| Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 16:43:22
|
la tua pazienza non è comune...sono arrivato fino al registro di distema...più tardi provo anche la procedura perchè adesso la connessione mi occorre...se magari ci sei stasera sul tardi ti scrivo come è andata a finire. grazie di cuore. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 16:47:23
|
| Buona sera a tutti, tranquillo te l'ho detto sono un mastino, se non passo stasera di sicuro domani all'alba, quindi lascia detto, eventualmente se la cosa non andasse a buon fine forse altri sapranno indirizzarti meglio. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:14:26
|
buon giorno a tutti. caro death ho provato con quello che mi hai scritto ma quando in esegui immetto il comando scanreg /restore (con lo spazio dopo la g di scanreg e prima di /) mi dice: impossibile trovare il file scanreg. se lo si vuole trovare fare cerca. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:34:51
|
Buongiorno a tutti, ho ricontrollato le istruzioni ed effettivamente c'e' uno svarione sul sito Microsoft, si sono dimentivati dis crivere che il comando va eseguito da provvisoria, prova questa procedura da xp direttamente
Per avviare lo strumento Controllo del Registro di Windows, fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare scanregw.exe nella casella Apri, quindi scegliere OK.
Vediamo se ti trova dei danni nel registro.
|
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:39:33
|
| ok a dopo...ma se rimango connesso e con il web aperto succede qualcosa? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:41:03
|
| Rieccomi, le operazioni sul registro si fanno da disconnessi e senza applicazioni in funzione, sarebbe opportuno pure disattivare l'antivirus, dopo che ti sei disconnesso. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:45:46
|
| mi dice sempre che è impossibile trovare il file. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:53:31
|
Rieccomi di nuovo, direi che non è un buon segno, facciamo una procedura di verifica dei files di sistema di xp. Procedi così inserisci il cd originale di xp nel lettore (deve essere lo stesso in cui è stato inserito per l'installazione), chiudi l'avvio della schermata del cd di xp e lo lasci nel lettore poi solita procedura
start>esegui scrivi il comando qui sotto esattamente come lo vedi qui
SFC /SCANNOW
NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows: nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows. La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.
queste operazioni sempre da disconnesso e senza programmi aperti, disattiva anche qui momentaneamente l'antivirus così non ti rallenta la procedura |
Modificato da - death in data 09/12/2007 10:54:01 |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 11:00:13
|
| purtroppo credo di non avere il cd di xp...cavolo! |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 11:17:35
|
trovato il cd ma come dici tu quando avvio il comando che mi hai dato mi dice di inserire il cd quando questo è inserito. non ho capito bene ocme devo procedere. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 15:40:10
|
| Buonasera a tutti, prima di fare un lavoro di inferno vorrei sapere quante unità ottiche hai sul pc, intendo lettore cd/dvd e masterizzatore? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 18:09:26
|
| ho solo un lettore/masterizzatore cd/dvd |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 19:35:50
|
| Buonasera a tutti, rifai la procedura e quando ti chiede di inserire il cd dagli ok, ora non mi ricordo di preciso cosa chiede, ma con una sola unità ottica non ci devono essere problemi di assegnazione di lettera è univoca, ti chiedo in ultimo se per caso hai qualche software come alchol o daemon tools che usa periferiche virtuali? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 19:53:30
|
| no programmi di quel tipo non ne ho |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 19:59:10
|
|
Rieccomi, prova a rifare la procedura e quando ti chiede il cd dagli ok, dovrebbe leggerlo e partire da solo e fare la procedura di controllo. |
 |
|
Discussione  |
|