NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Windows Vista - Controllo coerenza del disco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franciullo
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:24:00  Mostra Profilo
Ciao,
mi sono iscritto a questo forum perchè ho visto che se ne è trattato trovandone soluzione, però il problema era leggermente diverso e su un altro sistema operativo.
Io ho windows Vista su un portatile e da qualche giorno ogni volta che lo accendo mi parte con il controllo di coerenza del disco... il fatto è che si blocca all'1% costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo per poi fargli saltare questa operazione premendo un tasto a caso... volevo sapere come comportarmi per fare in modo che non parta più o non si blocchi questo processo iniziale.

Vi prego di aiutarmi....

franciullo
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:38:49  Mostra Profilo
con un ripristino di configurazione di sistema otterrei qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:48:00  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, prova questa procedura, da gestione risorse, clicca con il destro su c, proprietà strumenti (semprechè su vista sia ancora cosi'), cerchi scandisk, vai nelle opzioni, selezioni approfondito e correggi errori. Questa procedura devi farla da disconneso da internet, antivirus e antyspyware disattivati, alcuni programmi, in special modo norton non vanno sotto braccio con lo scandisk, tieni conto che è una procedura lunghetta, dipende da quanti files hai e dalla velocità del tuo pc.

franciullo
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:21:41  Mostra Profilo
"impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso"
e poi mi chiede di eseguirlo all'avvio...metto si...
Spengo e riaccendo ma riparte con la richiesta di prima... come posso risolvere?
con un ripristino di configurazione di sistema otterrei qualcosa?
Grazie per la disponibilità

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:24:48  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, scusami, ti ho omesso un particolare, al riavvio è corretto che parta questa volta, l'hai impostato tu, xp e vista non fanno scandisk su dischi attivi, me ne scordo sempre, ripeti la procedura e lascia che te la faccia all'avvio, poi quando è avviato il sistema operativo, riavvia il pc e vedi se ti rifà il controllo del disco.

franciullo
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:38:12  Mostra Profilo
no il fatto è che il messaggio viene prima che parta lo scandisk...

sgnauss
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 18:00:39  Mostra Profilo
Salve a tutti è il mio primo messaggio...
Mi collego alla discussione di Fanciullo perchè ho lo stesso identico problema.
All'avvio del computer (packard bell imedia j9420) con Windows vista parte sempre il controllo di coerenza dei dischi che non si completa mai.
All'inizio arrivava fino al 33% adesso è sceso al 26% dopo di cio parte windows normalmente..
Il problema è che in tal modo non posso creare un punto di ripristino di windows e ripristinare la configurazione originale del computer.
Ho fatto eseguire i controlli sull'HD dai programmi di diagnostica sia dell PB che della Seagate produttrice del mio HD che non riportano nessun tipo di errore (ho esegutio anche quelli approfonditi che durano ore)
Lo Scan disk non si riesce ad eseguire perche all'avvio del pc parte sempre il controllo del disco quindi prima dello scandisk come Fanciullo.
Chkdsk da DOS non riesco perche il disco non è partizionato..
Che faccio????
grazie dei consigli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000