NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 volume alternato x i toni bassi scheda audio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 14:54:13  Mostra Profilo
Salver, ho un computer con windows xp al quale e' stata sostituita la scheda madre dopo la sotutuzione ho notato che i toni bassi del subwofer sono altalenanti cioe' mentre si sentono poi spariscono per alcuni secondi poi ritornano e cosi'con tutti brani al computer e' collegato un sistema di casse 2.1 trus.
Premetto che con la precedente scheda questo problema non l'ho mai avuto, i collegamenti sono sempre gli stessi.
la scheda e' una realtek si presewnta di colore azzurro con l'equalizzatore diverse tonalita' impostabili di suono
(scusate l'ignoranza ma non so' se e' integrata o meno)
ho provato diverse soluzioni di impostazione ho provato anche ad aggiornare i drive ma il risyultato mi dice che non ci sono drive migliori di quelli gia' istallati. Da cosa puo' dipendere cher i toni bassi vanno e vengono?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 17:36:32  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, verifica bene i collegamenti del sub, tieni conto che su alcune schede audio il sub ha il suo attacco e funziona solo su quello, poi controlla nel pannello di controllo della scheda audio la frequenza su cui lavora il sub, se č presente.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 18:40:56  Mostra Profilo
buonasera a tutti, il mio subwofer a parte il filo che lo alimenta ha due uscite x i due setelliti frontali in piu' ha x il collegamento audio al computer un unico jack quello da 3,5 mm, come lo usano le cuffie che io inserisco nell'attacco di colore verde del pannello del p.c frontalmente o posteriormente.
Relativamente alle frequenze aprendo il pannello di controllo della scheda realtek
c'e' una linguetta chiamata SPDIF dove si accede a delle frequenze
queste sono:
- 96 khz
- 48 khz ( (questa e' attivata) -
- 44,1 khz
in piu', una sezione con indicato
- nessuna uscita
- solamente uscita digitale (questa e' attivata)
- modalita' trasmissione da entrata SPDIF IN
come faccio a sapere quale e' la frequenza del mio sub?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 08:56:29  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, mi devo essere perso, se non ho capito male il sub funziona da preamplificatore dei 2 satelliti che quindi non hanno cavo per il collegamento alla scheda audio? Controlla quanti attacchi hai sulla scheda audio, se sono 3 o 4 o 5? Controlla sul manuale della scheda madre a cosa corrispondono gli attacchi, per la frequenza fai delle prove, cambiala tu secondo i valori che hai a disposizione e vediamo se cambia il suono in uscita, poi controlla da pannello di controllo nella sezione audio o nel programma di controllo della scheda audio o in entrambe le sezioni che č meglio, se il sistema 2.1 č settato come autoparlanti predefiniti, c'e' qualche problema di miscelazione dei suoni, hai il sub che varia da solo seguendo anche gli alti suppongo.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 18:13:36  Mostra Profilo
Esatto death, il sub funziona da preamplificatore x i 2 satelliti questi sono collegati solo al sub con due spinotti RCA, nel pannello di controllo nella sezione audio e' settato "altoparlanti stereo su desktop" che secondo me e' la piu' adatta al mio caso perche' non esiste la voce 2.1 ma solo 5.1 e 7.1 e tante altre.Nel pannello di controllo della scheda audio realtek ,ci sono solo le voci 2 casse /4 casse/ 6 casse /8 casse/ io ho settatto 2 casse.
Considerando che ho solo uno jack da 3,5 mm da collegare al computer e lo collego all'attacco verde audio non penso di avere molte altre alternative.
La scheda che ho e' una 5.1

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 07:41:11  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto la tua risposta, il collegamento č corretto e anche l'impostazione che hai dato, mi viene un dubbio, procurati 2 autoparlanti piccoli da un amico e provali sul tuo pc, non vorrei che l'amplificatore del sub avesse deciso di pensionarsi in anticipo.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 13:52:50  Mostra Profilo
hai ragione ho provato il sub amplificato della trust su un'altro p.c ed anche li' non funziona, e' rotto, anche se nuovo. ho provato altre casse sul mio p,c ed anche la cuffia, anche con queste l'audio e' intermittente ho telefonato all'assistenza olidata x avere eventualmente i driver corretti visto che mi era stata da poco soistituita la scheda madre, dopo avere istallato i driver della audio integrata realtek che tra l'altro erano gli stessi che gia' avevo il p.c. Il computer non ha piu' funziuonato correttamente, il sistema operativo viene caricato dopo 7, 8 minuti, prima era velocissimo.
Ho anche didistallato e reistallato la scheda audio, disistallato e reistallato i driver ma nulla. Cosa puo' essere accaduto? posso provare in qualche modo? sistema operativo xp ,ram 1 gb , hd 160 gb
non so' che fare possibile che un drive tra l'atro origibnale segnatomi da olidata mi deve costringere a formattare il computer?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 15:57:01  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, mi spiace aver visto giusto, spero ti cambino il sub non funzionante, guarda su questo link, dovrebbe essere la tua scheda madre qui ha la versione v1.1 se scorri ci sono i driver, verifica che siano quelli che hai installato

htt*://[www].ecs[.com].tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=503&DetailName=Driver&MenuID=44&LanID=0

poi facci sapere, sul fatto della lentezza in avvio, 7 minuti sono assurdi, anche avessi una centrale atomica da gestire, posta il log di hijack come ti ha consigliato yves, trovi il link in fondo al mio messaggio e le istruzioni su come postare da regolamento, visto quello possiamo escludere eventuali problemi di virus o maleware.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000