NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema (forse) del router?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicks_87_
Average Member

Città: Padova

73 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 19:59:10  Mostra Profilo
Possiedo un router/adsl della d-link, il DSL-G624T.

Il mio problema è il seguente: a volte (spesso e volentieri) il mio pc si rifiuta di caricare le pagine internet (mozilla, IE...con qualsiasi browser) nonostante la connessione risulti ancora attiva ed essendomi confermato dal fatto che posso continare tranquillamente a scaricare file (per es. con emule) o a scrivere su messenger!

Quando mi succede così l'unico modo che ho per riprendere a navigare sulle pagine web è di andare fisicamente a resettare il router (staccando l'alimentazione) e di riattaccare!
Cos' facendo si resetta il router, il pc si riconnette...e io posso riprendere il normale uso di internet!

La cosa sta diventando un pelo frustrante visto che a volte devo resettare il router 3/4 volte al giorno.........

Cosa mi consigliate di fare?!

Aggiungo che essendo a conoscenza che il DSL-G624T è soggetto a molti difetti e problemi...e trovandomi discretamente nelle lunghe sessioni in cui nn si impalla...preferirei nn aggiornare il software che è il seguente: V1.00B02T02.EU.20040618

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 23:02:21  Mostra Profilo
Potrebbe essere un problema di eMule: troppe connessioni contemporanee possono facilmente bloccare un router domestico. Fai questa prova: in eMule --> Opzioni --> Connessione: imposta Fonti massime per file a 200 e Limiti di connessioni a 100; poi sempre in Opzioni ma stavolta nella scheda Avanzate imposta il limite massimo nuove connessioni ogni 5 secondi a 7. Salva le impostazioni, chiudi eMule, scollega l'alimentazione del router e ricollegala dopo una ventina di secondi, riapri eMule. Se il problema era effettivamente questo, ora dovrebbe andare. Unico inconveniente: con queste impostazioni eMule sarà più lento nel contattare le fonti all'avvio del programma, ma questo non pregiudica in alcun modo la velocità di download!!
Torna all'inizio della Pagina

nicks_87_
Average Member

Città: Padova

73 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 23:48:34  Mostra Profilo
Grazie orso.....ti saprò dire se il problema si presenta ancora!!!

Cmq effettivamente avevo valori belli alti: fonti massime 1000; limiti di connessioni 400 e nuove connessioni ogni 7 sec:20.

Vediamo un pò come va.....

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:47:39  Mostra Profilo
Quei valori con un normale modem adsl possono andare bene, ma un router domestico potrebbe faticare parecchio a gestirli.. Fammi sapere!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000