NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 aiuto xp non mi fa entrare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vandar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 16:53:19  Mostra Profilo
salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum anche se conosco il sito da alcuni mesi è mi è capitato di leggere dei post sul forum per cercare di risolvere dei problemi ma questa volta sono proprio disperato!!!

allora sul portatile ho windows home e poichè ho poca ram ho segiìuito le guide del sito per rendere più veloce xp, ho rimosso il norton il cui abbonamento era scaduto con l'apposito tool messo a disposizione dalla symantece l'ho sostituito con avast, ho installato ccleaner e ho pulito un po' il sistema dai file inutili, poi ho riavviato , avast ha fatto la scanzione e tutto era a posto, ho seguito alla lettera la guida su come ottimizzare windows xp e poi ho riavviato. al riavvio windows ha cominciato a dare problemi , mi è apparso un messaggio dove mi diceva che era necessario eseguire il controllo di coerenza su uno dei dischi(o qualcosa del genere) e lo fa, prima verifica i file(fase1 di 3), poi gli indici(fase 2 di 3) e poi i descrittori di protezione, (fase 3 di 3) poi avvvia window, lo carica, e arrivato al momento di caricare il profilo utente dice che è impossibileper vari possibili motivi e dopo mi dice che per l'accesso sarà usato un profilo temporaneo al che appare un nuovo messaggio che dice che le risorse di sistema sono insufficenti per il servizio selezionato e dopo appare una grossa x rossa con i pulsanti si e no se premo no torna alla pagina da cui si possono scegliere i vari utenti se scelgo si riprova ad avviare il profilo utente senza successo. Se avete una soluzione che mi consenta di evitare di formattare sarei contentissimo dato che sul disco ho file importanti di cui nn ho copie e vorrei evitare di perderli grazie in anticipo per l'aiuto!!!

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:13:14  Mostra Profilo
Piccola parentesi nel caso fossi costretto a formattare. Puoi salvare comunque tutti i dati che desideri: ti basta scaricare e masterizzare su cd una qualsiasi distrubuzione live di linux (in questi casi consiglio Knoppix) ed fare il boot dal CD. In questo modo avrai un sistema funzionante con il quale poter salvare i dati contenuti nell'Hard Disk copiandoli o masterizzandoli nel supporto che preferisci.

Veniamo al tuo problema, non hai qualche messaggio di errore specifico?

In ogni caso facciamo alcune prove: nella schermata della scelta dell'utente prova a premere due volte ALT+CTRL+CAN e ad accedere così con l'utente Administrator. Ti da problemi?
Anche in modalità provvisoria hai lo stesso problema?

Se in uno dei due modi precedenti riesci ad accedere e se non hai disattivato il Ripristino configurazione di sistema puoi provare ad utilizzare quello. Altrimenti utilizzando il CD di installazione di windows possiamo provare a ripristinare i files di sistema senza formattare nè reinstallare windows (anche se perderai alcune configurazioni).
Torna all'inizio della Pagina

vandar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 18:06:37  Mostra Profilo
allora per quanto provare ad accedere con la modalità provvisoria ho provato ma prima di avviare windows rifà l' esame di coerenza sui dischi dopodichè riavvia windows e ridà il problema.
i messaggi sono i seguenti:
impossibile creare la directorydi un profilo temporaneo l' errore può essere causato da privilegi di protezione insufficenti. se il problema persiste contattare l'amministratore della rete.
DETTAGLI: risorse di sistema insufficenti per completare i servizio richiesto

e poi subito dopo appare questo:
impossibile caricare il profilo dell' utente e per l'accesso sarà usato il profilo predefinito per il sistema.

DETTAGLI: risorse di sistema isufficenti per completare il servizio richiesto

dopidichè appare un box con una x bianca in un cerchio rosso e i pulasanti si e no , se premo no torna alla schermata dell' avvio utente se premo si da un alro box con la x rossa e il pulsante ok dopodichè torna alla schermata cambio utente.

inoltre io ho un solo utente ed è proprio quello (ke è anke amministratore) che non si avvia e se provo ad avviare l'account "administrator" dalla schermata che si apre con ctrl + alt + canc mi chiede la password ma io non la so

(knoppix esiste solo in inglese??? altrimenti non esiste un altra distribuzione linux in italiano ma che possa utilizzare ugualmente per reperire i file dall' hard disk?? tieni presente che la ram di cui dispongo è minuscola 128 o 256 mb (ora non ricordo))

Modificato da - vandar in data 04/02/2008 18:10:14

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 18:55:00  Mostra Profilo
La password di Administrator l'hai scelta al momento dell'installazione. Se non l'hai fatto probabilmente è vuota (dai semplicemente invio).
Knoppix che io sappia è solo in inglese, altrimenti in italiano puoi usare Ubuntu o Xubuntu (Ubuntu per sistemi poco potenti).

vandar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 19:15:18  Mostra Profilo
be pare proprio che io abbia risolto grazie mille per i consigli comunque alla fine sono riuscito ad avviare la modalità provvisoria e a ripristinare uno dei precedenti punti di ripristino

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 22:04:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO
Knoppix che io sappia è solo in inglese, altrimenti in italiano puoi usare Ubuntu o Xubuntu (Ubuntu per sistemi poco potenti).

C'è KnopILS ma non so se è ancora sviluppata

bilbobagins
Senior Member

Città: Roma

171 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:32:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

La password di Administrator l'hai scelta al momento dell'installazione. Se non l'hai fatto probabilmente è vuota (dai semplicemente invio).

Scusate che mi intrometto, ma visto che problema e ormai risolto sicuramente non faccio danni. E un ottimo consiglio, solo una puntualizzazione a proposito di Ubuntu. Edizione più leggera per PC un po datato e Xubuntu, alcune volte quando Ubuntu risulta troppo pesante, (a me capitato con un portatile di 6 anni) conviene fare installazione di Xubuntu e poi immediatamente sfruttando la gestione Linux passare a Ubuntu. Comunque per PC recenti sono ottime tutte due

Xubuntu localizzato It

Ciao

Modificato da - bilbobagins in data 09/02/2008 14:34:05
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS