Autore |
Discussione  |
|
GIANO
Junior Member

Città: SESTO SG
54 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 22:22:27
|
Mah...forse è ardvare forse è software. Insomma, dall'oggi al domani vedo che non riesco a connettermi ad internet. Quindi, alzo la cornetta, e sento se il modem compone i numeri...nulla(non lo sento dallo speacker per un difetto di fabbricazione ).
I driver sembrano funzionare correttamente. Il cavo è apposto. Solo non si connette e dopo un po' abbandona il tentativo.
Compaq nx9010 modem conexant 56k aclink
HEELLPPP
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 03:14:34
|
Si sarà preso uno "scrollone" dalla linea (scarica elettrica..), se sei pratico (e non è integrato..) fai un tentativo, disinstalla il driver, quindi spegni e scolleghi dalla rete il PC, ora apri il PC e sposti il modem di slot (tiri fuori la scheda PCI e la metti a fianco di dove era), quindi rimetti corrente e riaccendi, quando ti chiede il driver lo reinstalli e vedi, se ancora non va meglio che ti rassegni e vai a prenderne uno nuovo  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 09:20:01
|
Buon giorno a tutti, se non ho letto male sul web quel tipo di modem è integrato, e da quello che si legge le fà "girare" un poco a tutti linuxiani compresi, i problemi maggiormente riscontrati riguardano il mancato riconoscimento da parte di xp e linux del suddetto modem, ora visto che il tuo funzionava possono esserci 2 cause principali, quella citata da yves, i driver si sono sporcati o potresti avere un dialer che ti fà dannare, quindi prova a rimuovere e reinstallare i driver come consigliatoti da yves, se la cosa non va a buon fine segui questa procedura:
1) scarica hijackthis (link in fondo al mio messaggio) 2) crea una cartella dedicata e scompattalo 3) lancia il programma e clicca su " do a system scan and save a log file"
il programma ti rilascerà un report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento (vedi link in fondo al mio messaggio)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|