NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Dall' IP al luogo....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:00:19  Mostra Profilo
Salve ho sempre sentito dire che dall' IP non si potesse risalire alla posizione semiprecisa della connessione, ma girando nel web ho notato (c'ho fatto caso solo da poco) che in alcuni banner chat con foto di ragazze\i ci fosse anche il luogo da dove vengono, allora perchè c'è sempre la mia città o città vicine alla mia? allora ci deve essere un modo per rintracciare la posizione della connessione dall'IP e nn deve essere una facoltà unica dell'operatore che mi consente la connessione es. alice ecc.....

Chi mi sà spiegare qualcosa???

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 17:11:41  Mostra Profilo
Non si può
Magari rintracciano il server del tuo ISP (e questo si può) che gestisce il tuo traffico e che è vicino a casa tua (ma in generale non è così)! Ho visto anch'io banner del genere, però le città a cui si riferiscono mi sono sconosciute!
Torna all'inizio della Pagina

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:17:43  Mostra Profilo
Ah... satrano, tutte le più fighe ce l'ho sotto casa e non l'ho mai viste!! che sfiga xò!!!!

Vabè quindi al mio indirizzo preciso non ci arrivano vero??

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 00:22:03  Mostra Profilo
ci sono programmi che possono tracciare il tuo IP, ma non hanno la facoltà di individuarti in maniera precisa.
Normalmente si possono avvicinare nell'arco di una cinquantina di km.
Se guardi meglio troverai nel tuo condominio quello che cerchi

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 20:39:38  Mostra Profilo
ok, qualcuno mi sa suggerire il nome di alcuni di questi programmi SOLO per fare una prova???

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:48:49  Mostra Profilo
se vuoi approfondire l'argomento qui c'è un articolo che ti può interessare: htt*://[www].notrace.it/faq-significato-ip.htm
per una prova del funzionamento di un trace Route qui:
htt*://[www].visualroute.it/vr.asp

giupe77
Senior Member

Città: catania

127 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 13:08:28  Mostra Profilo
buongiorno a tutti! anche io ho notato le signorine dei banner pubblicitari che provenivano tutte dai dintorni della mia zona!! e se mi è permessa una considerazione, capire la provenienza di una persona con una approssimazione di 50km è già troppo invadente per i miei gusti..
detto questo mi è sorto un'altro dubbio:
è possibile da una mail ricevuta, risalire al gestore del mittente? mi spiego con un esempio: se il mio gestore telefonico è aliceadsl(che mi fornisce la linea internet e telefonica) ma la mia casella mail è xxxx-chiocciola-email.it, chi riceve questa mail può (magari sapendone leggere le proprietà dove compaiono tutti gli "headers" e soprattutto dove si legge "Received: from ......numero ip... ") può capire che il mio gestore è alice?
a mio avviso anche questo sarebbe una piccola invasione di privacy..
grazie ciao ciao
ps per michal: ho aggiunto al mio pc----- C:\Documents and Settings\Risorse del CONDOMINIO!!

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:41:44  Mostra Profilo
Leggendo gli header dell'email può leggere l'indirizzo IP dal quale è stata inviata l'email: con un whois sull'IP può vedere l'organizzazione proprietaria del range al quale l'indirizzo IP appartiene e, in genere, l'organizzazione coincide con il gestore.

edit: Per fare una prova vai su htt*://[www].mioip.it/ e segnati il tuo IP, poi vai su htt*://[www].indirizzo-ip[.com]/whois.php e inserisci il tuo IP, poi premi Whois. Tra le varie informazioni che escono puoi leggere, ad esempio:

person: Infostrada Internet Staff
address: Infostrada SpA

dai cui si capisce che ho una connessione Libero!! =))

Modificato da - oRsO in data 14/02/2008 15:45:42

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:37:40  Mostra Profilo
wow, ho capito.... ho capito che bisogna stare con gli occhi aperti!!!
a questo punto secondo te oRsO, diventerebbe una buona soluzione navigare con ip dinamico? whois riuscirebbe a capire il mio gestore anche se usassi quello?

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 22:07:55  Mostra Profilo
con un IP dinamico (come ho io) whois capirebbe cmq che connessione hai dato che scandisce nel momento in cui sei connesso quindi..... cmq sarebbe meglio utilizzare un proxi se propio vogliamo errere un pò più sicuri... cmq se ci muoviamo con legalità in internet non scaricand file pirata e/o materiale illegale, dovremmo stare tranquilli... perche ci dovrebbero venire a cercare?????

Modificato da - MichaelKius in data 14/02/2008 22:11:08

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 12:42:00  Mostra Profilo
giusta considerazione michaelchius.. in effetti la mia paura non è che mi venga a cercare qualcuno, ma che possa diventare io vittima di qualche "scherzo" poco gradito.. qualche giorno fa è bastato che l'icona della mia partizione principale ( "C" tanto per intenderci) cambiasse di colpo (ha assunto la forma con la mano di sotto, mi hanno detto che succede quando una cartella è condivisa!!) per farmi diventare diffidente e paranoico.. cmq su quell'argomento ho aperto qualche giorno fa un'altro topic.
forse hai ragione tu e mi sto preoccupando esageratamente
grazie ciao

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:08:44  Mostra Profilo
Non se ne fanno niente del tuo ip e tantomeno del tuo provider!! Finchè non li fai entrare tu dalla porta principale....

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 14:58:30  Mostra Profilo
x inviare un trojan o un rootkit non serve avere il tuo ip, basta avere la tua casella di posta... poi per entrare nel tuo pc ci vuole l'ip.... cmq se nn sei nessuno di importante o non stai sulle palle a nessuno dubito che ti vogliano entrare nel pc, e se sono bravi ci riescono anche se proteggi l'ip con un'altro del proxy......

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 18:31:42  Mostra Profilo
pensavo di postare qualcosa tipo "ok allora sto tranquillo!!" ma me ne è appena capitata un'altra... ve lo accenno solo per curiosità poi mi sposto sul topic: security - firwall e protezioni - icona di "c" cambiata
altrimenti usciamo troppo fuori tema...
mi ero disconnesso per staccarmi un po' dal monitor e riordinare la stanza.. quando mi sono accorto che sul desktop è apparsa la finestrella "aliceadsl è connesso velocità 100mbps ecc.." e in basso a destra i due computerini lampeggianti... alice è connesso???? E CHI GLIEL'HA DETTO?? presumo che fossero passati meno di 10 minuti da quando mi ero disconnesso perchè ancora non si era avviato lo screensaver... la cosa mi inquieta!!
ora continuo nell'altro topic
ciao e comunque grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000