Autore |
Discussione  |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:20:04
|
Ragazzi secondo voi è possibile recuperare in qualche modo i dati dul mio hard disk dopo che è successo questo? Il computer si accende normalmente, stampo 2 fogli, poi metto avira pe classic a fare la scansione, dopo un pò (mi sembra sia arrivato al 17.2% vedo che il computer si sta riavviando, penso che se ne sia andato per un attimo la tensione. Inizia a caricare come da solito compare la schermata dii xp con la barra che scorre, inizia il terzo giro(passatemi il termine)che si blocca la barra poi una schermata nera poi una blu dove è quasi piena di testo mi sembra che dica il software... e poi scompare subito e il pc si riavvia. Il pc fa sempre così. Quando si avvia mi dice ovviamente che il sistema si è concluso non in modo corretto, allora scelgo modalità provvisoria inizia a caricare poi schermata nera cursore lampeggiante in alto a sinistra e riavvio. Non avevo mai visto in crash di xp perchè questo è un crash? Come posso farlo riavviare normalmente per copiare qualche file importante che ho? Ho pensato ad un disco di ripristino di windows xp, che non ho, come faccio a farlo?
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:06:36
|
Buongiorno a tutti, se non hai il cd di xp la vedo ostica, per recuperare i tuoi dati c'e' un sistema macchinoso ma funzionante, semprechè il tuo hard disk non stia morendo, rimuovi l'hard disk dal case e lo monti sul pc di un amico, settandolo come "slayer", una volta avviato viene visto come secondo disco e puoi recuperarti quello che serve. Questo ovviamente va bene se il pc non è un portatile. |
 |
|
zen
Senior Member

Città: valmadrera
151 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:36:43
|
prova col cd a eseguire il ripristinio della configurazione di windows da cd, anche a me era successo ma non con avira, con norton, dall'ora ho cambiato totalmente antivirus, anche se devo dire che il riavvio è partito al termine della scansione! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:22:29
|
Se hai a disposizione un secondo PC (o un amico che ti aiuti) scaricati la Knoppix, per usarla leggi qui.
In pratica avvii il PC con il CD della Knoppix e poi copi i dati che hai sull'HD (se non sono stati compromessi dal crash) su chiavette, CD/DVD (ha un programma di masterizzazione) o HD esterno. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|