NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema di Natale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 20:24:15  Mostra Profilo
Non poteva mancare il problema di Natale!
Ho un hard disk da 250 G con due partizioni. Fino a questa mattina esisteva la partizione C con il sistema operativo e la partizione D, adibita ad archivio dati.
Oggi pomeriggio mi sono accorto che la partizione D era sparita. >Dato che dovevo formattare per altri 1000 problemi, ho formattato e ho installato nuovamente XP sulla partizione C senza modificare nulla che riguardasse le dimensioni delle partizioni. Ho cominciato a smanettare ma nulla. Un mio collega mi ha consigliato di verificare il disco da Star/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco. Effettivamente da qui si vedeva la partizione mancante ma non c’era assegnata nessuna lettera. Infatti la lettera D era stata assegnata al lettore CD. Quindi sempre su consiglio del mio amico “esperto” ho cambiato le lettere al lettore, al masterizzatore e quindi ho rassegnato la lettera D alla partizione che prima non riuscivo a vedere, Risultato? Ora la partizione D c’è, ma non appena cerco di accedere mi dice formattare il disco? E soprattutto spazio utilizzato e spazio disponibile è uguale a 0 (zero). Domanda? E’ possibile risolvere il problema e recuperare almeno i dati che avevo in D? Ringrazio e auguro a tutti un felice Natale.

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 20:40:40  Mostra Profilo
Dimenticavo: File sistem RAW qundi credo che sia impossibile ormai recuperare i file. :-(
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:32:41  Mostra Profilo
Me la vedo difficile, comunque fai un tentativo con la Knoppix, qui invece una guida rapida sul come usarlo, se Windows non ha fatto troppo disordine nei file non è impossibile che tu riesca a recuperare un bel pò di roba, essendo che avvii il PC con un SO completamente diverso non ci sarà interazione con Windows (lui non caricherà niente) e dovresti poter vedere la partizione "dati", Knoppix ha moltissimi programmi integrati, fra i quali K3B per masterizzare CD/DVD e riconosce senza problema dischi/chiavette USB..

Ciao.

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 10:57:47  Mostra Profilo
Grazie Yves! Provo a scaricare il tutto - ho anche qualche problema di connssione tra l'altro!- e ti faccio sapere. Grazie ancora!

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 16:56:21  Mostra Profilo
Ho provato. Nulla! Credo di aver fatto le operazioni giuste però non ho risolto nulla. Mi hanno consigliato di provare con GetDataBack. Vediamo se riesco a trovare qualcuno che ha il programma e faccio un ultimo tentativo e ti farò sapere lo stesso. Grazie ancora!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 17:25:15  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, in ultima soluzione se non riesci a fare altro, prova a fare lo scan disk di quella unità, sicuramente si è danneggiato il file radice, i dati ci sono ma si è perso il file che li elenca, ti dico in ultima soluzione perchè con questo tentativo potresti veramente perdere i dati contenuti sulla partizione.

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 20:50:42  Mostra Profilo
death grazie! o provato ma non mi parte nemmeno lo scan disk. Forse perchè come file sistem mi indica Raw, non so. COmunque mi sto già rassegnando all'idea di aver perso tutto! Appena posso faccio il tentativo con GetDataBack e poi.......formatto, cos' come mi chiede.
Sai qual'è la cosa che mi fa inc...re di più!? Per anni ho tentuo i dati su un'unico hard disk e tutti a sostenere che è pericoloso, che si perde tutto ecc. Ho fatto finalmente una partizione per essere tranquillo in caso di formattazione...........e questo è il risultato!:-)
Comunque grazie a tutti e auguri. Dopo le feste si pensa, tanto i dati sono al sicuro, non li tocca nessuno!

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 19:33:48  Mostra Profilo
Problema risolto! Ho provato con GetDataBack e ho recuperato praticamente tutti i file! Mi sembra un buon modo per finire l'anno!
Comunque grazie a tutti per i consigli!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000