NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema scheda video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:49:11  Mostra Profilo
tutto inizia mentre stavo giocando, l'immagine si blocca e dopo qualche istante compare la schermata blu con messaggio di errore. Riavvio il pc, riesco a farlo partire solo in modalità provvisoria.

Decido allora di formattare tutto e reinstallare windows xp, tutto bene finchè non reinstallo il driver della scheda video (nvidia GeForce 6800), il pc impazzisce con sfarfallii vari sullo schermo che poi resta nero.

Riavvio in modalità provvisoria, disabilito la scheda video, riavvio e parte normalmente. Riabilito alloro la scheda video, ma quando cerco di cambiare la risoluzione il pc si blocca nuovamente con schermo nero. insomma il pc funziona solo se la scheda video è disabilitata.

Qualche suggerimento per risolvere il problema? con le mie poche conoscenze posso solo presumere che purtroppo la scheda video sia andata...

ciao

Modificato da - granit in Data 15/02/2008 13:50:26

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:59:11  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, immagino che hai scaricato i driver aggiornati per la tua nvidia e li hai installati correttamente? Trovo strana una cosa, se la scheda fosse andata o stesse per farlo, come mai se la utilizzi come vga standard funziona?

Controlla da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche cerca schede video, sfoglia la tendina e controlla che i driver siano installati e non ci siano errori.
Torna all'inizio della Pagina

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 14:16:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, immagino che hai scaricato i driver aggiornati per la tua nvidia e li hai installati correttamente? Trovo strana una cosa, se la scheda fosse andata o stesse per farlo, come mai se la utilizzi come vga standard funziona?

Controlla da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche cerca schede video, sfoglia la tendina e controlla che i driver siano installati e non ci siano errori.

ciao e intanto grazie dell'immediata risposta.
i driver che ho installato sono quelli che ci sono sul cd con tutti gli altri driver del sistema. riesco ad installarli correttamente, nessun errore o conflitto, quando però tento di impostare una risoluzione decente succede il patatrac.

driver nvidia aggiornati per la mia scheda li ho scaricati dal sito, ma quando li installo mi dice che non riconosce la scheda.

aggiungo poi che ci sono dei difetti di visualizzazione sullo schermo, tipo dei quadratini di qualche millimetro con tonalità diverse da quello che dovrebbero essere. difetti del genere li ho avuti anche mentre reinstallavo xp, le scritte che guidano l'installazione avevano lettere sballate o righe incomprensibili.

SuperBoy
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 03:30:15  Mostra Profilo
Ciao anch io ho problemi con la mia scheda video, dopo aver formatato xp pro in gestione periferiche controller video mi spunta ?in giallo e mi dice compatibile VGA i driver nn li ho trovati online c´e´qualcuno che mi pou aiutare?
La mia scheda video: S3 Trio 3D/2X 362/368 nel sito ufficiale nn ci sono i driver per XP.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 04:09:12  Mostra Profilo
prova questi drivers:

htt*://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Virgus/10037w9x.zip

sorgente:

htt*://forum.swzone.it/showthread.php?t=19077

Ciao.

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 11:16:35  Mostra Profilo
aggiungo i codici di errore del mio problema:

BCCode: 1000007f BCP1: 00000008
BCP2: 80042000 BCP3: 00000000

qualche suggerimento?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 08:41:10  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, risposta per granit, così non mescoliamo gli utenti, per prima cosa scarica questo htt*://[www].memtest.org/ e fagli fare il test della tua memoria ram, poi vorrei sapere se la tua scheda nvidia è integrata o se è montata su slot, se è montata su uno slot pci verifica che la tua scheda madre non abbia per caso il video integrato e vada in conflitto (dovrebbe uscirti l'errore nuovo hardware ad ogni avvio di xp), poi controlla che la scheda sia ben inserira nello slot e non sia carica di polvere, le nvidia scaldano come delle stufe, se non lo usi sarebbe opportuno un programma di controllo della ventola della scheda (ammesso che il tuo modello abbia la ventola.

Fatti tutti i controlli del caso, scarica gli ultimi driver dal sito nvidia sono i 169.21 di dicembre 2007, tienti il pacchetto driver a portata di mano.
Scarica questo tool per la rimozione dei driver htt*://[www].guru3d[.com]/index.php?page=driversweeper

Ora procedi in questo modo:

1) da start>esegui digita regedit poi clicca su file esporta, scegli una cartella e salva una copia del registro di win

2) crea un punto di ripristino del sistema

3) esegui memtest e se da errori segnali e postali sul forum

4) se memtest non ha dato errori, da installare applicazioni rimuovi i driver vecchi nvidia, riavvia il pc ed esegui driversweeper, mi raccomando seleziona nell'elenco a sinistra i driver grafici nvidia, presta molta attenzione a quello che fai potresti rimuovere driver funzionanti, riavvia il pc alla fine della pulizia

5) reinstalla i driver nvidia e prova a settare le risoluzioni dal pannello di controllo nvidia.

Modificato da - death in data 17/02/2008 08:42:14

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 15:54:33  Mostra Profilo
Citazione:
vorrei sapere se la tua scheda nvidia è integrata o se è montata su slot
bella domanda, ma non so la risposta, posso dirti che la macchina in questione è un portatile fujitscu siemens amilo Mx438G

Citazione:
se è montata su uno slot pci verifica che la tua scheda madre non abbia per caso il video integrato e vada in conflitto (dovrebbe uscirti l'errore nuovo hardware ad ogni avvio di xp)
quando non ho ancora installato i driver della scheda mi esce la finestra installazione guidata nuovo hardware.

ho controlla eventuali conflitti con system information che mi dice:

IRQ 10 NVIDIA GeForce 6800
IRQ 10 Intel(R) 82801FB/FBM SMBus Controller - 266A

è un problema?

Citazione:
3) esegui memtest e se da errori segnali e postali sul forum
fatto, nessun errore

Citazione:
5) reinstalla i driver nvidia e prova a settare le risoluzioni dal pannello di controllo nvidia.
i driver nvidia 169.21 mi dicono che non riescono a trovare l'harware compatibile.
ho provato a installare i driver originali che avevo ma ricompaiono ancora gli stessi problemi. inoltre il pannello di controllo nvidia non si riesce ad aprire

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 17:34:41  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, visto che è un portatile immagino la scheda video sia integrata, perfetto per memtest, corretto che ti dica nuovo hardware all'avvio senza driver, a questo punto usa il tool per la rimozione di tracce di vecchi driver e poi riprova l'installazione. Per la questione degli irq se nella tendina delle periferiche trovi la dicitura "nessun conflitto" va tutto bene, tieni conto che i canali irq non sono piu' come una volta, ora diverse periferiche coesistono sullo stesso irq, è la controller che smista il traffico.

Se continua a non riconoscerti i driver non so come risolvere il problema, in ogni caso vedrò di documentarmi oltre.

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 14:53:06  Mostra Profilo
per ora non ho risolto il problema, grazie comunque dell'assistenza

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 08:55:26  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di verificare se hai questo file
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Dr Watson\drwtsn32.log

se lo trovi aprilo con il blocco notes e poi posta il testo secondo le regole del forum.

Poi vai sul sito nvidia

htt*://[www].nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

nella pagina vai su opzione 2, clicca su driver grafici, ti farà scaricare un programma di controllo activex, acconsenti, il programma nvidia dovrebbe rilevare la tua scheda e consigliarti i driver appropriati, vedi cosa ti scrive e cosa trova, poi postalo qui sul forum.

Ho fatto un giro sul web e sembra che dopo la formattazione molti abbiano problemi a reinstallare i driver nvidia, inoltre su alcuni forum altri utenti avevano gli stessi problemi di visualizzazione video, quadratini, sfarfallii,ecc. in quei casi purtroppo si trattava proprio di un guasto hardware della scheda.

Modificato da - death in data 21/02/2008 09:47:51

granit
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 17:42:56  Mostra Profilo
la cartella di drwatson è vuota

quando faccio partire il programmino nvidia ho qualche sfarfallio, poi schermo nero e devo riavviare in modalità provvisoria e disattivare la scheda video.

purtroppo mi sto sempre più convincendo che la scheda sia andata

ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 07:48:31  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, che ci sia un problema hardware mi sembra chiaro, sono dubbioso se attribuirlo alla scheda o al video, la soluzione finale sarebbe provare una scheda video diversa sul tuo pc, per fugare qualsiasi dubbio sul video, ti dico questo perchè avevo un video adi che mi fece la stessa cosa giocando, sono impazzito con la scheda video per un mese quando poi era il video che se ne era andato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000