Autore |
Discussione  |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 13:53:59
|
ragazzi nn riesco ad aggiungere una voce al boot di windows vista...
so ke devo usare questo htt*://[www].visivagroup.it/showthread.php?t=19034 ma come devo mettere esattamente la sintassi di create?
allora io devo far partire al boot praticamente il bootloader di linux perkè avendo vista criptato da truecrypt nn mi ricososce linux al boot... qui c'è scritto meglio per capire htt*://ubuntuforums.org/showthread.php?t=689579 (il secondo post)
il problema è agiungere il file bootsect.lnx ke sarebbè il bootloader di linux al boot di linux tramite Bcdedit.exe di vista
help me please
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:36:04
|
Non ci capisco molto con l'inglese, ma da cosa riesco a dedurre avresti dovuto copiare il bootloader di ubuntu in C: prima di criptare la partizione, ora il bootloader è svanito visto che si è installato quello di TrueCrypt.. Sembra comunque che nel penultimo post qui ci sia la soluzione, vedi se riesci cosi, io ho sempre evitato di criptare partizioni di sistema, troppo rischioso in caso di fracasso de SO.. |
 |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:58:17
|
ho reinstalalto linux copiato il file bootsect.lnx in c:/ modificato il boot.. ora mi fa scegliere al bot dopo aver messo la password di truecrypt ma nn mi carica linux, schermata nera... manca un semplice passaggio secondo me e ci sono... cazzarola
cosa dice esattamente il penultimo post? anche io nn so tanto l'inglese |
Modificato da - volley_3 in data 11/02/2008 18:01:38 |
 |
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 00:27:11
|
Il post dice che GRUB deve essere installato nella prima parte della partizione di Linux In tal modo TC può caricare grub senza che sia necessario fare altre configurazioni. Poi dice come procedere....
Il codice è chiaro. Devi prendere nota della giusta partizione di linux lanciando il comando find /boot/grub/stage1
questo ti restituirà qualcosa tipo (hdx,x) e quel valore lo devi mettere nel codice
root (hdx,x) (Specifica dove è la partizione /boot)
setup (hdx,x) (Installa GRUB nella giusta posizione) quit (Esce dalla shell di GRUB)
|
 |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 03:08:22
|
GUIDA - UNIRE WINDOWS VISTA CRIPTATO + GRUB TRUECRYPT + GRUB LINUX (finalmente ci sono riuscito)
allora prima cosa bisogna ke il grub di truecrypt sovrascriva quello di linux. quindi all'avvio del sistema dopo il bios vi deve chiedere la password di decriptazione truecrypt....
-entriamo in windows e installiamo questo htt*://neosmart.net/dl.php?id=1 -entriamo in EasyBCD e aggiungiamo una voce installando il NeoGrub -configuriamo quindi incollando nel neogrub questo *(attenzione: questo può cambiare da distro a distro e dalla posizione della root sul disco, praticamente dobbiamo copiarci quello ke c'è scritto nel menu.lst)
title Linux Mint, kernel 2.6.22-14-generic
root (hd0,5)
kernel /vmlinuz-2.6.22-14-generic root=/dev/sda3 ro quiet splash
initrd /initrd.img-2.6.22-14-generic
-salviamo tutto e riavviamo -ora dopo la password di truecrypt possiamo sceglere se avviare Windows o Linux *(ricordo ke tutto il filesystem di linux nn è criptato, questa funzione su filesystem linux nn è ancora implementata in truecrypt)
fine :) |
 |
|
|
Discussione  |
|