NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Miglior Sistema Operativo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taschina
Senior Member

109 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 18:10:14  Mostra Profilo
Salve,
Vorrei sapere qual è secondo voi il miglior sistema operativo?
Grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 19:53:42  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ti rispondo io per primo taschina così scateno l'inferno , faccio un distinguo e li divido

Miglior sistema operativo alla portata di tutti e commerciale senza dubbio windows xp sp2 in attesa del sp3, utilizzabile da tutti quelli che hanno precedenti esperienze Microsoft, quasi tutti i programmi funzionano senza problemi e senza eccessive risorse di sistema, ovviamente parlo di pc recenti.

Miglior sistema operativo per l'utilizzo di grafica 3d e applicazioni pubblicitarie senz'altro Mac, sistema ostico negli anni passati che si è evoluto al punto di poter ospitare al suo interno xp per tutti gli utenti abituali Microsoft

Miglior sistema operativo gratuito, ovviamente linux, non dico ubuntu 7.10 perchè è ancora troppo ballerino come testimoniano i forum, ma la versione 7.04 era ottima e testata, ovviamente il gratuito ha delle controindicazioni, occorre una mentalità diversa nell'affrontare il programma, non è xp anche se la 7.10 ci assomiglia molto, non tutte le periferiche hardware funzionano (per ora), molti comandi sono piu' funzionali digitati direttamente, ed in questo assomiglia al vecchio dos.

Promessa del futuro Vista, per ora questo sconosciuto anche se sta prendendo piede, in suo favore direi, grafica spaziale (inutile però), utilizzo delle ultime tecnologie directx per i giochi 3d di ultimissima generazione, contro un prezzo elevato, uso smisurato di risorse del computer per avere prestazioni decenti, mancanza totale del famoso file di sistema che avrebbe dovuto eliminare per sempre il registro di windows, mancato utilizzo di hardware datato in quanto non si trovano i driver aggiornati.

Spero di averti fatto un quadro tecnico economico esaustivo.
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 00:51:32  Mostra Profilo
Domanda talmente pesante che mi sveglia dal mio letargo di forum (la ragazza è via per le feste, quindi ne approfitto per vivere nello stato brado più assoluto...).
Il miglior sistema operativo è una domanda molto più generica di quanto sembra... come già death ti ha fatto notare bisogna vedere cosa intendi.
Il miglior sistema a livello generale, cioè guardando parametri tecnici e funzionalità che può offrire per qualunque utilizzo, è sicuramente UNIX (notare che non ho scritto Linux).
UNIX è il sistema universale e assoluto e su di lui si basa il giudizio su qualunque altro sistema operativo; è il sitema che supporta il maggior numero di architetture, è *il* sistema multiutente, è *il* sistema del linguaggio C ed è strutturato con una razionalità totale.
L'utilizzo prevalente dei sistemi UNIX è oggi l'ambito dei server e dei grandi apparati (e non occorre aggiungere altro).
Se poi la tua domanda è riferita all'utilizzo "casalingo" del pc allora le cose cambiano del tutto. In questo caso non ha senso preferire un sistema evoluto, complesso e modificabile ma è preferibile un sistema più dedicato agli utilizzi dell'utente medio... e qui entra in gioco Windows, che è il più comune e valido sistema per utilizzi di livello comune.
Oggi Vista lo considero ancora in fase sperimentale; quando uscirà il primo service pack allora lo vedremo nella sua veste originale.
Caso intermedio e particolare è Mac OSX (oggi Leopard); in questo caso siamo sempre in un computer ad uso personale (mai dire "pc", perchè "pc" è una brutta parola...) di livello superiore. A parte le qualità grafiche e multimediali, rispetto a Windows l'utilizzo è più semplice e immediato e la superiore qualità si vede e non poco (pagata abbondantemente...)
Se l'uso che fai del pc è quello comune, oggi il meglio che ci sia è Windows XP (quasi indispensabile per i videogiochi).
Se vuoi una macchina evoluta e hai soldi da spendere meglio Mac.
Se ti piace "smanettare", provare nuove cose, modificare un sistema a tuo piacimento e avere diciamo "il controllo pieno della tua macchina"... Linux (UNIX)
Questa è l'opinione di un povero tecnico informatico laureato in economia; spero che qualcuno con competenze maggiori delle mie ti spieghi meglio le cose
Bye

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 02:02:06  Mostra Profilo
Sistema operativo migliore, cosa da far scoppiare una terza guerra mondiale

Se dovessi usare forzosamente un sistema M$ (anche se mi produce un pò di allergia oggi, intendiamoci..) sarebbe Windows XP Pro SP2, se settato benino e con gli accorgimenti / software di sicurezza in aiuto, credo che sia uno dei migliori sfornati ad oggi dalla Microsoft, ma Linux non lo abbandonerei di certo, forse sudi un pò a configurare il tutto, ma alla fine hai un sistema a prova di bomba, quelli che hanno provato sanno, gli altri non possono parlare per "sentito dire", ci vuole un pò di pazienza all'inizio, la disintossicazione non è tanto facile..

Unix? chiaro, ma è usato su sistemi molto diversi da quelli che usiamo noi, quindi non credo che sia da mettere in rilievo come sistema "desktop", Mac mi piaceva abbastanza, ma l'ho usato troppo poco per poter dare un giudizio obbiettivo, ed il fatto che siano passati ad Intel mi ha persino tolto la voglia di approfondire, quindi ci ho già messo una croce..

Una cosa che succede spesso quando si parla di "sistema operativo" in relazione a Linux è una confusione, il sistema operativo è il kernel, non ha niente a che vedere (anche se ne fa parte, chiaro) con le varie distribuizioni con tutto il corredo di programmi e Desktop Environment che siamo abituati ad usare, un pò come su Windows, solo che su Windows sono legati sino all'osso, su Linux no :P

Buon Anno.

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:50:13  Mostra Profilo
il miglior sistema operativo è on-line, si chiama desktoptwo

[www].desktoptwo[.com]

ti registri ed hai unsistema virtuale con tanto di disco virtuale e condividi tutto con chi vuoi.... insomma... la macchina perfetta per fare tutto!

A quel punto la cosa più semplice è ... ti prendi una Linux Mepis live e direttamente da lì crei una live USB e ti ci accedi da qalsiasi pc con una connessione ethernet

Senza dilungarsi troppo con le considerazioni personali su quale sistema piaccia più a me!

Se però vuoi fare la grafica... un bel MacOsTiger,... se vuoi usare i programmi di ZioBill un bell' Xp o un modaiolo Vista,... se hai voglia e tempo un bel linux qualsiasi tra i primi 10 su [www].distrowatch[.com] ,... oppure ...

In bocca al lupo! ... e parti dal concetto che nessun sistema operativo è perfetto, né migliore nel senso assoluto del termine!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 02:18:02  Mostra Profilo
Chiusoenrico, come sistema non è male. lo conoscevo già, ma vi voglio vedere per "uploadare" qualche iso completa (o pacchetti "zippati" di qualche centinaia di Mb..) per i backup con un ADSL classica dove in upload ci sono solo 256 Kb di banda disponibile, e la tanto acclamata "privacy" che molti cercano di mantenere che garanzie ha? non dimentichiamo che il "PC" è a casa di un altro (dove lavorano in molti..)

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 07:36:01  Mostra Profilo
eh... già.... è ancora in versione beta, con un giga a disposizione..... bisognerebbe creare più account e collegarli tra loro

con gli upload invece basta tenere file al di sotto dei 100 MB (99,99)

taschina
Senior Member

109 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 19:21:38  Mostra Profilo
Grazie per le risposte, io ho xp professional service pack 2 e a quanto sembra è uno dei migliori per uso "casalingo" e forse quello più conosciuto se non ho capito male.
Ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 02:38:06  Mostra Profilo
Il più conosciuto senza ombra di dubbio (come sarebbe possibile il contrario? è (era) fornito su ogni PC venduto..), il migliore (ascoltando il mio sesto senso..) non credo, anzi, pensandoci bene, ora che uso esclusivamente Linux, posso asserire che Linux comincia ad essere un valido rivale, ma è una impressione mia personale, non voglio un flame, alla mia età (leva 1964 ) non si usano troppo i videogames (a parte Open Arena o Briquolo ).

Ciao.

Modificato da - Yves in data 04/01/2008 02:39:47

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 08:08:35  Mostra Profilo
beh.... tramite wine ho visto (sull'ultimo numero di Gennaio di GNU Linux) come giocavano tranquillamente a FIFA 2008 con meno risorse di quante ne richiedano con Xp...

....che viene ancora venduto in OEM su molti pc (c'e un Acer a 399 col professional dentro con dotazioni da VistaBasic)

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 12:59:03  Mostra Profilo
il commodore una volta aveva il sistema più semplice, bello, tranquillo, allucinato del mondo.

READY.

bdaglbaghal

?SYNTAX ERROR
READY.

Facile, no?

il migliore non esiste. Esiste solo chi è capace e chi no.
Chi è capace ad usare windows, si lamenta della sua inettitudine e di quella dei suoi genitori.
Chi non è capace si lamenta del suo malfunzionamento.
E vale ugualmente la stessa cosa per macos e per linux, uno qualsiasi.

Il miglior sistema operativo non è ancora nato. C'è il più sicuro, il più logico, il più veloce, il più semplice, il più bello. Ma il migliore non ci sarà mai, perchè tutti hanno dei problemi.

LOAD "*"
PRESS PLAY ON TAPE
LOADING

taschina
Senior Member

109 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 17:32:16  Mostra Profilo
Infatti io intendevo il più facile, probabilmente non mi sono spiegata bene e sapevo che facendo quella domanda avrei "sollevato un polverone",non sono un genio, la mia conoscenza del pc è scolastica, solo adesso sto imparando qualcosa di più.
Ciao

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 17:36:39  Mostra Profilo
haha

siamo noi che approfittiamo dell'argomento :P

il più facile è win. Sempre e comunque.
E' più facile da installare, da avviare, da riempire di programmi. più facile installare stampanti, scanner, videocamere, cellulari, fotocamere, virus, spyware et cetera.

Linux non è ancora definibile "facile". Purtroppo.

se stai imparando qualcosa in più, inizia pure a capire come funziona win. lo troverai praticamente ovunque, quindi.

:D

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 19:16:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

il commodore una volta aveva il sistema più semplice, bello, tranquillo,

si.... l'aveva scritto Zio Bill e l'avevano pagato "una tantum"...

nessuno c'aveva intravisto il nebbioso futuro che si prospettava?

Almeno l'amiga aveva una struttura a sub-directory preludio di unix...

l'IBM OS2/Warp è stato il primo unico sistema ECCELLENTE!

Peccato che l'accordo con Micro$oft ne abbia decretato la morte

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 22:13:29  Mostra Profilo
Come si dice... quando eravamo giovani
Comunque, il sistema più semplice è sempre Windows e questo nessuno lo mette in dubbio.
Una cosa da dire però non guasta: Windows richiede una manutenzione costante (pulizia registro, file temporanei, defrag ecc.) e utilizzato in questo modo resta sano e pulito, altrimenti "invecchia presto".

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 23:24:13  Mostra Profilo
beh, no. se non lo si usa per cose frivole, come giocare, andare su internet, fare aggiornamenti, mettere antivirus, cambiare l'hw, masterizzare con programmi non standard, rippare dvd, comprimere file, tutto funziona bene per lungo tempo.

ok, ok.

la smetto asd.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,38 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000