NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Appare solo il Desktop di Windows
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lukens82
Junior Member

Città: Potenza

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 14:14:20  Mostra Profilo
Probabilmente è una discussione gia avuta in passato con altre persone e di cui si è gia risolto vecchi problemi. Cercando su internet ho cercatodi mettere in pratica le idee e i suggerimenti dati ma per ora a me non funziona.
Finito con i premboli, espongo il problema:
una mattina accendendo il pc mi è apparsa normalmente la pagina relativa agli account, dopodiche entrando in quello amministrator ho avuto la sorpresa di vedere che mi appariva lo sfondo del desktop, ma niente piu.
Dopo varie ricerche ho capito che il problema potrebbe essere il processo explorer.exe che non parte,e tra l'altro facendolo partire dal Task Menager mi dice che non esiste. Per quando riguarda i programi sembra mi partino quasi tutti, tranne per l'antivirus(ora sostituito con avast temporaneamente) Kaspersky perchè ora come data risulta ottobre 2003 e quindi non va bene e messanger che non mi fa entrare nel mio contatto!

Qualcuno sa dirmi che fare??
Premetto che ho gia provato a fare un ripristino, ma non è cambiato nulla!!!
A il mio sistema operativo è Windows XP Home Edition Service PAck 2

diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli

162 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 17:02:35  Mostra Profilo
potresti aprire il registro di sistema (Start--> Esegui--> regedit)e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options poi vedi se esiste una sottochiave \Explorer.exe

Nel caso ci fosse tasto destro, Autorizzazioni. Selezionare il nome dell'account, spuntare la casella Controllo completo/Consenti. Slavare le modifiche ed eliminare la sottocartella.
Prima di eliminarla però prendi il nome ed il percorso del file che dovrai eliminare.

PRIMA, di farlo però aspetta i parer di qualcun'altro più espeto d me, io poche volte ho esegito procedure del genere.
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 17:18:00  Mostra Profilo
ok
... magari anche un log di hjt..
Scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis).
Lancialo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum.

Modificato da - Sibilla in data 22/12/2007 17:20:55

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 17:41:26  Mostra Profilo
Riguardo al trovare la chiave Explorer.exe nel registro, non è presente!!
Invece il file di log è il seguente:

log-luke.txt

Modificato da - Yves in data 22/12/2007 19:43:40

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 17:43:20  Mostra Profilo
Ops scusa non avevo letto le regole :). La prossima volta, sperando che non ci sia perchè il problema sia risolvibile, non lo farò!!!

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 19:34:14  Mostra Profilo
il log è pulito. Puoi fixare questa:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
(Lancia Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta la voce e clicca su "fix Checked")

Vai su Virustotal, controlla questo file:
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
e dicci se è ok. Se non lo è, fixa.

Riguardo l'explorer, comincia anche a fare il controllo indicato da diavolofurioso.
Se manca, una prima soluzione è quella di inserire il cd di Windows nel lettore (quello che hai installato), poi vai su start - esegui - digiti cmd e dalla finestra del prompt dei comandi digiti sfc /scannow [sfc+spazio+slash+scannow].
Oppure puoi usare un file della stessa versione di windows preso da un altro pc o da internet.

edit: i post sono modificabili

Modificato da - Sibilla in data 22/12/2007 19:36:10

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 20:58:12  Mostra Profilo
Ruguardo al suggerimento dato da diavolofurioso ho gia provato ma non ho trovato quella sottochiave!! Adesso provo a fare ciò che mi hai detto tu "Sibilla"!!!

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 21:10:35  Mostra Profilo
"Riguardo l'explorer, comincia anche a fare il controllo indicato da diavolofurioso.
Se manca, una prima soluzione è quella di inserire il cd di Windows nel lettore (quello che hai installato), poi vai su start - esegui - digiti cmd e dalla finestra del prompt dei comandi digiti sfc /scannow [sfc+spazio+slash+scannow].
Oppure puoi usare un file della stessa versione di windows preso da un altro pc o da internet."

Mi dici dove posso prenderlo da internet?
Ho provato da un pò di parti ma ho avuto dei problemi!
E poi scusa una volta scaricato devo comunque eseguire la procedura sopra indicata (ovvero sfc/ scannow) o cosa devo fare essattamente?

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 21:19:27  Mostra Profilo
Vai su Virustotal, controlla questo file:
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
e dicci se è ok. Se non lo è, fixa.

Fatto... risulta tutto ok!!! quindi l'unica cosa che posso provare a fare e quella di scaricare il file da internet!!!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 21:35:14  Mostra Profilo
Se posti più volte cerca di editare il messaggio precedente, tre risposte di fila mi sembrano eccessive...

diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli

162 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 21:55:51  Mostra Profilo
scusa se è explorer che ti serve dimmi che versione hai di windows, che posso dartelo io così!!

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 23:14:43  Mostra Profilo
Prova con questo explorer.zip. Salvalo e scompattalo sul desktop. Clicca sul file con il tasto destro del mouse, clicca su copia => vai nella cartella c:\windows e incollalo.
Una volta copiato, riavvia il pc e controlla ci sia ancora.

edit: Versione 5.1 (2600 - XP home edition - sp2)

Modificato da - Sibilla in data 22/12/2007 23:58:43

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 10:23:23  Mostra Profilo
Semmai una volta copiato sul desktop lo copio col prompt dei comandi!!

Grazie ora ci provo!!!

Ok.... Pare che il mio problema fosse appunto la mancanza di questo file Explorer.exe. Infatti una volta copiato nella cartella di windows e una volta riavviato il pc, sono apparse le icone e tutto è tornato quasi come prima.
Si QUASI... dato che ora fa una cosa molto simpatica: infatti nel momento in cui provo ad aprire una cartella questa mi viene aperta con VLC (programma di visualizzazione video etc etc)!! Tra l'altro non parte nemmeno il pannello di controllo e il ripristino non ha mai buon fine!!
Quale potrebbe essere il perchè???

Modificato da - lukens82 in data 23/12/2007 11:06:12

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 11:04:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da lukens82

Semmai una volta copiato sul desktop lo copio col promt dei comandi!!

anche, come vuoi. Non avendolo, non dovresti avere problemi a spostarlo ed inserirlo li', qualunque sia il metodo.

lukens82
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 11:08:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Sibilla
anche, come vuoi. Non avendolo, non dovresti avere problemi a spostarlo ed inserirlo li', qualunque sia il metodo.

Per lo più era ironico.. sai non potendo vedere le icone... non mi avrebbe nemmeno fatto vedere questo file ovunque lo avessi copiato e certamente non potevo utilizzare il tasto destro del mouse!!

Modificato da - lukens82 in data 23/12/2007 11:09:22

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 11:15:56  Mostra Profilo
nel log hai questa:
O4 - HKLM\..\RunOnce: [*Restore] C:\WINDOWS\system32\restore\rstrui.exe -i
che credo si riferisca al ripristino ad uno stato precedente.. ma non ne sono certa, attendi qualche altro parere.
Probabilmente, visto che i problemi sono sostanzialmente gli stessi rispetto a questo ripristino, opterei per un nuovo punto di ripristino..
Riguardo le altre domande, non saprei..

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000