NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Pc nuovo, assemblato... non parte!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andreapaola7573
New Member

Città: Vigevano (PV)

36 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:38:58  Mostra Profilo
Ciao a tutti, avrei un problemino da sottoporvi...
Questa mattina ho assemblato il pc di mia suocera, con pezzi quasi tutti nuovi.
All'accensione, le ventole partono, i led si accendono e rimangono fissi, l'hard disk sembra partire ma poi si ferma, ed il pc non parte ed anche il monitor non da segni di vita.
Inoltre, provando e riprovando a riavviarlo, a volte sento alcuni "beep" intervallati di 6-7 secondi l'uno dall'altro.

I componenti sono:

- Scheda Madre Ecs P4M900T-M2 (video integrato, connettore 24+4 pin per alimentatore)
- Processore Intel Celeron 420 Boxed
- Ram Super Talent 1x2Gb ddr2 667
- Scheda Vdeo Sapphire x1550 Pci-E
- Alimentatore ...(non ricordo il modello) con connettore 20+4 pin
- Hard Disk Maxtor 120 gb Ata 133
- Masterizzatore Dvd Lg

Cosa potrebbe essere?
Schda video?
Alimentatore? (io ho collegato il 20 nel 24 e il 4 nel 4...spero di essermi spiegato bene...)
Ram? (ho provato a cambiare banco anche...nulla...)
Processore? (non vorrei dire una cavolata, ma se fosse quello, non dovrebbe nemmeno partire qualcosa, dovrebbe restare spento...giuso?)

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:19:35  Mostra Profilo
Prendi il manuale della scheda madre e vai a vedere cosa stanno a significare i beep.
In genere, ogni combinazione di beep corrisponde ad un tipo di malfunzionamento, ad esempio un 2 beep lunghi potrebbero essere errori dalla RAM e così via.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:20:49  Mostra Profilo
Scollega l'alimentazione, controlla che la RAM e la scheda video siano bene inserite, poi togli la batteria della scheda madre e con un cacciavite o qualcos'altro di metallico metti in cortocircuito i due poli del vano batteria per 20 o 30 secondi (così facendo elimini le eventuali cariche residue e resetti completamente il bios). A questo punto rimetti la batteria, collega l'alimentazione e riprova ad accendere.. Speriamo bene!

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 14:14:54  Mostra Profilo
La sovrapposizione di due schede video non creerà problemi? prova a togliere la sapphire e vedi se va....

Comunque cerca come ti hanno consigliato il significato dei beep e infine prova la soluzione di orso che mi sembra una buona idea.

ciao
colleweb

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 09:04:45  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto il post e i suggerimenti dati (orso come sempre tecnico), mi sono cercato la tua scheda madre sul sito del produttore, visto che non ho il manuale e non posso sentire i beep e ho trovato queste 2 indicazioni interessanti nella sezione faq

La mia scheda madre non si avvia o dopo l’avvio non compare la schermata. Che posso fare?
A5: Per favore controlla il jumper clear CMOS che è necessario settare in Normal mode. Se setti in clear mode, la scheda madre potrebbe non funzionare. Se riscontri che il sistema non può risolve il problema, segui i suggerimenti seguenti. Se dopo aver seguito le i suggerimenti il problema persiste, allora porta la scheda madre dal rivenditore e chiedi di verificare se la scheda madre è difettosa

Perché il sistema non può effettuare il boot quando inserisco il modulo DDR nella DIMM2?
A2: La CPU AMD K8 ha le serie C, D, CG, Ex come mostrano gli ultimi due numeri del numero CPU. Le serie C, D, CG della AMD K8 hanno una limitazione (c’è bisogno di inserire la DIMM1 in modalità Dual Channel se inserisci solo 1 DDR). La serie EX della CPU AMD K8 è corretta.

queste sono le 2 cose principali che devi seguire alla lettera, poi segui il consiglio che ti è stato dato sulla scheda video, prima monti xp con la scheda video integrata, quando hai finito l'installazione e l'aggiornamento di xp, riapri il pc, installi la scheda ati nel suo slot pci, riavvii il pc, entri nel bios, disabiliti la scheda video integrata e xp in avvio dovrebbe avvisarti di aver rilevato il nuovo hardware, a quel punto procedi con l'installazione del pacchetto ati.

In ultimo a pc aperto assicurati che quando lo accendi la ventola sul processore parta, controlla se hai collegato la ventola del processore al suo attacco sulla scheda madre.

Modificato da - death in data 17/02/2008 09:05:08
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000