|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:15:44
|
|
Ciao, ho un portatile in cui sempre più spesso si spegne lo schermo, in particolare ciò succede quando lo accendo, poi muovendo su e giù lo schermo devo trovare il punto in cui si accende e lasciarlo lì per evitare che si spenga nuovamente. Mentre muovo su e giù lo scermo ci sono dei disturbi durante i quali lo schermo si accende e rispegne. Credo sia qualche cavo che non fà bene contatto nello snodo dello schermo. Può essere questo il motivo? E' riparabile? se si quanto mi può costare o posso facilmente farlo io? Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:54:48
|
è il cavo, su questo ci sono pochi dubbi, ripararlo è un altra cosa, bisogna smontare il pannello e vedere di che tipo è, comunque smontare un portatile e rimontarlo senza dimenticarsi niente "fuori" richiede di un ottima capacità manuale ed una non meno buona capacità tecnica, non è facile come si potrebbe pensare, altra cosa quei cavetti sono molto fini e flessibili, la loro sostituzione non è cosa semplice, se non sei pratico in "saldature in posti impossibili" meglio che consulti un tecnico "vecchio stile" che abbia voglia di passare un oretta a bestemmiare  |
 |
|