro un qualsiasi programma schizza il cpu al 100% per tipo 10-15 secondi per poi ritornare normale (4-8%) se poi apro 2-3 programmi alla volta inizia a funzionare a scatti. non ho trovato nessun virus e non penso sia quello il problema , allego il mio log hiajackthis htt*://[www].savefile[.com]/download/1392498?PHPSESSID=984cfeb5f5abd70bb78a0ab1e372c197 Tra le altre cose non mi sta più funzionando bene ne cd/ ne masterizzatore e neanche la webcam incorporata. Penso che la causa di tutto sia qualche conflitto ma non riesco a capire cosa sia. vi ringrazio tutti antipatamente. moss
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 22:42:30
|
ciao... niente di particolare, solo credo siano le scansioni di AVG (a me rallentavano parecchio il portatile, tanto che le ho programmate alle 3 di notte quando "spero" di essere già a dormire....
a parte che io uso l'antivirus AVG, ma credo che lo schedule modificabile sia lo stesso....
....magari l'accendi e partono in contemporanea sia antivir che avg....
in bocca al lupo |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 23:46:04
|
Io direi di tirar via già un antivirus, uno efficace basta, due in realtime fanno quel disastro.. |
 |
|
mosseven
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 06:03:05
|
Non penso la colpa sia dell'antivirus o dello spyware perchè gli ho piazzati dopo ,prima ne avevo un altro. Ho provato anche a far partire il pc senza attivarli e non è cambiato niente. Come faccio a sapere se ho dei programmi in conflitto? non c'è qualche programma che li può trovare? grazie per l'aiuto |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 08:35:02
|
Buon giorno a tutti, ho letto il susseguirsi della discussione, premesso che 2 antivirus insieme possono dare conflitti ma possono coesistere se li setti adeguatamente, personalmente quando faccio ricerche su siti poco conosciuti viaggio con avs e avira insieme, detto questo la prima cosa che devi fare è aprire il task manager in avvio e scriverti quali sono le applicazioni che utilizzano maggiori risorse, vedi se in elenco ci sono nomi strani, non sarebbe inusuale trovare qualche "cliente" poco gradito, poi fai un controllo da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche controlla che non ci siano punti esclamativi gialli, in quanto ai programmi è un caso veramente raro trovare programmi che vanno in conflitto, succedeva una volta con i programmi dos ma per eccessivo uso di risorse. In ultimo verifica quanto spazio libero ti è rimasto sul disco rigido.
Fai questi controlli, poi al massimo ti posto le operazioni per eseguire hijackthis e vedere quanti processi attivi ci sono e scongiurare la presenza di virus o maleware. |
Modificato da - death in data 21/02/2008 08:36:00 |
 |
|
mosseven
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 13:23:33
|
ho controllato le periferiche e ne ho trovato 2 che non funzionano e le ho disabilitate ma non è cambiato niente, le perifiriche sono: eLock2BurnerLockDriver eLock2FSCTLDriver le ho trovate tra le perifiriche nascoste, driver non plug and play. Nel task non ho trovato nessuna voce strana e nessuna risorsa che assorbe più di un altra, sono tutti i programmi che quando li apro assorbono la cpu sino a farla arrivare quasi al collasso. Ho provato a far partire il pc con le risorse essenziali ma non è cambiato niente. Sto seriamente pensando di riformattare tutto lol. |
 |
|
|
Discussione  |
|