NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi pen drive usb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 10:29:20  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, lusky segui le istruzioni di questo link, passo a passo e reinstalla i file dei driver originali di xp

htt*://support.microsoft[.com]/kb/312370/it

Vediamo se ti compare il file che ti manca ed invece io ho.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 12:32:17  Mostra Profilo
ho letto adesso il vostro ultimo consiglio però quello che volevo farvi presente è che il punto esclamativo giallo (a pen drive inserita) io non lo vedo nell'elenco dei controller USB (come indicato nella pagina della Microsoft) ma in gestione periferiche dentro alla sezione UNITA' DISCO.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:54:16  Mostra Profilo
non voglio cantare vittoria però il problema sembra essersi risolto.
come?
posso dirvi solo questo...avevo bloccato l'aggiornamento automatico di xp dal sito microsoft.
ho scaricato alcuni aggiornamenti tramite l'applicazione WINDOWS UPDATES DOWNLOADER ho infilato la penna e sembra funzionare.
ora gli aggiornamenti sono impostati come automatici (prima vicino all'orologio del pc c'era il triangolino rosso che indicava che gli agg.ti erano bloccati).
gli agg.ti li avevo bloccati io perchè quando provavo ad installarli mi diceva che la copia di xp non era autentica.
avevo il cd originale di xp che però non ritrovo e allora per necessità nel negozio dove ho comprato il pc mi hanno messo una copia di xp.
voi che mi dite?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:00:42  Mostra Profilo
aggiungo una cosa.
adesso ho inserito una penna di una marca diversa, mi dava sempre il solito problema.
da gestione periferiche sono andato nella sezione UNITA' DISCO, ho selezionata la penna con il punto sclamativo, l'ho disinstallata (ho cliccato in alto sullo schermino con la X rossa).
lasciando la penna inserita ho cliccato su RILEVA MODIFICHE HARDWARE (lo schermino celeste con la lentina sempre celeste) e mi ha messo la penna di marca diversa nelle unità disco senza ovviamente il punto esclamativo giallo e pronta per la lettura.
sono sicuro che dovrò fare questo per tutte le penne di nuova marca e una volta sola.
mi potete aiutare a capire cosa sia successo?
grazie.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:26:58  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, speriamo di essere alla fine, presumo che ora dovrebbe leggerti tutte le penne in automatico senza fare la rilevazione hardware, in ogni caso le legge, sono arrivato a quel link seguendo un percorso lungo, ma la partenza era sempre la stessa, molti hanno avuto il tuo problema proprio perchè non avevano gli aggiornamenti di windows, erano infatti uscite delle patch per eliminare dei bug proprio sulla gestione delle periferiche usb, altro punto, molti si sono ritrovati nella tua situazione dopo aver estratto una pen drive senza aver usato lo strumento "rimuovi".

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:33:04  Mostra Profilo
però del link che mi hai fornito tu non ne ho fatto nessun uso.
o meglio, andando su quel link mi è successo di sbloccare gli aggiornamenti dopo di che con WINDOWS UPDATES DOWNLOADER ho scaricato alcuni agg.ti.
adesso le due penne le rileva senza dover la rilevazione hardware.
come ti ripeto...a sua tempo (diversi mesi fa) avevo bloccato gli agg.ti hardware dal sito microsoft perchè mi diceva sempre che la mia copia era contraffattae allora avevo deciso di eliminare gli agg.ti.
forse questo ha originato il mio problema?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:35:55  Mostra Profilo
ma secondo voi il problema si è originato per il fatto che l'opzione aggiornamenti automatici era bloccata oppure perchè facendo questi aggiornamenti con WINDOWS UPDATES DOWNLOADER tali aggiornamenti hanno scaricato qualcosa nel mio pc che ha risolto il problema?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:48:34  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sbloccando gli aggiornamenti hai installato gli stessi files del mio link, per questo si sono sbloccate le porte usb, il tuo problema si è originato dai motivi che ti ho postato prima, e ovviamente dalla mancanza di questi files.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 18:30:01  Mostra Profilo
ti riferisci a questi file?
Data Ora Versione Dimensione Nome file
-----------------------------------------------------------
12-11-2001 20.19 5.1.2600.20 130.560 Usbport.sys
13-01-2001 23.47 5.1.2600.20 52.480 Usbhub.sys
15-11-2001 16.27 5.149 Empty.cat
12-11-2001 21.19 5.1.2600.20 5.120 Hccoin.dll
18-01-2002 18.16 5.1.3602.0 37.888 Msusb2ci.dll
21-01-2002 14.06 8.106 Usb2x.cat
18-01-2002 20.25 8.138 Usb2x.inf
20-11-2001 23.52 5.1.2600.21 18.048 Usbehci.sys

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 07:33:28  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, di tutti quei files, presumo il vero colpevole fosse il dll, già a suo tempo ti dissi che io lo vedevo nei driver mentre nei tuoi era assente.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000