NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Collegare Lo Stereo Al Pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:12:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Intanto spero di non aver sbagliato sezione.
Vi pongo la mia domanda. Allora ho un Windows Xp al quale è attaccato un subwoofer Empire. Poi ho uno stereo Aiwa con due casse non molto potenti.
Vorrei sapere come posso fare per unire lo stereo e le sue casse al pc senza però togliere il subwoofer.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:19:45  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, presumo che quello che vuoi fare non sia attuabile, mi spiego, lo stereo lo puoi collegare al pc comprandoti un adattatore da pc da line out scheda audio a presa ausiliario (AUX) presente sullo stereo, in questo modo puoi sentire i suoni del pc attraverso lo stereo e amplificarteli come piu' ti piace, in quanto al sub non puoi utilizzarlo credo, a meno che tu non abbia una scheda creative dove il sub è pilotato su un canale apposito, non puoi in ogni caso collegare il sub allo stereo, gli autoparlanti da pc hanno calibrazioni e voltaggi diversi.
Torna all'inizio della Pagina

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:22:47  Mostra Profilo
Sicuro? Non posso collegare lo stereo al pc senza casse ma utilizzare il sub??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:27:23  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, mi spiego meglio, se colleghi lo stereo al pc devi utilizzare gli autoparlanti dello stereo e quelli del pc li dimentichi se non vuoi fare un arrosto, l'unica cosa dubbiosa è il pilotare il sub in concomitanza con lo stereo sulla linea out, questo devi provarlo con cautela.

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:44:48  Mostra Profilo
Allora mi sà che non lo posso fare...perchè la cosa più importante era utilizzare il sub.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:51:34  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, un consiglio, se hai 80 euro da investire potresti comprarti un amplificatore da pc con 2 autoparlanti prestanti, vedi creative e altri, e quindi potresti usare il sub, forse trovi qualcosa anche a meno, c'e' un pacchetto da 80 euro creative con tutto, 5 satelliti + sub e mini amplificatore.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 16:27:58  Mostra Profilo
Ma se lo stereo ha un uscita cuffie, non la puoi collegare all'entrata "line" del PC? normalmente si, metti molto basso il volume dello stereo, se non sbaglio l'uscita cuffie ha una potenza di circa 0,6 Watt, troppi per l'entrata Line, in seguito regoli il volume dal PC e, se non è sufficiente, alzi un pò quello dello stereo.

Ciao.

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:14:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ma se lo stereo ha un uscita cuffie, non la puoi collegare all'entrata "line" del PC? normalmente si, metti molto basso il volume dello stereo, se non sbaglio l'uscita cuffie ha una potenza di circa 0,6 Watt, troppi per l'entrata Line, in seguito regoli il volume dal PC e, se non è sufficiente, alzi un pò quello dello stereo.

Ciao.

Dici? Dovrei collegare la spina del sub che di solito va nel pc alla spina delle cuffie dello stereo? Proverò...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 02:30:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Ciocino91

Ciao a tutti. Intanto spero di non aver sbagliato sezione.
Vi pongo la mia domanda. Allora ho un Windows Xp al quale è attaccato un subwoofer Empire. Poi ho uno stereo Aiwa con due casse non molto potenti.
Vorrei sapere come posso fare per unire lo stereo e le sue casse al pc senza però togliere il subwoofer.

azz.. non avevo captato quello, se colleghi come ti ho detto escludi le casse dello stereo, l'unica che puoi provare è collegare la presa "rec" dello stereo (se c'è) (sarebbe quella dove viene collagata l'entrata del vecchio "mangianastri") all'entrata Line, ma se non c'è quella presa credo sia molto improbabile con il materiale che hai..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 03/01/2008 02:30:59

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 12:49:25  Mostra Profilo
No vabè aspetta se vorrei collegare solo lo stereo SENZA casse dovrei fare come hai detto tu prima?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 17:30:03  Mostra Profilo
Si, certo, l'uscita cuffie la colleghi all'entrata "line" della tua scheda audio, ripeto di far attenzione al volume dello stereo, mettilo molto basso, quindi agisci con il "mixer" di Windows e regoli il volume di entrata, funziona senza problema e puoi pure registrare sul tuo PC, hai un registratore di suoni (elementare) su XP, oppure lo puoi fare con Audacity, Opensource e gratuito.

Ciao.

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 21:18:32  Mostra Profilo
Ho appena provato e l'attacco del sub è più piccolo dello spinotto per le cuffie dello stereo...che fare?
Ci vuole un'adattatore?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 21:52:30  Mostra Profilo
si, ci sono adattatori appositi, lo trovi dove vendono materiale HiFi.

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 21:53:22  Mostra Profilo
Ok grazie mille dell'aiuto!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum