NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi plextor
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zen
Senior Member

Cittā: valmadrera

151 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:03:56  Mostra Profilo
ragazzi ho un masterizzatore dvd plextor px-716a e ora come ora funziona solo come lettore cd normali, non legge e non masterizza dvd!ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallarlo ma niente da fare, mi dice " impossibile accedere a D:\ impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O" quando provo a leggere un normale dvd. aiuto

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:22:41  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post zen, leggo con dispiacere che il mio masterizzatore preferito ti fā dannare, sei sicuro che sia correttamente collegato ed i jumper siano settati correttamente?

Fai una verifica poi vediamo come procedere.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:25:34  Mostra Profilo
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore: htt*://[www].plextor-europe[.com]/technicalservices/downloads/firmw_716A.asp?choice=DVD-Recorders

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:36:10  Mostra Profilo
sisi č collegato giusto anche perchč č andato finchč non ho formattato...peccato, non mi ha mai dato problemi prima d'ora,e lo considero uno dei migliori masterizzatori in circlazione, anche se non č nuovissimo. e cmq ho aggiornato il firmware ma niente, e poi non riesco ad aggiornare i driver da cd perchč č in dvd e non lo legge!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:40:56  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, potremmo provare a fare la prova inversa se hai voglia, prima di tutto crea un punto di ripristino che non si sa mai, poi apri il case e rimuovilo, avvia xp, poi lo spegni, riattacchi il masterizzatore e riaccendi il pc, vediamo se te lo rileva come unitā dvd.
Potresti inoltre vedere se dal bios viene riconosciuto correttamente, entri nel bios e controlli dove ci sono le unitā se viene riconosciuto come dvd o altro.

Sempre cautela quando si entra nel bios mi raccomando

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 11:13:10  Mostra Profilo
provate entrambe le possibilitā, niente da fare!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 11:49:03  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho visto che i tentativi non sono andati a buon fine, fai ancora questo tentativo, vai sul sito del produttore e scarica i driver aggiornati, vediamo se ha voglia di tornare a fare il suo lavoro.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 13:13:25  Mostra Profilo
il produttore dice che non c'č bisogno di driver con windows xp! htt*://[www].plextor[.com]/english/support/drivers/drivers.html#windri

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 14:52:33  Mostra Profilo
rileggendo mi č venuto un dubbio: cosa sono i jumper?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 15:18:28  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, i jumper sono i piccoli spinotti che sono presenti sul retro del masterizzatore e servono per configurare l'unitā perchč venga correttamente letta dal bios e successivamente dal sistema operativo, ti consentono di congigurare l'unitā come primaria,secondaria,slave ecc ecc, controlla sul sito del produttore se c'e' la configurazione per l'installazione, se hai un solo hard disk e una sola unita ottica dovrebbe essere settata su secondary master, prima di fare delle modifiche comunque fatti un disegno di come sono posizionati i jumper.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 15:59:13  Mostra Profilo
tutto aposto i jumper

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 17:57:18  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho fatto una breve ricerca sull'errore I/O, dunque si puo' dire che per certi accessori riguardi l'hardware interno si veda le penne usb, per quanto riguarda le unitā ottiche senbra sia un problema generalizzato di cavi, hai per caso spostato i cavi di collegamento dell'unitā da quando hai formattato? Secondo punto potrebbe anche essere che l'aggiornamento del firmware non sia andato a buon fine e sia lui a provocare questi problemi.

PS l'ho letto su un altro forum....inserisci i supporti dal lato giusto vero?

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 20:50:57  Mostra Profilo
chiedo scusa...ho avuto problemi col pc tali che non potevo scrivere nulla sull'hd nč tantomeno installare nulla quindi ho preferito aspettare...ora tutto ok ma il problema plextor persiste...chiedo scusa a death per non aver avvisato!spero che sia ancora disponibile ad aiutarmi...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 08:48:40  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, sempre qui sono, riassumi tutto, ultimi problemi plextor e ultimi problemi pc e ci rimettiamo on the road again.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 15:23:14  Mostra Profilo
grazie 1000!allora...problemi plextor gli stessi, cioč niente di nuovo, non legge i dvd. anche se guardando su esegui "diskmgmt.msc" me lo identifica come cd-rom 0 e sotto c'č scritto dvd. problemi col pc niente di speciale quando ho formattato ho perso diversi file e ho dovuto aspettare per recuperarli perchč coi programmi ordinari non riuscivo e ho dovuto aspettare un amico che aveva un programma particolare e ovviamente non potevo scrivere nulla sul disco perchč se l'avessi fatto avrei perso definitivamente i files! tutto qua...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 07:55:32  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, zen per favore mi fai questa procedura, start>pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche mi clicchi con il destro sulla voce del masterizzatore e mi fai la foto delle 3 tendine, per fare la foto del video utilizzi i tasti ctrl+alt+stamp, apri paint e incolli la foto al suo interno, fatto questo posti le 3 foto qui sul forum seguendo le indicazioni del secondo link in fondo al mio messaggio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000