| Autore |  Discussione  | 

| SibillaAdvanced Member

2059 Messaggi
 | 

| Inserito il - 19/01/2008 :  17:07:09

|  
                      | Uhmm forse si risolve. C'è un programma (Messenger error fixer) che risolve gli errori 80004005, 800401f3, 80040154, 80040111, 80048883, 80048820, 80048848, 80072ee7, 80072efd, 80070190, 80070193, 800701f7, 80072745.
 So che viene spesso utilizzato ma personalmente non l'ho mai nè usato nè consigliato.
 Dammi qualche minuto x indagare..
 |  
                      |  |  | 

| SibillaAdvanced Member

2059 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  17:38:25   
 |  
                      | uhmm forse non si risolve... Pare che sia un po' difficile risolverlo.. per tutti..

Allora, partiamo dalla soluzione più semplice.
 Riprendi il file hosts.msn e rimettilo in etc (così fai prima).

Apri entrambi con il notepad e in entrambi aggiungi:
 127.0.0.1 messenger.hotmail[.com]

Riprova con msn..
 |  
                      | Modificato da - Sibilla in data 19/01/2008  17:40:08
 |  
                      |  |  | 

| mauJunior Member

Città: Milano

53 Messaggi
 | 

| Inserito il - 19/01/2008 :  18:25:29   
 |  
                      | Nel frattempo ho anche scaricato una versione piu' aggiornata 8.5.. ora va meglio nel senso che su 5 tentativi di ingresso 2 ci va! penso che il problema non stia piu' sul mio p.c. ma incrocio le dita e ti faccio sapere dopo l'utilizzo per qualche ora...
 Per scaramanzia aspetterei a ringraziarti....e posticiperei, che dici:-).. Sei molto gentile comunque. Complimenti.
 |  
                      |  |  | 

| SibillaAdvanced Member

2059 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  18:38:04   
 |  
                      | Fammi sapere, così vediamo cos'altro dobbiamo fare (più corretto dire: "cos'altro possiamo fare"). 
  Abbiasmo sempre quel programma da usare. |  
                      |  |  | 

| mauJunior Member

53 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  19:07:56   
 |  
                      | Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

Fammi sapere, così vediamo cos'altro dobbiamo fare (più corretto dire: "cos'altro possiamo fare").

Abbiasmo sempre quel programma da usare. 

Si Sibilla...
 Dunque io direi che per quanto riguarda il discorso delle cartelle
 degli HOSTS sei stata di fondamentale aiuto ed infatti quelle poche volte che sto riuscendo ad accedere, nelle stesse modalita' di qualche ora fa, non ritrovo piu' il file HOST.msn ma solo il tuo file tuo file HOSTS... Quindi OK e complimenti..

Per il discorso degli accessi (almeno oggi) nelle ultime 2 ore il problema esiste e riguarda i server della microsoft credo. Direi che 9 volte su 10 mi da ERRORE 800701f7: ACCESSO A LIVE MESSENGER NON RIUSCITO. IL SERVIZIO E" TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE..

Per concludere.. La tua parte e' servita e molto...Se i server della microsoft hanno casini in questi giorni (e in generale spesso) io e te non ci possiamo pero' fare nulla:-).. Abbiamo dato (hai dato) abbastanza per oggi:-). Credo che i problemi sul mio p.c.c siano per coincidenza nati in un periodo in cui c'erano problemi anche sui servers..Per questo abbiamo fatto un po' piu' fatica oltre ai miei limiti ovviamente... Grazie di tutto e a presto! E' un piacere trovare persone disponibili come te.

Ti devo almeno un caffe'....:-)..fa anche rima...eheh
 |  
                      |  |  | 

| SibillaAdvanced Member

2059 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  19:40:26   
 |  
                      | :D vedo che hai fatto ricerche :) ...avrai anche visto che a volte viene risolto, seppur con metodi diversi, tipo

65.54.239.80 messenger.hotmail[.com]
 65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net
 (IP = Microsoft Corp - City: Redmond)
 oppure:

htt*[spazio]://altatecgt[.com]/blog/2006/09/16/solucion-al-error-80072745-y-81000314-del-live-messenger/
 (non so se il sito è ok, per aprire la pagina togliere lo... spazio..)

Non controllo l'errore che ti da adesso.. vediamo se si sblocca la situazione da sola.
 Quando vuoi, stiamo qui..
  |  
                      |  |  | 

| mauJunior Member

53 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  20:58:48   
 |  
                      | Certo Sibilla che ho fatto ricerche come del resto fanno un po' tutti gli incapaci in materia, come me.. Le mie ricerche sono pero' cominciate 10 gg fa ma
 invano.. fino a quando sono arrivato qui:-)... Come dire...Un conto e'ricercare (per es. con 65.54.239.80 messenger.hotmail[.com]
 65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net non ho risolto nulla) e un conto e' arrivare all'obiettivo e cioe' quello di far funzionare le cose. Da un po' di giorni tentavo di qua e di la'...ma solo oggi mi sembra almeno di vedere un po' di luce al di fuori del tunnel.. Penso non sia solo un caso ma soprattutto di competenza, riconosciutati piu' volte.

Daccordo allora. Mi faro' di nuovo vivo. In media con il p.c. mi nasce 1 problema ogni 2 giorni....quindi daro' pane ai tuoi denti:-)
 e alla tua pazienza:-)

Buon week. Mau

Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

:D vedo che hai fatto ricerche :)
 ...avrai anche visto che a volte viene risolto, seppur con metodi diversi, tipo

65.54.239.80 messenger.hotmail[.com]
 65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net
 (IP = Microsoft Corp - City: Redmond)
 oppure:

htt*[spazio]://altatecgt[.com]/blog/2006/09/16/solucion-al-error-80072745-y-81000314-del-live-messenger/
 (non so se il sito è ok, per aprire la pagina togliere lo... spazio..)

Non controllo l'errore che ti da adesso.. vediamo se si sblocca la situazione da sola.
 Quando vuoi, stiamo qui..

|  
                      |  |  | 

| SibillaAdvanced Member

2059 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 19/01/2008 :  22:18:52   
 |  
                      | Citazione:Messaggio inserito da mau

competenza, riconosciutati piu' volte

Ti ributto nel tunnel di corsa
  .. probabilmente ne so meno di te :P ma ci proviamo.. 
 Ciao
  |  
                      |  |  | 

| AbruzzeseNew Member

Città: Sulmona

43 Messaggi
 | 

| Inserito il - 26/02/2008 :  18:32:08   
 |  
                      | Salve mi ero registrato per chiedere aiuto riguardo i file host di msn...ho accettato per errore un file-virus e mi ha cambiato gli host nel sistema e non riuscivo + ad entrare in msn.Ho seguito i consigli di Sibilla,ma avevo problemi ugualmente ad entrare(pero' dopo diversi tentativi,riuscivo ad accedere)pero' ho provato a farmi inviare tutta la cartella degli host da mia cugina...quindi host "sani"...e sovrapponendola a quella vekkia,torna a funzionare normalmente!Senza fare tutto il percorso indicato da Sibilla che,sebbene utile,funziona a tratti e per chi non mastica bene di pc risulta complesso!Saluti! |  
                      |  |  | 

|  Discussione  |  |