NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Comprare scheda audio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 14:18:10  Mostra Profilo
Ciao, consigliatemi una nuova scheda audio, quella che ho è integrata sulla scheda madre msi 865 pe neo2. Da un pò non sento più suoni, vorrei provare con una nuova scheda audio. Consigliatemi una con giusto rapporto qualità/prezzo. Ho visto alcune marche: Terratec, Creative, Hercules.

Modificato da - Shant in Data 19/02/2008 19:35:17

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 07:37:32  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prima di cercare di darti una risposta adeguata, una domanda, usi linux su quel pc?
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 19:14:31  Mostra Profilo
No uso windows xp sp2. Cercando di collegare il jack di una cuffia per parlare gratis via internet, ho provato sia nelle prese che ha davanti il case che quelle dietro. Mi sono accorto poi che le casse non emettevano più nessun suono, premetto che non ho toccato niente a livello del bios ho provato a disinstallare i driver della scheda audio e a reinstallarli, ma la situazione non cambia. Ricordo che il jack non entreva del tutto nella presa e forse ho provato a forzare un pò e potrei aver danneggiato qualcosa. Ho pensato di comperare una scheda audio esterna.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 08:41:18  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ti posto questo link, ci sono prezzi e schede tecniche htt*://[www].kelkoo.it/c-111501-schede-audio.html personalmente sono anni che uso creative, nella scelta tieni conto dell'uso che ne fai, se la usi per giocare cerca una scheda con gli effetti eax, se la usi per la musica, valuta la scheda in base ai diffusori che hai o alla possibilità di ampliarli o sostituirli.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 20:01:59  Mostra Profilo
Ciao ho comprato una nuova scheda audio la Creative Sound Blaster LIVE 24 Bits - Modello SB0410 adesso cosa devo fare per non usare quella integrata sulla scheda madre?

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 01:51:17  Mostra Profilo
Per disattivare il sound : Entri nel bios->Integrated Peripherals->AC'97 Audio: Metti su disabled (no auto) se non hai un modem interno metti su disabled anche AC'97 Modem...poi metti su none Game Port Address, Midi Port Address, Midi Port IRQ

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:09:51  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho visto la scheda che hai acquistato, sei capace a montarla sul tuo pc? spero che il tuo pc non sia un portatile visto che non l'avevi scritto , se hai problemi di montaggio, scrivi vedremo di assisterti.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 11:58:16  Mostra Profilo
Ciao no il mio computer non è un portatile ma un normale desktop. Se non sbaglio la scheda si monta su uno slot PCI, di che colore sono?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 12:14:30  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, presumo che non hai grosse possibilità di sbagliarti, solitamente gli slot pci sono neri, i pci2 sono azzurri, la scheda dovrebbe montarti su uno pci normale, tieni conto di un'altra cosa, i pci sono piu' lunghi dei pci2, quindi non sbagli.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 08:15:27  Mostra Profilo
Ciao per quanto riguarda la questione software, i driver della vecchia scheda audio vanni disinstallati o deve solo installare quelli nuovi per la creative? Poi io sul desktop ho AvRack che se non ricordo male è per l'audio.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 08:26:39  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, la vecchia scheda la devi disabilitare dal bios, dovresti trovarla in "device", quando riavvi dovrebbe riconoscerti la nuova creative, a quel punto installi i driver, se vuoi rimuovere i driver della vecchia, la seleioni da gestione periferiche prima del passaggio da bios e selezioni "rimuovi driver", glie ventuali programmi di controllo della vecchia scheda puoi eliminarli, dovresti comunque averne una copia nel cd dei driver della scheda madre.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 09:11:05  Mostra Profilo
Ciao gestione periferiche dov'è? Io ho fatto tasto dx ru risorse del computer e poi gestione periferiche ma non è lo stesso credo.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 09:31:42  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per andare in gestione periferiche:

pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 16:16:45  Mostra Profilo
Ok grazie ma devo disinstallarli per forza i driver vecchi prima di mettere i nuovi o li posso lasciare senza che vadano in conflitto?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 16:21:07  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, disabilitando la scheda audio integrata, i suoi driver sono ininfluenti sul sistema quindi puoi lasciarli, l'importante è disabilitare la vecchia scheda audio da bios prima di procedere a montare la nuova.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 20:21:54  Mostra Profilo
Ciao ho impostato Ac' 97 audio su disabled, ma io Ac'97 modem (anche se ho un modem interno), none game port address, midi port address, midi port IRQ non le ho. Comunque ho insatllato i driver facendo il test mi converte i 2 altoparlanti. Li ho impostati 2.1 visto che sono solo 2 casse frontali. Mi dice facendo il test altoparlante frontale destro a quello di sinistra e viceversa. Io il jack delle casse l'ho infilato a quello di colore verde, anche se ce ne sono 4 (azzurro,verde,nero,giallo).
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,44 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000