Possiedo un router/adsl della d-link, il DSL-G624T.
Il mio problema è il seguente: a volte (spesso e volentieri) il mio pc si rifiuta di caricare le pagine internet (mozilla, IE...con qualsiasi browser) nonostante la connessione risulti ancora attiva ed essendomi confermato dal fatto che posso continare tranquillamente a scaricare file (per es. con emule) o a scrivere su messenger!
Quando mi succede così l'unico modo che ho per riprendere a navigare sulle pagine web è di andare fisicamente a resettare il router (staccando l'alimentazione) e di riattaccare! Cos' facendo si resetta il router, il pc si riconnette...e io posso riprendere il normale uso di internet!
La cosa sta diventando un pelo frustrante visto che a volte devo resettare il router 3/4 volte al giorno.........
Cosa mi consigliate di fare?!
Aggiungo che essendo a conoscenza che il DSL-G624T è soggetto a molti difetti e problemi...e trovandomi discretamente nelle lunghe sessioni in cui nn si impalla...preferirei nn aggiornare il software che è il seguente: V1.00B02T02.EU.20040618
Potrebbe essere un problema di eMule: troppe connessioni contemporanee possono facilmente bloccare un router domestico. Fai questa prova: in eMule --> Opzioni --> Connessione: imposta Fonti massime per file a 200 e Limiti di connessioni a 100; poi sempre in Opzioni ma stavolta nella scheda Avanzate imposta il limite massimo nuove connessioni ogni 5 secondi a 7. Salva le impostazioni, chiudi eMule, scollega l'alimentazione del router e ricollegala dopo una ventina di secondi, riapri eMule. Se il problema era effettivamente questo, ora dovrebbe andare. Unico inconveniente: con queste impostazioni eMule sarà più lento nel contattare le fonti all'avvio del programma, ma questo non pregiudica in alcun modo la velocità di download!!