Autore |
Discussione  |
|
MacroPath
Senior Member

Cittā: Ragusa
169 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:39:01
|
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui collegando il mio hard disk esterno tramite porta USB, il modem adsl ne risente e mi stacca la connessione??.....
č un problema di tensione di corrente, o scompensi di amperaggio nella porta usb??....
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 02:10:18
|
uhm........te lo fa con tute le porte usb? |
 |
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 09:17:02
|
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, presumo che il tuo hard disk esterno abbia l'alimentatore dedicato, fai questa procedura, per collegare l'hard disk, collega tutti i cavi, inserisci il cavetto nella porta usb e solo ora accendi l'hd esterno, lo stesso problema l'ho avuto io e ci ho messo un momento a capirlo. |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 11:28:43
|
adesso ci provo......
ma potrebbe essere anche problema di virus all'interno dell'hard disk??
al quanto pare me lo fa cn tutte le porte!! |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 11:38:46
|
ho provato a stakkare tutto e riattakkarlo......ma addirittura mi da errore, non riesco ad accedere ai dati dell'hard disk esterno.....
ovviamente appena attakkato l'hard disk ho perso la connessione......e viceversa, stakkandolo, eccomi di nuovo qui connesso!! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 11:57:46
|
Buon giorno a tutti, identico al problema che avevo io, solo che l'ho risolto accendendo dopo l'hd esterno, fai un controllo di questo tipo
da pannello di controllo>sistema>hardware>getsione periferiche controlla se nell'elenco delle porte usb ci sono dei punti esclamativi, spulcia le varie tendine e verifica per tutte le porte usb che non ci sia scritto nulla nel box dei conflitti.
Dovresti inoltre fare una bella scansione antivirus su quell'hard disk esterno, non si sa mai. |
Modificato da - death in data 06/04/2008 12:13:39 |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 13:33:25
|
qui va tutto ok......nessun punto esclamativo nell'elenco porte usb
la scansione l'ho appena fatta con Nod sull'hard disk, ma nn ha trovato nulla
Con quale altro antivirus potrei provare a farla??...... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 15:06:17
|
Buon giorno a tutti, sarebbe opportuno farla con kaspersky on line, ma dovresti avere l'hard disk collegato alla porta usb, cosa che mi dici ti risulta impossibile, se ci riesci sarebbe utile, per avere un doppio confronto. |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 15:21:47
|
detto fatto
nn so kosa ho combinato di preciso, ma sn connesso e il mio hard disk č correttamente attakkato.......
provo sto kaspersky |
 |
|
|
Discussione  |
|