Autore |
Discussione  |
|
franciullo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:24:00
|
Ciao, mi sono iscritto a questo forum perchè ho visto che se ne è trattato trovandone soluzione, però il problema era leggermente diverso e su un altro sistema operativo. Io ho windows Vista su un portatile e da qualche giorno ogni volta che lo accendo mi parte con il controllo di coerenza del disco... il fatto è che si blocca all'1% costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo per poi fargli saltare questa operazione premendo un tasto a caso... volevo sapere come comportarmi per fare in modo che non parta più o non si blocchi questo processo iniziale.
Vi prego di aiutarmi....
|
|
franciullo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:38:49
|
con un ripristino di configurazione di sistema otterrei qualcosa? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:48:00
|
Buongiorno a tutti, prova questa procedura, da gestione risorse, clicca con il destro su c, proprietà strumenti (semprechè su vista sia ancora cosi'), cerchi scandisk, vai nelle opzioni, selezioni approfondito e correggi errori. Questa procedura devi farla da disconneso da internet, antivirus e antyspyware disattivati, alcuni programmi, in special modo norton non vanno sotto braccio con lo scandisk, tieni conto che è una procedura lunghetta, dipende da quanti files hai e dalla velocità del tuo pc. |
 |
|
franciullo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:21:41
|
"impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso" e poi mi chiede di eseguirlo all'avvio...metto si... Spengo e riaccendo ma riparte con la richiesta di prima... come posso risolvere? con un ripristino di configurazione di sistema otterrei qualcosa? Grazie per la disponibilità
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:24:48
|
Buona sera a tutti, scusami, ti ho omesso un particolare, al riavvio è corretto che parta questa volta, l'hai impostato tu, xp e vista non fanno scandisk su dischi attivi, me ne scordo sempre, ripeti la procedura e lascia che te la faccia all'avvio, poi quando è avviato il sistema operativo, riavvia il pc e vedi se ti rifà il controllo del disco. |
 |
|
franciullo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:38:12
|
no il fatto è che il messaggio viene prima che parta lo scandisk... |
 |
|
sgnauss
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 18:00:39
|
Salve a tutti è il mio primo messaggio... Mi collego alla discussione di Fanciullo perchè ho lo stesso identico problema. All'avvio del computer (packard bell imedia j9420) con Windows vista parte sempre il controllo di coerenza dei dischi che non si completa mai. All'inizio arrivava fino al 33% adesso è sceso al 26% dopo di cio parte windows normalmente.. Il problema è che in tal modo non posso creare un punto di ripristino di windows e ripristinare la configurazione originale del computer. Ho fatto eseguire i controlli sull'HD dai programmi di diagnostica sia dell PB che della Seagate produttrice del mio HD che non riportano nessun tipo di errore (ho esegutio anche quelli approfonditi che durano ore) Lo Scan disk non si riesce ad eseguire perche all'avvio del pc parte sempre il controllo del disco quindi prima dello scandisk come Fanciullo. Chkdsk da DOS non riesco perche il disco non è partizionato.. Che faccio???? grazie dei consigli |
 |
|
|
Discussione  |
|