NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 icona di "c" cambiata da sola
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giupe77
Senior Member

Città: catania

127 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 23:59:33  Mostra Profilo
ok death ,finalmente sono riuscito a parlare con un operatore telcome che mi ha confortato su quest'ultimo problema dicendo che si tratta quasi sicurament di un disservizio di aliceadsl( ma guarda che coincidenza, tutto adesso sta capitando!!).. resta il fatto che se mi disconntto devo poi riavviare prima di riuscire a riconnettermi (altrimenti compare la miniport wan)
e sopratutto non mi capacito su chi possa essere stato a condividere la mia partizione principale "c"... mah..
comunque grazie, gentile come sempre
Torna all'inizio della Pagina

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 19:00:50  Mostra Profilo
la serie di eventi strani a quanto pare si allunga e non escluderei che siano tutti collegati:
il problema degli sms di alice sembra risolto (a quanto pare un momentaneo disservizio di mamma telecom) la cosa che mi preoccupa maggiormente adesso l' ho riscontrata circa mezz'ora fa: mi ero disconnesso da internet e allontanato dal pc lasciandolo acceso, ma dopo pochi minuti (meno di 10 min perchè ancora non si era avviato lo screensaver) mi accorgo che c'era la finestrella di avviso :"alice adsl è connesso, velocità di connessione etc..etc.." e in basso a destra i due computerini lampeggianti...
aggiungo che io per connettermi ad internet normalmente devo cliaccare sull'icona di aliceadsl, poi si apre una schermata e lì devo cliccare su "connetti", altrimenti non si avvia, inoltre non ho settato paramentri per la riconnessione automatica (l'avevo fatto prima di formattare ma cmq se cadeva la connessione si riconnetteva immediatamente non dopo 10 minuti, e poi adesso non avendo emule non ho motivo di attivare la riconnessione automatica)quindi la domanda è: com'è possibile che il mio pc si connetta da solo??
questo unito al fatto di aver avuto "c" condiviso improvvisamente, consentitemi, mi fa pensare a qualche cavallo di * per il controllo remoto del pc.. scusate se sono paranoico ma le ricerche fatte su google mi riportano spesso a problematiche simili..
grazie a tutti quelli che vorranno intervenire
ciao

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 18:15:44  Mostra Profilo
ok aggiorno con qualche novità:
ho cercato un po' in giro per il web e spesso si fa riferimento a netbios, una sorta di accessorio già compreso in windows che funziona intrufolandosi nei pc in rete sfruttando la porta 139 ( scusate il linguaggio non appropriato ma le mie conoscenze sono molto limitate).. dunque ho scaricato uno programma ( CPORTS )che scannerizza le porte aperte sul mio pc e ho scoperto che questa benedetta 139 è perennemente in ascolto nel mio pc!! ho provato a disattivarla facendo START -CONNETTI A - tasto destro sulla CONNESSIONE IMPOSTATA - RETE - PROTOCOLLO INTERNET TCP\IP - PROPRIETà - AVANZATE - WINS - (e finalmente)selezionando DISABILITA NetBios su TCP\IP..
mi avverte che essendo connesso le modifiche saranno applicate alla prossima connessione, solo che alla connessione seguente effettuando la scansione con CPORTS, la porta 139 risulta ancora in ascolto!! e se ripeto tutta la procedura trovo che netbios è disabilitato (quindi già va bene senza che io non debba toccare nulla) ma stranamente mi ricompare l'avviso "le modifiche saranno valide alla prossima connessione.."
ogni parere e consiglio è ben accetto..
grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:14:43  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se buoi un controllo sulle porte utilizza questo
htt*://[www].checkbo[.com]/index2.asp?lng=it è un programmino free che scansione al porte e blocca le intrusioni meglio di un firewall, l'ho usato per anni quando gestivo una lega su *******, lo scarichi e lo lanci, non installa nulla, è un file solo, e ti controlla tutte le porte aperte ed in uso. Per disattivarlo basta fare esci e togliere la spunta da avvia in automatico.

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:46:27  Mostra Profilo
ciao death
ho scaricato e fatto partire il programmino che mi hai suggerito. Alcune domande:
1)appenda lo lancio si aprono 18 finestre..le istruzioni dicono che ce ne una per ogni porta che checkBo sta proteggendo.. ma il numero di porte in totale non è molto pi+ grande? tutte le atltre porte (tipo la 139)restano non protette ?
2) che differenza c'è tra porta tcp e UDP?
grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:49:12  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, dunque checkbo, ti sta monitorando le porte in uso, per il resto, per la tua cultura personale vedi qui htt*://it.wikipedia.org/wiki/Porte_note
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000